Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

venerdì 12 aprile 2024

Un cassetto per i 60 anni di Lina

Eccomi di nuovo qui!!!

Come va? Qui inizia ad essere caldo, tanto che in giro si vedono sempre più persone vestite in maniche corte o abiti leggeri ma ancora io non mi fido... Sono abbastanza calorosa ma è adesso che è più facile ammalarsi quindi avrò tempo per mettermi in modalità primavera.

A proposito di primavera sono pronta di farti vedere il mio cassetto versione violetto! 
Silvana me ne ha chiesti ben tre, due per i nipoti e uno per i 60 anni di un'amica, quello che ti faccio vedere ora, quindi mi sono messa all'opera cercando delle soluzioni tutte diverse tra loro!

Per questo sono partita da una carta scrap stupenda sui toni del verde con dei tocchi di viola per l'involucro esterno dove ho utilizzato un bellissimo timbro digitale che ho colorato coi pennarelli ad alcol con dei tocchi di shimmer viola e fustellato, in alto ho messo la scritta fustellata nel cartoncino glitterato violetto lo stesso che ho usato anche per le farfalle, nel lato destro ho messo fiori e foglie mentre in basso una dedica stampata al pc e fustellata come il timbro grande e il numero 60, gli anni della festeggiata.
Il cassetto è fatto con un cartoncino viola a tinta unita e quando si apre, in un cartoncino bianco ho  timbrato la parola AUGURI che ho colorato abbinata, altri fiori e foglie e subito dietro una tag della stessa carta scrap.

E' piaciuta tantissimo sia a Silvana, che me l'ha chiesta, sia alla festeggiata che ha usato un sacco di parole dolci, complimentandosi per l'originalità! Che BELLO!!!!!
Sono davvero super contenta quando i miei lavori sono così tanto apprezzati!!!

A te piace questa versione? Essendo per una signora un pochino più grande non ho voluto esagerare con decorazioni o utilizzare un'immagine fanciullesca e ho fatto bene perchè con i fiori non si sbaglia mai!!
Non mi resta che farti vedere le foto e intanto vado a scrivere gli altri post!!! 
Vadoooooooooo 😆😆😆
Potrebbe anche interessarti

Partecipo da:

A presto!
Betta

martedì 9 aprile 2024

Peek a boo card...Juventina #2

Ciao!!

L'anno scorso mi hanno commissionato diverse card in particolare le peek a boo card che altro non sono che dei biglietti che solo aprendoli, mostrano un secondo disegno o messaggio perchè è nascosto.
Ne ho preparata una sempre a tema Juve e visto che piaciuta moltissimo Silvana me l'ha chiesta anche per il compleanno di suo nipote Matteo per i 18 anni!!!
Sono stata 'facilitata' perchè è quasi identica ma le è piaciuta così tanto che ne ha voluta un'altra anche per la nipote Giorgia che ti ho fatto già vedere.

La base è un cartoncino nero dove nel davanti ho messo una carta scrap a righe anche glitterate, le fustellate delle scritte e del nome e con la Cri 😍 ho fatto tagliare il numero molto grande, nel lato destro ho fustellato un rettangolo irregolare in modo che si veda lo scudetto. Una volta che si apre, ecco apparire la frase che la nonna mi ha dettato e che ho stampato a pc.
Qualche settimana fa però, è stato il compleanno di Giorgia quindi ci saranno altre due creazioni per loro.... 😅 E la storia si ripete!! 

E' davvero molto molto semplice, come tutti i biglietti al maschile 😅 ma il fatto che appaia 'magicamente' un'altra cosa rende questo biglietto proprio simpatico. Non trovi anche tu?

Ok, ti lascio alle foto e mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi! 
Potrebbe anche interessarti

Partecipo da:

A presto!
Betta

domenica 7 aprile 2024

Che cos'è? Se indovini è per te! | Aprile 2024

Buondì!!

