Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

giovedì 21 novembre 2024

C&S per Massimo

Buondì!!

Credo che ormai tutte sappiamo che creare al maschile non è così semplice, tutte lo abbiamo scritto mille volte, quindi il problema si 'risolve' facendo card semplici!
Facile no? 😜
Silvana arriva da me e mi dice: "DOMANI è il compleanno di mio genero, me lo fai un biglietto con una tasca semplicissimo, vero??!!??"
La mia reazione è stata questa...!!!! 😨😨😨😲😲😲🙆🙆🙆 Domani???????

Sono strana, ormai sono consapevole di questo 😆, ma mentre lo diceva stavo già pensando a come farlo! Tornando al discorso che si fanno semplici ho pensato ad una doppia soluzione, facile e ricicloso!
Tutte abbiamo 1,2,3 o 4 scatole piene di ritagli 🙈 così ho tagliato della stessa misura tante striscioline di carte scrap abbinate sui toni dell'azzurro e le ho messe a raggiera sopra un cartoncino bianco quadrato, in alto ho fustellato un banner di cravatte nel cartoncino celeste (la mia preferita nei lavori al maschile! 🤩), subito sotto le fustellate dell'augurio nel cartoncino oro, quelle del nome e a lato nel cartoncino blu gli anni. Ho attaccato il tutto col biadesivo spessorato ad una base con apertura verticale e dentro ho creato una tasca utilizzando le stesse strisce di carte.

E' o non è, semplice ma carino??
A lei è piaciuto un sacco, al destinatario anche quindi tutto è stato perfetto!
Una card simile l'avevo fatta per mio papà e mi era piaciuto il risultato così l'ho rifatta, ovviamente cambiando alcuni particolari!

Bene, ti lascio alle foto e vado a creare una explosion box già a tema NATALE ma se ti va di dirmi cosa pensi di questo semplice biglietto sarei davvero contenta!
Ho già scritto che è semplice...? 😅😅😅
Potrebbe anche interessarti
Partecipo da:

A presto!
Betta

domenica 17 novembre 2024

Auguri maestro Paolo!!

Ciao!

Qualche mese fa Wanda mi ha chiesto DUE explosion box a tema ballo e in un primo momento sono rimasta interdetta ma poi la mia mente ha subito iniziato ad elaborare le idee possibili e a scandagliare quello che avevo in scraproom per realizzarle.

 La musica è la costante della mia vita! Quando ero giovane (che brutta frase... 😭😭😭) andavo a ballare OGNI FINE SETTIMANA CASCASSE IL MONDO, appena salgo in macchina la radio è praticamente già accesa, quando cucino lo stesso, anche adesso mentre scrivo ho in sottofondo i video di YOU TUBE, che rimangono in sottofondo ma non appena c'è una canzone che adoro alzo, e succede praticamente sempre 😆, quindi è molto spesso a tutto volume, cosa che irrita i miei figli e il marito... 😂😂😂
Puoi ben capire che nel giro di poco avevo già la soluzione!!!

Wanda ha iniziato i corsi di ballo, il loro maestro è un carinissimo ragazzo, Paolo, e dal momento che di lì a poco sarebbe stato il suo compleanno l'idea era quella di riprodurre la sala dove si allenano quindi ha scattato una foto e da li sono partita.

La base è un cartoncino bianco dove all'interno ho utilizzato una carta scrap argentata su tutti i lati, nella parete fissa a sinistra ho messo un grande specchio rotondo con intorno tante note che ho fatto tagliare dalla Cri, davanti delle sedie che ho creato con il cartoncino nero, nella parete fissa a destra ho stampato e ritagliato il logo della scuola di ballo, in alto ho creato delle casse, altre note musicali, un piccolo tavolino bianco con sopra il pc che utilizzano per riprodurre la musica. Al centro ho usato una carta scrap effetto legno e sopra tante sagome, tagliate dalla Cri, che ho incollato in piedi. Nella parete a sinistra ho creato una piccola cascata dove ho incollato delle foto mentre in quella di destra ho creato una bustina dove dentro c'è il biglietto con i loro nomi e subito sopra il pentagramma coi nomi dei vari balli.

