Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

sabato 27 giugno 2026

Easel card per il battesimo di Ettore

Buondì!!

Mi hanno chiesto un'idea per il biglietto per un battesimo e quando succede cerco di mettere una tasca per il regalo 💰 perchè, sappiamo bene, che è sempre molto apprezzato!

Uno dei miei abbinamenti preferiti è kraft e azzurro e sono proprio questi i colori che ho usato per questa easel card, che fa sempre una gran bella figura!

La base è uno spesso cartoncino kraft dove sopra ho incollato una carta vellum con dei piccoli disegni in azzurro, ho stampato e mattato il timbro di Beccy' s place (GRAZIE!!!!) e l'ho colorato a mano coi pennarelli ad alcol, ho fustellato in alto un banner abbinato, sul fianco destro ho messo un piccolo fiocco di tessuto con le cuciture bianche, subito sotto ho timbrato una scritta e per dei piccoli tocchi di luce ho messo sparso degli strass azzurri.
Quando si apre nella tasca ho messo lo stesso vellum e ha il doppio scopo sia quello di contenere il regalo sia permettere di tenerlo aperto infatti ho incollato con lo spessorato una striscia di carta abbinata, i piedini le stelline e il nome fustellati e per finire altri piccoli strass.

Quando l'ho consegnata è stato un vero successo e mi ha fatto un sacco di complimenti!!!
A te piace per un battesimo? Sembra più una card per un compleanno?? Io sono contenta di come è venuta ma soprattutto a chi me l'ha chiesta e a chi l'ha ricevuta!! 😉
Ti faccio vedere le foto e spero che tu voglia dirmi cosa ne pensi! GRAZIE!! 💖
Potrebbe anche interessarti

A presto!
Betta

martedì 23 giugno 2026

Una delicata card in tiffany

Buondì!!

Continuo con il riciclo dei ritagli scrap e stavolta ho creato un biglietto che mi soddisfa parecchio perchè mi piace come ho colorato il timbro!! 😎

C'è stato il compleanno di una cara signora che viene al bar da me e, come con Luciana o Michela o Stefania... 💖, col passare del tempo diventano amiche e anche un semplice biglietto dà una svolta felice magari ad una giornata partita male.

Ho preso la mia scatola PIENISSIMA 🙆 di ritagli e ho cercato le carte simili tra loro color tiffany e le ho incollate in diagonale su un cartoncino base bianco, ho colorato il bellissimo timbro digitale di Stitchy Bear (che purtroppo credo non esista più 😥) coi pennarelli ad alcol, l'ho fustellato rotondo lasciando i fiori in basso fuori, sotto ho timbrato gli auguri in un rettangolo bianco sfumato nei bordi mentre in alto ho messo due fiori abbinati.

E' uno di quei biglietti che faccio e tengo al bar e se l'occasione si presenta, lo regalo a qualcuno!

Che mi dici? Ti piace il colore che ho scelto?
Ti lascio alle foto e spero di sapere cosa ne pensi! Grazie di già!
Potrebbe anche interessarti

Partecipo da:

A presto!
Betta

venerdì 19 giugno 2026

Una explosion box a tema ufficio

Buongiorno!

A natale mi hanno chiesto davvero tantissime creazioni ma in mezzo ci sono state altre ricorrenze come i festeggiamenti di un 'ragazzo' di 50 anni che ha una ditta di prodotti per capelli.

Mi ha contattato sua mamma, GRAZIE 🙏, e mi ha mandato un video di com'è il suo ufficio e io ho cercato di riprodurlo il più fedelmente possibile!

La base è un cartoncino bianco dove all'esterno in basso non ho messo nulla mentre nel bordo del coperchio ho messo delle strisce di carta effetto legno e in alto ho incollato le fustellate dell'augurio e dalla Mimmi 😍 ho fatto stampare un asciugacapelli e una bottiglia di shampoo col filamento nero.

Quando si apre ho lasciato due pareti in piedi e ho messo in quella più lunga le due finestre con le tende e sotto quella grande ho disegnato il mobile, mentre nell'altra ho messo 4 quadri che ha, ricreando lo stesso soggetto, e sotto il mobile con a fianco il cestino, al centro ho messo il pavimento di legno e con la Minnie 😍 ho fatto stampare la sedia padronale e le due piccole davanti al tavolino, il monitor, la tastiera e il mouse; nel lato sinistro che cade ho fustellato gli auguri, il nome e il numero mentre in quella di destra ho creato una tasca dove ha scritto gli auguri chiusa con una piccola calamita e tanti piccoli cuoricini neri.

Mi hanno fatto tantissimi complimenti dicendomi che è davvero UGUALE al suo ufficio!!!
Che gioia!!!!!!!!! Sono stata molto fortunata ad aver avuto la possibilità di accontentare questa mamma perchè è una cara signora!