Anche aprile è arrivato e qui con l'arrivo delle belle giornate si inizia ad intravedere l'estate perchè abitando al mare, tutti i vari chioschetti iniziano con le pulizie, i corrieri scaricano i primi ordini e le paratie numerate, messe a fine ottobre, sono ormai appoggiate e pronte da essere riposte sino l'arrivo del prossimo autunno...

Dopo le solite chiacchiere è giunto il vostro momento...
L'oggetto che dovrai indovinare lo uso da tanto tempo, è davvero molto comodo, e sono certa che chiunque lo riceverà, si troverà d'accordo con me!

Prima di dirti cos'è, ti ricordo di leggere attentamente le regole che trovi qui sotto e che devono ogni volta essere assolutamente rispettate, soprattutto è OBBLIGATORIO citare da chi hai preso ispirazione, mettendo il LINK che sia possibile cliccare!

E' giunta l'ora di svelare il mistero e stavolta, di questo porta gioie/oggettini vari, mi dovrai dire quanti cassetti ha! 
Attenzione!!!!!!! Non è così facile...

Non ti resta che fare la tua creazione e tornare qui per dare la risposta 😉 e se ci fossero più persone che hanno indovinato, utilizzerò Mr. Random, come scritto nel regolamento!


Qui di seguito trovi lo specchietto e la cosa più importante è: DIVERTITI!!!

- Iscrizione al mio blog
OBBLIGATORIO LINKARE la creazione che ti ha ispirato sul tuo post, ogni volta che vuoi scrivere la risposta per partecipare al gioco
- Mettere altre 2 creazioni SOLO DOPO aver dato la tua prima risposta
- Mettere il nuovo logo dove preferisci
- Aggiungi il tuo lavoro nel pulsante bluscrivendo nei commenti cos'è per te
- Se qualcosa non è chiaro QUI trovi il regolamento

A presto!
Betta

You are invited to the Inlinkz link party!

Click here to enter

venerdì 5 aprile 2024

Evviva il parkour!!!! +18 per Alessio

Ciao!!!

Ultimamente ho fatto un saaaaaaaacco di explosion box 😍 e quasi tutte erano a tema bimbi ma ad inizio anno col compleanno del moroso 💞 di Noemi ho avuto l'occasione di cambiare soggetto!!

E' bellissimo vedere quanto si vogliono bene, sono molto affiatati e hanno anche gli stessi gusti su moltissime cose ma sebbene come tutti gli adolescenti di oggi amano, anche troppo 😑, tutto ciò che è l'elettronica, Alessio ha una passione per un'attività non proprio casalinga...

Ama il parkour!!! Non è così semplice spiegare cos'è ma se sai di cosa parlo non ho altro da aggiungere ma per chi non lo sapesse è quella specie di corsa che di solito si fa in città saltando da un muretto all'altro, facendo le scale dalla ringhiera per non parlare dei giretti roteandosi e tenendo le mani al centro dei pali. Il primo ricordo che ho del parkour è nel video di Madonna tanti anni fa.

Non sapevo se riuscivo a riprodurlo in una scatola quindi mi sono messa a cercare nelle varie immagini e alla fine ho deciso che la cosa migliore era creare un ambiente metropolitano con qualche tocco di natura.

La base è un cartoncino bianco dove all'esterno ho incollato delle sagome nere che simulano una persona che salta, dei profili di palazzi illuminati mentre nel coperchio ho messo due cartoncini di due tonalità di grigio e al centro il numero 18 e tutte queste cose le ha tagliate la Cri 😍.
Quando si apre due lati rimangono in piedi e ho incollato in alto della carta scrap con l'effetto notte, altre sagome di palazzi, anche in 3D, grazie ad un file che ho acquistato su Etsy , un piccolo spazio verde con alcuni fiori gialli e una macchinina 'rubata' 🙈 a Gabriele di quando era piccolino. Nei due lati che si aprono in quello di sinistra, altro verde, altri fiori, degli alberelli con una staccionata e una segnaletica con la dedica di Noemi, ho messo al centro la strada grigia con sopra altre sagome, più piccole, che ho incollato nell'acetato per simulare un percorso di salti, nell'altro lato la stessa carta effetto notte in alto mentre nella metà in basso del cartoncino nero e sopra in bianco le fustellate degli auguri e del nome.  

