Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

domenica 26 ottobre 2025

Una 'rotazione' per Marinella

Buondì!!

Mentre realizzavo i vari oggettini per il compleanno di Marinella pensavo anche a cosa farle di regalo, qualcosa di piccolo piccolo visto il suo desiderio di NON VOLERE NULLA!!!
So bene che bisogna rispettare le scelte dei festeggiati però ho subito pensato a qualcosa di scherzoso, niente di eclatante, ovviamente accompagnato dal biglietto! 😉

Per festeggiare un traguardo così importante volevo farle un biglietto altrettanto particolare e secondo me una struttura come la rotating pop up card era perfetta!!!
Dal momento che il suo colore preferito è il rosso ho usato il cartoncino base di quel colore (anche se dalle foto non si vede bene... 😒) e ho incollato una carta scrap sfumata abbinata, ho messo due strisce di washi glitterato oro in alto a sinistra, ho stampato il bellissimo timbro digitale di Stitchy Bear (che purtroppo non esiste più 😥) e l'ho colorato coi pennarelli ad alcol, ho messo sopra una fustellata di una cornice nella carta glitterata abbinata che ho usato anche per alcuni fiori mentre altri sono bianchi, alcune foglie verdi e per finire a sinistra ho fustellato le lettere a modi parole crociate per scrivere "AUGURI" e "MARI".
Quando si apre nella parte alta ho incollato di nuovo la carta scrap, un'altra striscia di washi oro e nel lato sinistro in alto fiori e foglie mentre il movimento avviene nella parte destra, infatti ho fustellato tre cerchi concentrici nel cartoncino bianco e in quello glitterato rosso ho messo al centro una frase adesiva, altri fiori e in basso a destra il numero 80.

Marinella è rimasta molto sorpresa anche se sospettava qualcosa da parte mia visto che amo creare ma quello che ha incuriosito TUTTI è stato il 'regalo'!
Per la festa del papà ho fatto una cosa molto simile utilizzando un album ad anelli per lei invece ho utilizzato una cornice scrivendo a mano le varie frasi e mettendo alla fine di ognuna un dolcetto fino a formare questa scritta:

"Cara Marinella,
a te che sei forte come un TRONKY
e BUENA come il pane,
so anche che hai un cuore di LION.
Ti seguirei fino su MARS
ma visto che oggi è il tuo 
COMPLEANNO
ti faccio tanti
AUGURI
e tanti tanti tanti BACI!!"

Tutti ma proprio TUTTI erano super curiosi e anche Marinella non si aspettava un regalo tanto originale quanto semplice 😎 e ovviamente è stata anche super felice del biglietto!

Che mi dici tu? Ti piace di più il regalo o la card? Avresti usato dei colori diversi?
Non mi resta che farti vedere il tutto e se hai voglia di farmi sapere cosa ne pensi mi renderesti felice!!! GRAZIE!
Potrebbe anche interessarti

Partecipo da:
Betta

giovedì 23 ottobre 2025

I cuscini per Laura

Buondì!!

Oggi ti faccio vedere due regali che ho fatto alla mia amica Laura! 💖
Ricordi i vari lavori che ho creato per il compleanno di Marinella??
Un pomeriggio insieme siamo andate da un'importatore che vende un sacco di materiale diverso per cercare l'occorrente per la festa quando girellando tra le varie corsie vedo questi due cuscini molto molto carini e mi viene un'idea.... 💡

Se li arricchisco con dei fiori in feltro.....?? Detto fatto! 
Li acquisto, inizio a fustellare fiori e foglie coi colori abbinati, cercando di simulare la forma, prendo ago e filo e inizio a CUCIRLI sparsi, mettendo al centro di alcuni fiori una perla abbinata e.... Rimango davvero entusiasta!!! 😍
Ovviamente la differenza è davvero minima ma ho dato un tocco personale a due oggetti di uso comune! 😎

Come ho scritto tante volte io non so cucire, al contrario di mia mamma che è BRAVISSIMA, però ho voluto provarci lo stesso!!
Non ero sicura del risultato fino alla fine ma mi sono dovuta ricredere e ovviamente ho creato anche il biglietto abbinato che ti ho fatto vedere QUI.

Che dici di questa 'rivoluzione'?? 😂😂😂 Dal vivo hanno un altro effetto ma davvero mi piace un sacco il risultato, cosi mi tengo buona l'idea per dei prossimi regali, magari per il prossimo natale! 😉🎄

Ti lascio alle foto e spero proprio che tu mi faccia sapere cosa ne pensi! Grazie in anticipo! 😘
I cuscini "all'origine"... 😂
Potrebbe anche interessarti

Partecipo da:

A presto!
Betta

domenica 19 ottobre 2025

BRAVO ALEX!!!

Ciao!

Ti ho mai detto che vado a giocare a burraco? Lo ADORO e spesso cambio compagna così mi abituo ai vari modi di gioco per quando vado a fare dei piccoli tornei, soprattutto quelli di beneficienza, come quello di ieri sera! 
Chiacchierando mentre ci 'alleniamo' 😂 spesso mi chiedono che lavori faccio, se sono biglietti, tele, explosion box, ecc quando Vanda mi dice che suo nipote Alex si sta per laureare in lingue. Ci pensa un attimo e mi chiede se potevo escogitare qualcosa per questo importante traguardo e mi viene in mente il biglietto che ho fatto per Marco l'anno scorso. Inutile dire che è stato un GRANDE SI!
Come sempre i colori per la laurea sono il rosso e il nero, a meno che non ce ne sia uno specifico per una certa facoltà, quindi da lì sono partita!