Che mi dici?? Si capiscono i due oggetti che ho messo sopra se non li descrivevo? Essendo neri credo che si possano confondere... 😅

Ok, non mi resta che farti vedere le foto, il video e aspetto un tuo parere!
Ti ringrazio in anticipo!
Potrebbe anche interessarti

Partecipo da:

A presto!
Betta

martedì 16 giugno 2026

Porta telefono e biglietto abbinati

Buondì!!

La mia Mimmi sta lavorando tantissimo e io a volte mi incanto a guardarla stampare! E' meraviglioso vedere che da una bobina di filamento esce un oggetto pronto all'uso! 
Sembra una magia invece è la stampa 3D! 😍😍😍

Tutto questo per dirti che per il compleanno di Monica ho deciso di regalarle un porta telefono che magari non è molto femminile MA è davvero molto utile infatti si può regolare l'inclinazione, esattamente come serve, e poi si blocca. 
Per ovviare al problema "poco femminile" 😅 l'ho stampato in lilla e le è piaciuto molto! 

Come tutti i regali che faccio, ci abbino il biglietto e la scelta è andata ad una building block card che, oltre al fatto che sta in piedi, si può decidere di decorarla poco o tanto, adatta anche se ti serve un biglietto 'veloce'! 😉

La base è un cartoncino lilla chiaro dove ho incollato del davanti e dentro una carta scrap a fiori, in copertina ho colorato una fatina di Dis Digi stamp e l'ho colorata coi pennarelli ad alcol, in alto ho fustellato l'augurio, il mio preferito perchè si festeggia la nascita di una persona con cui ho un bel rapporto, in basso a destra ho messo 3 mezze perle lilla mentre a sinistra e dentro ho fustellato dei fiori che ho colorato sempre coi pennarelli invece i rametti nella carta scrap verde. Quando si apre al centro ho fustellato una cornice sfumata nel bordo dove ho scritto gli auguri a mano e un altro rametto; al centro ho creato dei blocchi violetto e nel lato sinistro ho fustellato le lettere degli auguri invece in quello destro le lettere del suo nome e per finire nell'ultima parte altri fiori fustellati.

Questo set mi piace davvero molto ma soprattutto è piaciuto a Monica che mi ha fatto tanti complimenti e che mi ha assicurato di usare molto il porta telefono!

Sono felice e soddisfatta quando regalo qualcosa che si utilizza giornalmente! Non amo troppo neanche io i regali che, come ama definirli mio marito, sono dei 'prendi polvere' così quando ricevo questo tipo di commento ho un'altra prova che ho fatto qualcosa di efficace!

Cosa dici di questo abbinamento? Ti piacerebbe ricevere un regalo così? Spero che tu abbia voglia di dirmi cosa pensi, ti lascio alle foto e al video! 
Potrebbe anche interessarti

Partecipo da:
 56 - https://avenue613.blogspot.com/2026/06/june-2026-anything-goes-w-optional.html

lunedì 15 giugno 2026

Un gatto arancione e uno rosso

Ciao!!

Ho fatto tanti lavori ultimamente e la mia fedele Mimmi 😍 mi ha accompagnata in tutto il percorso creativo infatti ci sono stati alcuni progetti fatti solo di carta, in altri invece in cui mi è servito il suo aiuto.

E' entusiasmante vederla lavorare!!! 😎
Quando inizia, c'è questo filo che inizia a sciogliersi, si adagia sul piatto riscaldato e poi ecco la trasformazione in un oggetto che sono stata IO a decidere come farlo, di quale misura, di quale colore, ecc...

Vicino a me ci sono tante persone che amano i gatti e di conseguenza ecco il risultato di due richieste. Due micetti con un piccolo piedistallo e il nome in legno che ho prima colorato e poi incollato.

Entrambi hanno avuto un grande successo e io sono felicissima!!!
A te piacciono? Forse i colori sono un pochino 'strani' 😅😅😅 ma il risultato alla fine non è niente male...
Spero tu voglia dirmi il tuo pensiero e ti ringrazio di già!

Potrebbe anche interessarti

A presto!
Betta

sabato 13 giugno 2026

Un coordinato per Penelope

Buondì!

Questi armadi hanno avuto un grandissimo successo sin dal primo che ho fatto e poi via via tanti altri!
Ci sono un sacco di nonne che amano fare regali di questo genere e, sebbene sono tutti uguali 🙈, mi diverto a usare colori diversi!
Questo che ti faccio vedere ora è stata la richiesta di Marinella per la sua nipotina Penelope e il colore doveva essere il lilla.