All'esterno su tutti i lati ho messo la stessa carta scrap argentata a strisce e sopra ho messo delle sagome di coppie che ballano che ho fatto tagliare dalla Cri 😎 mentre nel coperchio ho messo due frecce con la scritta 'solleva' in modo che l'apertura fosse ben chiara e ho creato una frame card con sopra un cartoncino azzurro dove ho timbrato tante scritte e chiusa con un nastrino. Già così mi piaceva moltissimo il risultato ma Wanda ha avuto il colpo di genio ed è per questo che ho creato la cornice!!!
Ha trovato un piccolo registratore dove ha inciso uno dei balli con cui fanno lezione che si attiva schiacciando un piccolo pulsante, infatti aprendo il coperchio della frame ecco apparire le fustellate dell'augurio e degli anni mentre ho coperto il registratore con un cartoncino bianco tagliando un cerchio per far lavorare meglio l'altoparlante con sopra un'altra sagoma.

Pensi che abbia finito? Invece no perchè sempre dalla Cri ho fatto scrivere su una busta di carta altre note e il suo nome che ho poi colorato coi pennarelli ad alcol in modo che anche l'incarto fosse abbinato!

QUANTO SONO SODDISFATTA??? DA MATTI!!!!!!!
E' stato un lavoro davvero lungo ma quando ho visto il video della consegna, mi ha ripagato di tutte quelle ore di lavoro ed è piaciuta a tutti!

Che bello quando ricevo tutti questi complimenti... 😍😍😍
Tu che mi dici? Ti piace questa nuova box? Ti piace il fatto che abbia un registratore? Per questo ci vedo una MAREA di modi alternativi di utilizzarlo! Li vedi anche tu, vero???? 

Per l'altra box dovrai aspettare il post dedicato quindi non mi resta che farti vedere le foto e ti consiglio di guardare entrambi i video perchè sono molto carini e si capisce bene il funzionamento! 😉
GRAZIE per passare di qui e sappi che ogni commento è una gioia per me!
Clicca sulla foto per vedere il video! 😉
Clicca sulla foto per vedere il video! 😉
Potrebbe anche interessarti

Partecipo da:
  4 -

A presto!
Betta

giovedì 14 novembre 2024

Una frame card per un battesimo parte II

Ciao!!

Qualche tempo fa ti ho fatto vedere una card per il battesimo di Alice e ti avevo anticipato che ne avevo preparate due ed quindi giunto il momento di farti vedere l'altra... 😆
Non dovevo farle simili, OVVIAMENTE, ma volevo farle entrambe particolari così per questa ho deciso per una frame card, che permette di mettere all'interno una frase, un piccolo regalino oppure un abbellimento, come ho fatto io.

Sono partita da un cartoncino bianco dove ho aggiunto un cartoncino color pesca alternato da diverse carte scrap abbinate tra loro, sia dentro che fuori, all'esterno ho usato un washi, al centro ho messo l'immagine dell'angioletto della Magnolia colorato coi pennarelli ad alcol, attaccato con lo spessorato e mattato, alcune fustellate delle nuvolette, dei fiorellini rosa, il nome anch'esso fustellato e subito sopra il timbro del battesimo. Per tenerlo chiuso ho usato un nastrino d'organza e una volta aperto nel lato sinistro ho creato una tasca che si chiude con una piccola calamita e dietro una tag dove scrivere gli auguri a mano mentre nel lato destro ho creato la cornice dove all'interno ho messo un vestitino e un bavaglino fatto con l'uncinetto dalla mia amica (GRAZIE Monica!!!!! 🙏), altri fiorellini nell'angolo in basso, la data e una cornice messa sfalsata.
Adoro utilizzare elementi diversi, come in questo caso all'uncinetto, perchè danno un tocco particolare e unico alla creazione, non credi anche tu??

A Silvana sono piaciuti entrambi ma sebbene le abbia fatto diverse cosine nel corso del tempo, sono sempre felicissima quando mi riempie di complimenti!!!! 😍 GRAZIE della fiducia!!!

A te quale ti piace di più? Preferisci una cosa semplice oppure più dettagliata? Io adoro 'complicarmi' la vita ma il risultato mi appaga ogni volta!
Spero tanto che tu abbia voglia di dirmi la tua opinione io intanto di lascio alle foto!
Potrebbe anche interessarti

Partecipo da:

A presto!
Betta

domenica 10 novembre 2024

La pittrice Monica compie gli anni!