Il cartoncino base è nero dove davanti ho incollato per 3/4 un cartoncino rosso, in alto ho arrotolato una piccola pergamena con un fiocco di organza rosso, tante stelline dorate di varie grandezze, dalla Cri 😍 ho fatto tagliare tante volte sia le lettere del nome, che ho attaccato tra loro per dare spessore e in quello rosso ho messo tanto glossy per dare lucentezza e altre piccole stelline dorate, sia il tocco che ho incollato al centro, la timbrata della frase di Creative Studio e per finire ho fustellato la data.
Quando si apre, ho stampato a pc dei fogli con la parola 'Congratulazioni' in tante lingue diverse, come ho fatto anche per il biglietto per Giorgia, altre stelle sparse poi ho creato nel lato sinistro una tasca dove ho inserito una bustina che conteneva il regalo 💰 mentre nel lato destro si alza la parte dove potrà mettere la foto e sotto, al pari della tasca, un cartoncino bianco dove hanno scritto gli auguri a mano!

Sono rimasti tutti molto entusiasti di questo biglietto che 'non avevo mai visto prima!!' e io di più! Sono delle soddisfazioni, non credi?
Devo dirti che con la foto si potrebbe adattare a tante occasioni diverse e magari è l'idea giusta per un prossimo lavoro! 😉

Tu per cosa lo useresti? Un battesimo? Un compleanno? Un matrimonio? Se hai dei suggerimenti, sono tutta orecchi!!
Ti faccio vedere anche il video, oltre alle foto, che secondo me rende molto di più l'idea... 😃
Come sempre ogni suggerimento è ben accolto! GRAZIE in anticipo!
Potrebbe anche interessarti

Partecipo da:

A presto!
Betta

venerdì 17 ottobre 2025

Giada, scegli di brillare!

Buongiorno!

Un altro biglietto chiamato easel card....
Ricordi quello per Michela? L'ho fatto uguale cambiando però i colori. 😉

Per questo sono partita da un cartoncino grigio perla dove davanti ho incollato una carta scrap con fondo grigio e tanti fiori blu e azzurri, ho colorato il timbro di Sheepski design con i pennarelli ad alcol stondando gli angoli sia all'immagine sia al cartoncino azzurro che ho usato per mattarlo, ho messo tre fiori azzurri con al centro una perla, due rametti e, sia le foglie che ho fustellato sia la frase che ho timbrato (di un set di Creative Studio) le ho mattate nella carta argentata glitterata e per un tocco di luce ho messo degli strass azzurri.
Quando si apre ho utilizzato la stessa carta scrap, ho utilizzato un cartoncino bianco per scrivere a mano la frase mattata col cartoncino azzurro, una striscia spessorata col nome Giada fustellato, che mi è servito per tenere aperta la parte davanti, tre strass azzurri a lato e per finire ho messo altre due foglie argentate nell'angolo destro.

Quanto è piaciuto!!! Sia Jack che me l'ha chiesto sia Giada, la sua fidanzata, si sono complimentati un sacco di volte e io sono super felice!!!
Qual è la versione che preferisci? In viola o questa in azzurro? Se hai voglia di dirmelo sarei molto contenta!
Ti lascio alle foto e torno a sistemare la scraproom che è un macello!!! 🙈
Potrebbe anche interessarti

Partecipo da:

A presto!
Betta

domenica 12 ottobre 2025

Arancione e viola per mamma

Ciao!!!

Molto spesso ho scritto dei tanti festeggiamenti in questo periodo ma di certo il biglietto che creo ogni anno per mia mamma è quello a cui tengo molto perchè è la mia più grande sostenitrice, le piace TUTTO quello che le creo e perchè.... 
La mamma è sempre la MAMMA!!! 💗💗💗

Per quello di quest'anno ho rispolverato una card che non si basa sul meccanismo bensì sulla colorazione come avevo fatto diversi anni fa su questo biglietto, di certo ho avuto un sacco di spazio in più rispetto ad una card quadrata 😆, e credo che da quella volta sono migliorata un pochino, spero 😅, e questo è il risultato!
Vista la stagione ho voluto usare i classici colori di halloween facendo però una slim card un pochino diversa.

Sono partita da un cartoncino arancione di base, in un rettangolo bianco più piccolo ho timbrato una meravigliosa serie di fiori che ho colorato con i pennarelli ad alcol e alcuni punti con l'oxide viola, ho usato delle lettere molto GRANDI per fustellare la parola MAMMA, ho fustellato di nuovo tutte le lettere sia in un cartoncino spesso di recupero e un'altra volta in quello nero per dare un effetto ombra, alcuni punti luce con una penna gel bianca, in alto a sinistra ho timbrato la parola 'Auguri' e per dare alcuni tocchi scintillanti ho messo delle paillettes arancioni e viola.
Quando si apre ho messo un cartoncino bianco smerlato nel bordo, dove ho scritto a mano i miei auguri.

Devo ammettere che sono MOOOOOOOLTO soddisfatta!! Mi piace tantissimo il risultato e ovviamente mia mamma è rimasta a bocca aperta!
Più volte mi ha chiesto se davvero avevo colorato tutto io e alla fine ha solennemente dichiarato che sono diventata bravissima! E' di parte, lo so... 😅

Avresti usato questi colori oppure erano meglio dei colori più delicati? Pensavo di utilizzare il rosa ma mi sembrava un po' troppo infantile, non credi? 😅

Spero di avere una tua opinione e scappo a fare le altre mille mila creazioni che ultimamente mi stanno chiedendo!! 😍😍😍
Potrebbe anche interessarti

Partecipo da:

A presto!
Betta
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...