Sono partita da un cartoncino bianco e ho incollato su tutti i lati una carta scrap con dei delicati fiorellini lilla glitterati, ho usato un cartoncino abbinato a tinta unita per fare le maniglie, ho incollato un bastoncino al centro in alto dove ho appeso le 'grucce' fatte con una lunga clip viola e i soldi piegati ad origami a forma di camicie, vestito e pantaloni, per finire ho fustellato gli auguri e il nome incollandoli all'interno delle ante. 
Mi era rimasto un ritaglio della carta scrap così ho pensato di decorare una piccola busta di carta kraft decorando il manico destro con un fiocco in organza con al centro un fiorellino, un piccolo ritaglio di pizzo bianco e un nastro abbinato.

La festeggiata è stata super contenta non tanto dell'armadio ma del suo interno ma va bene così!
Le priorità sono in base all'età...! 😆😆😆

Allora.... Ti piace? Cosa ne pensi dell'idea di regalare dei soldi così? Ho tante altre creazioni simili da farti vedere quindi è un altro della lunga serie...
Ti lascio alle foto!
Potrebbe anche interessarti

A presto!
Betta

domenica 7 giugno 2026

Un simpatico draghetto

Ciao!!

Quando devo fare un biglietto per un bimbo, non troppo grande, mi trovo nel dilemma di quale immagine usare ma questo draghetto di Bogaboo digi stamp (credo che abbiano chiuso... 😔) mi è tornato utile diverse volte perché ha un musetto davvero simpatico!

Sono partita da un cartoncino bianco dove ho incollato delle strisce di carta scrap abbinate tra loro, ho colorato il draghetto coi colori ad alcol e l'ho scontornato a mano mettendolo al centro, ho fustellato una cornice bianca e in basso ho timbrato la parola auguri.

Una card che ho fatto in 10 minuti ma che ha reso felice un bambino appassionato di creature mitologiche!

Che mi dici? Troppo semplice? Manca qualche dettaglio? Non importa l'età ma fare qualcosa al maschile è comunque complicato...!! 😅😅

Ti faccio vedere le foto e scappo a scrivere gli altri post che, tanto per cambiare, sono molto indietro..... 🙈🙈🙈🙈
Grazie se vorrai dirmi cosa pensi di questa card!! Grazie in anticipo!
Potrebbe anche interessarti

Partecipo da:

A presto!
Betta

PickPin 2026 | GIUGNO

CIAOOOOOOOOOOOOO!!!

Come stai?? E' finalmente arrivato il caldo da te? Qui ancora non ha ben deciso cosa fare e si alternano giornate caldissime a momenti di pioggia e al momento non è così male anche se onestamente mi ha proprio stancato!!!! 😒😒😒
Ormai la primavera non esiste più ma almeno l'estate............!!!!!!!!!!

Va beh parliamo del post odierno. 😅
Visto che ormai la stagione che amo di più "sta per arrivare" credo che questa foto sia perfetta e spero tanto che ti sia d'ispirazione anche perchè questi colori li trovo davvero invitanti, come l'immagine del resto!! 😉

Ovviamente, come sempre, puoi scegliere qualunque altro colore e ti ricordo di leggere attentamente lo specchietto che trovi qui sotto e che deve ogni volta essere assolutamente rispettato, soprattutto è OBBLIGATORIO citare da chi hai preso ispirazione, mettendo il LINK CLICCABILE e per tutti gli eventuali dubbi QUI trovi il regolamento generale!
QUI

Questa volta....... 
C'è l'estrazioneeeeeeeeeeeeee!!!!! 🎉🎉🎉🎉
Ebbene SI!!!  Ci sono state 13 FAVOLOSE creazioni quindi posso dire che il numero estratto è stato il:


La seconda estrazione è per il regalo quindi il numero del premio è il:


Ed ecco chi ha vinto!!!!! E' Roberta che ha partecipato con questi sali da bagno rigeneranti alla lavanda!

Il premio è uno svuota tasche e l'unica cosa che rimane da sapere è il colore che ti piace di più a scelta tra:

BIANCO  ROSSO  AZZURRO  LILLA  NERO  ROSA 

Roberta fammi sapere qual è il colore che preferisci e te lo spedirò per NATALE! 😃     

Ora ti lascio allo specchietto riassuntivo.
- Iscrizione al mio blog e se vuoi aggiungerti negli altri miei social, sarei molto felice! 🙏
- Mettere il nuovo logo dove preferisci (post, barra laterale o entrambi i posti)
- OBBLIGATORIO LINKARE  la creazione di una creativa/o che ti ha ispirato
- Partecipa col pulsante in fondo ad ogni post dedicato
- Se non commento il tuo post, c'è qualcosa che non va


A presto!
Betta

You are invited to the Inlinkz link party!

Click here to enter
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...