Buondì!

Gabriele e Noemi fanno parte di un'associazione dove si tengono un sacco di corsi tra cui vari di pittura e in uno di questi Monica da una mano coi ragazzi così quando mi hanno chiesto di prepararle un biglietto per il suo compleanno ho subito pensato ad una card interattiva!

Ne ho preparata una simile per il compleanno di Gabriele che ti ho fatto vedere qui ovviamente apportando alcune modifiche. 😄
La base è un cartoncino rosa pesca dove ho incollato una carta scrap abbinata di un pad FAVOLOSO e nel lato destro ho messo un bordo glitterato, ho creato la struttura mettendo all'esterno una Tilda che ho colorato coi pennarelli ad alcol e mattata, ho fustellato delle foglie nel cartoncino oro e sopra tre fiori abbinati, alcune mezze perle in alto e in basso e in un piccolo rettangolo ho timbrato una frase e l'ho mattata. Sotto la struttura ho messo un cerchietto dove ho scritto 'TIRA' e quando si apre ecco apparire un'altra Tilda sempre colorata a mano nel lato sinistro mentre nel destro la fustellata dell'augurio e sotto il suo nome.
Ovviamente mancava lo spazio per scrivere gli auguri a mano così ho fatto la modifica di usare un lungo cartoncino base piegandolo a metà e mettendo all'interno altra carta scrap e un rettangolo bianco.

Non ti dico la felicità della festeggiata!!! Mi hanno mandato la foto di quando glielo hanno consegnato e sprizzava gioia da tutti i pori!
Che bellooooooooooooo!!!! Non puoi capire la mia felicità quando i miei lavori riscuotono così tanto successo!!!

Ok, ti lascio alle foto e se vorrai farmi sapere quale ti piace di più tra i due o un semplice commento, sarò davvero contenta!!
Potrebbe anche interessarti

Partecipo da:

A presto!
Betta

giovedì 7 novembre 2024

E' nato DIEGO!!!!! Benvenuto piccolino!

Ciao!!

Qualche tempo fa ti ho fatto vedere la card che ho creato per Noemi in occasione della sua maturità e proprio quel giorno l'ho portata al bar per farla vedere ad alcuni clienti, ormai amici, che lo frequentano. Confesso che lo sto facendo molto spesso... 
Giacomo, uno di loro, appena l'ha vista è rimasto molto colpito e dal momento che nel giro di qualche settimana sarebbe diventato di nuovo nonno di un bel bimbo, mi ha chiesto se potevo prepararne uno per l'occasione.
Non aveva finito di dirlo che già stavo pensando a come potevo realizzarla!!!

La base è un cartoncino bianco dove nel davanti ho incollato al centro una carta scrap a esagoni azzurra, in basso ho messo un cartoncino bianco che ho sfumato nella parte alta con l'oxide azzurro, subito sotto ho messo delle fustellate per l'erba sfumandole col verde e tanti piccoli fiorellini mentre ho fustellato tanti animaletti e alcuni palloncini che ho colorato coi pennarelli ad alcol perchè trovo che rendano bene l'idea della nascita e sono molto allegri!
Quando si apre nei due lati ho incollato un'altra carta scrap stavolta con tanti animali, nel lato sinistro ho incollato un rettangolo azzurro dove hanno scritto i loro auguri mattato di blu come gli angoli nelle due estremità mentre nella parte destra, dove avviene l'effetto 😮, ho fustellato due cerchi blu e uno azzurro con al centro una timbrata e il nome mettendo intorno altri animaletti e altri fiori.

Ma quanto mi piaceeeeeeeeeeee!!!! Sono davvero molto soddisfatta anche di questa card e credo proprio che ne farò altre per occasioni speciali!!
Cosa pensi di questa versione bambini? Sono decisamente diverse ma entrambe uniche! Non mi resta che farti vedere di cosa parlo e se mi dirai il tuo parere sarò molto contenta!!!
Potrebbe anche interessarti

Partecipo da:

A presto!
Betta
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...