Io sono rimasta molto soddisfatta perchè non ero così sicura si sarebbe capito invece quando Noemi glielo ha regalato non ti dico i suoi genitori!!!!!!!!!!!
Mi hanno mandato dei messaggi entusiasti, sua mamma non finiva più di scrivermi quanto 'fosse figa' una scatola simile, ecc... Non puoi capire la mia felicità!!! 
Quando si crea qualcosa da regalare è sempre un'incognita se possa piacere o meno ma quando alla fine il riscontro è così entusiasmante capisco che la strada è quella giusta!

Che dici di questo lavoro? Secondo te sono riuscita a rende bene l'idea? Non mi resta che farti vedere le foto e spero di sapere la tua opinione!!
Potrebbe anche interessarti

Partecipo da:

A presto!
Betta

mercoledì 3 aprile 2024

Che cos'è? Se indovini è per te! ECCO CHI HA VINTO a MARZO

Ciao!!!

Cos'hai fatto di bello in questi giorni di festa appena passati? Noi niente di speciale, solo il pranzo di Pasqua coi miei mentre a pasquetta un giretto a San Leo, un delizioso borgo a un'oretta da casa però c'è stato giusto un fuori programma....
Hanno girato una puntata di una nuova serie italiana, "Alex Bravo, poliziotto a modo suo" e c'era un sacco di gente in giro... 
Per un piccolo paese come questo era motivo taaaaaanta di curiosità!! 😆😆😆

Dopo le solite chiacchiere è arrivato il momento di farti sapere qual era la coppia di colori che si doveva indovinare ma prima ti lascio alla solita raccomandazione...

Segui le regole scritte qui sotto che devono ogni volta essere assolutamente rispettate, soprattutto è OBBLIGATORIO citare da chi hai preso ispirazione, mettendo il LINK che sia possibile cliccare!

 



La persona che ha vinto è stata Conchi che ha dato la giusta risposta cioè ARGENTO/ORO


che ha partecipato con questi simpaticissimi funghetti porta chiavi!!! 😍


Grazie di aver condiviso i vostri magnifici lavori!
Sono davvero contenta che tutte voi avete voglia di partecipare ogni mese!!!
Quindi un grande applauso a Conchi e non mi resta che ricordarti le poche regole che ci sono qui, tramite lo specchietto riassuntivo.

- Iscrizione al mio blog
OBBLIGATORIO LINKARE la creazione che ti ha ispirato sul tuo post, ogni volta che vuoi scrivere la risposta per partecipare al gioco
- Mettere altre 2 creazioni SOLO DOPO aver dato la tua prima risposta
- Mettere il nuovo logo dove preferisci
- Aggiungi il tuo lavoro nel pulsante bluscrivendo nei commenti cos'è per te
- Se qualcosa non è chiaro QUI trovi il regolamento

A presto!
Betta

lunedì 1 aprile 2024

Una standing card per Monica | DT A Place to Start

Ciao!!

Quando arriva il compleanno delle amiche più care la mia mente inizia a cerca quale tipologia di card posso fare per sorprenderle ogni volta. Dopo tanti anni il rischio di ripetermi è sempre più alta ma il bello di questa bellissima strada creativa è che c'è sempre qualcosa di nuovo da sperimentare.
Una di queste amiche è Monica che mi da tanta soddisfazione perchè si vede proprio che ama ciò che le creo e questo mi riempie di felicità! 💞
Questa card non è tra quelle nuovissime, è una di quelle che faccio un pochino meno, ma i biglietti con delle pieghe a scomparsa hanno di certo l'effetto WOW che spero di trasmettere ogni volta!

Sono partita da una base di cartoncino rosa, dove ho messo sopra una carta scrap a tema farfalle alcune glitterate, a sinistra davanti e dietro dei fiori abbinati e davanti il nome fustellato e mattato con lo stesso cartoncino base, nella parte che fuoriesce quando si apre ho incollato un'immagine di fiori che ho colorato a mano sia coi pennarelli sia coi pastelli, subito sopra la fustellata degli auguri. Nel retro con la stressa carta scrap ho creato una tasca che contiene una tag dove ho scritto i miei auguri a mano e un altro fiore in alto a destra.

