Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

venerdì 10 marzo 2023

L'8 marzo, è una "nuova consapevolezza" per me!

Buongiorno!

L'altro ieri è stata la festa della donna e sebbene l'abbia festeggiata pochissime volte, perchè il rispetto e l'amore verso una donna deve essere TUTTO L'ANNO, questa volta ha assunto un ruolo diverso, più sentito!

E' già il secondo incontro che faccio in un centro anti violenza sulle donne, un corso di 7 lezioni tenute da varie figure professionali, che faccio insieme a Noemi.
E' un discorso lunghissimo, da sviscerare sotto tanti punti di vista tutti validissimi, e ne sto prendendo parte non solo per avere una più ampia visione delle cose ma soprattutto per far capire a Noemi che frequentare una persona vuol dire rispetto da entrambe le parti e non accettare passivamente qualunque cosa, pur di elemosinare un briciolo di felicità! Così NON E' AMORE!!!

Nelle varie serata si sono toccati dei punti davvero profondi e ascoltare certe storie, vissute in prima persona o riportate dalle varie psicologhe, non è stato affatto semplice...
Forse non è il posto più adatto per parlarne comunque se vuoi approfondire l'argomento ti lascio il link della sede che frequento (https://www.facebook.com/dallapartedelledonnesenigallia/)

Poteva mancare la parte creativa? Ma no, infatti ho realizzato un cestino con la tecnica dell'origami con del cartoncino bianco, intorno al manico ho realizzato e incollato delle foglioline da alcuni avanzi di carta verde, con del sottile filo di ferro ho creato i rametti mentre i fiorellini della mimosa li ho creati con dei piccoli ritagli di scovolini gialli, ho fustellato il numero 8 nella crepla gialla glitterata mentre all'opposto ho messo un cartoncino giallo e con la penna bianca ho scritto a mano il mese, ho aggiunto della paglietta con sopra un cioccolatino.
E' una cosa molto molto semplice ma alle signore con cui ho giocato ieri a burraco, è piaciuto moltissimo!! 😄

Tu che hai fatto di bello per festeggiare? Hai un'abitudine legata a questa ricorrenza? Spero mi vorrai dire se ti son piaciuti e ancora tanti auguri!!!!!
Potrebbe anche interessarti
A presto!
Betta

4 commenti:

  1. Interessante questo percorso, specialmente per i figli che crescono. Non ho festeggiato perchè non amo questa festa, però un "bacio" cosi incartato lo avrei accettato volentieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marta!
      Il corso l'ho fatto soprattutto per Noemi, perché le fosse ben chiaro che il vero amore non è violenza!!! Spero che le rimanga ben impresso per tutta la sua vita!!
      Il cestino era solo per dire auguri. Sono anni che nemmeno io lo festeggio... 😉
      Kisssssssssssssss

      Elimina
  2. Che stupende le mimose con gli scovolini!!!
    Fai bene a frequentare quei seminari con tua figlia, le ragazzine oggi sono esposte a troppe cose brutte e devono essere consapevoli e forti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice!
      Noemi è una ragazza che ama stare in casa ma deve essere consapevole che fuori è una giungla... 😔
      Kisssssssssssssss

      Elimina

Grazie del vostro commento e del vostro tempo passato quì da me!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...