Questo biglietto è la mia proposta da A Place to Start e il magnifico timbro digitale è di SHEEPSKI DESIGNS che ha così gentilmente messo a disposizione per noi del Dt! GRAZIE!!!
Ovviamente tutti noi aspettiamo anche te se vorrai partecipare perchè il tema di questo mese è davvero per tutti!! 😄

Bene, ti lascio alle foto e spero che tu mi faccia sapere se ti piace ma se hai dei suggerimenti sono sempre ben accetti!!!
Potrebbe anche interessarti

Partecipo da:

A presto!
Betta

sabato 30 marzo 2024

Buona Pasqua a tutti!!!

Buondì e....
TANTISSIMI 
AUGURI DI 
BUONA PASQUA!!!!!

Cosa stai facendo di bello?? Che tempo c'è da te? Qui si prospettano delle gradevoli giornate ma non si sa mai. Potrebbe tranquillamente peggiorare... 😑
Lasciamo stare le notizie sul meteo perchè tanto non ci possiamo fare nulla e veniamo alla card di oggi!

Silvana è davvero una nonna fantastica e nelle varie occasioni non rinuncia a fare dei regali ai suoi nipoti e spesso sono accompagnati da una mia creazione come questo simpatico biglietto pasquale.

Mi ha chiesto una card con una tasca, non doveva essere troppo complicata, così ho realizzato questa partendo da una base di cartoncino bianco dove ho attaccato all'esterno una carta scrap a righe e le fustellate dell'augurio, poi ho stampato l'immagine di questo simpaticissimo coniglietto con delle uova che ho colorato a mano, sotto delle fustellate dell'erba e altre uova fustellate e sempre colorate a mano con dei tocchi di shimmer argentato. Il coniglietto l'ho attaccato dalla testa in modo che quando si apre si vede la tasca che conterrà il regalino e in alto l'altra scritta fustellata.

E' abbastanza semplice ma tenendo conto che è per un ragazzo di 18 anni forse dovevo scegliere un altro soggetto... 😅😆
Non credo che gli importi più di tanto anche perchè una volta preso il regalo dalla tasca, questo biglietto andrà facilmente nel dimenticatoio, come è giusto che sia!!!
Non mi resta che farti ancora TANTISSIMI AUGURI DI BUONA PASQUA, lasciarti alle foto e alla prossima creazione!
Potrebbe anche interessarti

Partecipo da:

A presto!
Betta

domenica 24 marzo 2024

Stair Stepper Card per Veronica

Ciao!!!

Qualche tempo fa ti ho fatto vedere il regalo che ho creato per Veronica ed ora ti faccio vedere il biglietto che lo accompagnava.

Mi piacciono le strutture strane, questa é a scaletta che adoro perchè mi permette di lavorare su più livelli, e che ho realizzato sui toni del violetto, colore che lei ama. Per prima cosa ho creato il soffietto con il cartoncino base lilla, ho messo una carta scrap a fiori ed ho incollato al centro di ognuno un ovale. In quello più dietro ha la stessa carta scrap e un datario evidenziando data, mese ed anno, in quello centrale è il cartoncino a tinta unita con la centro la fustellata dell'augurio, mentre in quello davanti c'è una carta scrap a righe, l'immagine di un pasticcere intento a preparare un dolce e a lato una simpatica scritta, quanto vera, che ho trovato tantissimi anni fa, il tutto decorato con alcuni fiori e una farfalla.

Mi è piaciuto davvero tanto com'è venuta!! E' una card tutto sommato semplice da fare ma con un ottimo effetto sorpresa! A te piace? Sai che non è affatto complicata?
Bene, non mi resta che farti vedere le foto e spero in un tuo commento! Grazie in anticipo!!!
Potrebbe anche interessarti

Partecipo da:

 A presto!
Betta
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...