Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

lunedì 28 novembre 2022

Gli inviti per i 18!

Buondì!

Quest'anno il compleanno di Noemi è stato quello 'più importante' è diventata maggiorenne e ancora non me ne rendo neanche conto... Questi anni sono passati in fretta ma veder crescere un figlio, lo reputo un gran privilegio!!
Basta, che altrimenti mi commuovo e non riesco a scrivere più nulla!

Per questa giornata ho fatto scegliere a lei il filo conduttore, ovviamente le ho dato dei suggerimenti, e i colori sono stati tre. Il nero (ma va!! 😆😆😆), il verde scuro e l'oro che tra l'altro sono anche i colori dell'outfit che ha indossato la sera della festa!

Avevo visto su TikTok un biglietto carinissimo e le ho chiesto se le sarebbe piaciuto come invito ma non credevo che ci avrei messo tutto quel tempo per farli!!! Per fortuna ho trovato il video tutorial e da lì son partita. Base nera dove, all'interno, ho messo della carta scrap con dei richiami oro, ho creato il meccanismo per far 'apparire' il pieghevole con le indicazioni della festa, che ho scritto e stampato a pc mentre in basso a destra ho fustellato nella crepla verde glitterata il suo nome. All'esterno ho messo un cartoncino verde scuro e con uno stencil e della pasta oro ho 'disegnato' il fiore, ho messo una fustellata della parola 'hello' in alto a destra e per dei piccoli tocchi di luce ho usato lo shimmer bianco e dei micro cuoricini in crepla verde.

Il risultato finale è davvero bello e particolare ma DAVVERO ci vuole tanto per farli e fortuna che erano solo 11!!!! Noemi è rimasta entusiasta e anche chi l'ha ricevuto ha apprezzato molto, di conseguenza lei era al settimo cielo!!

Che pensi di questi inviti? Troppo scuri per un evento come questo? Penso che i giovani di questa età amino i colori scuri ma doveva essere lei la protagonista quindi va benissimo così, non credi anche tu?
Spero di sapere la tua opinione a riguardo e ti ringrazio in anticipo!!

Ha scelto anche lo stencil... 😍
Potrebbe anche interessarti

giovedì 24 novembre 2022

Il sonaglino per Beatrice | GD Scrapper della Notte

Ciao!!!

Ultimamente sono nati molti bimbi 😍😍😍 e dal momento che li ADORO, sono un ottimo incentivo a creare qualcosa! Quest'anno il mio must sono stati i sonaglini e dal momento che la mia amica Tina è diventata domenica 13, di nuovo, zia mi ha chiesto di preparane uno. CERRRRRRRRRRRTO che si!!!!

Sono partita sempre da una sfera trasparente ma ovviamente dovevo fare qualcosa di diverso dagli altri così ho creato una sorta di asta che ho rivestito con un nastro rosa e dove ho appeso due grucce. 
In una ho messo un vestitino e nell'altra delle scarpette entrambe fatte all'uncinetto dalla mia amica Monica (GRAZIE!!!! 😘), ho poi aggiunto delle palline di pile di vari colori, paillettes, bottoni e perline. Intorno ho messo un nastro a quadretti e sopra un altro d'organza lilla.
Per tenerlo in mano ho messo una cannuccia bicolore e nel mezzo un fiocco sempre d'organza lilla con al centro una scritta in legno mentre dall'altra parte il fiocco lilla e sopra un altro più piccolo a quadretti. In un nastrino di raso bassissimo ho appeso un piccolo ciuccio, un sonaglino, due perle di legno violette e in mezzo a queste il nome Beatrice fatto con delle perline di metallo avute da Francesca (GRAZIE!!! 😘) 
Da qualche tempo mi piace personalizzare le buste dove inserire il regalo, se sono di carta, così aiutata dalla Cri 😍 ho fatto disegnare lo swirl e il nome per poi colorarlo con i pennarelli ad alcol.
Questo lavoro potete trovarlo anche dalle mitiche SCRAPPER DELLA NOTTE come Guest Design, perchè ho vinto da loro la sfida di settembre! Grazie di cuore ragazze!

Devo dire che anche stavolta mi piace tantissimo!!!!!!! Mi piace scatenare la fantasia per trovare sempre qualcosa di diverso e soprattutto amo vedere che quello che faccio, piace!
Tu cosa pensi di questa nuova versione? Dovevo mettere un altro colore oppure queste gradazioni del rosa danno un tocco più armonico?
Ripeto, a me piace, ma se vorrai darmi dei suggerimenti sarei contentissima! Sono sempre i benvenuti!!
Potrebbe anche interessarti
Partecipo da:

A presto!
Betta

giovedì 17 novembre 2022

Pop up card per Ketty

Buongiorno!!

Ormai da alcuni anni Gabriele frequenta un corso di fumetto e si è creato un gruppetto molto affiatato. Nello stesso posto ci sono altri corsi come, cucito creativo, fotografia, pittura, scrittura creativa, modellazione argilla, uncinetto, mosaico, ecc e la presidente è una cara signora, Ketty, che fra qualche giorno compirà 80 anni.
Valerie, di fumetto, mi ha chiesto se potevo farle un biglietto colorato e una volta decisa la struttura potevo fare quello che volevo, massima libertà!
Quella che abbiamo scelto è stata la pop up perchè ha il meccanismo interno molto simpatico ma volevo che una volta aperta c'era un'esplosione di colori che dalla copertina non si aspettava...

Mi spiego meglio. La base è un cartoncino grigio perla dove ho incollato in varie carte scrap abbinate e sfumate tutt'intorno, la Tilda colorata sugli stessi toni, in alto a destra dei fiori mentre subito sotto ho fustellato il suo nome nella crepla rosa glitter e la frase timbrata e mattata. Fin qui sembra un biglietto molto sobrio adatta ad una signora ma quando si apre ecco che il tono si amplifica!!!!
Nei due lati ho messo sotto la stessa carta scrap esterna poi altra carta scrap con mille colori sfumati, (carta che uso pochissimo perchè mi piace da matti!!!) nella parte posteriore ho messo un quadrato bianco in modo da scrivere gli auguri a mano, al centro nella parte mobile in alto la fustellata degli auguri un'altra Tilda colorata coi pennarelli, dietro altra carta sfumata e con uno stencil e la pasta oro tanti cerchietti, ho fustellato e colorato delle matite e dei pennarelli che ho messo anche nel pop up e con la stagnola ho creato dei tubetti di colore mentre in basso altra carta sfumata e il resto degli auguri sempre fustellati.

A me questa differenza piace tanto!!! Di certo non se lo aspetta, di conseguenza l'effetto sorpresa è assicurato! 😉 A te piace così oppure era meglio se fosse stato più uniforme? Visto che è una pittrice mi piaceva l'idea di un tripudio di colori ma volevo anche che l'aspetto più classico non fosse soffocato..
Spero di leggere un tuo commento e ti ringrazio in anticipo!!!
Potrebbe anche interessarti

domenica 13 novembre 2022

Una card a biberon

Ciao!!!

In primavera è nata una bimba di nome Vittoria e dal momento che avevo creato un album 9 mesi per sua mamma, quando è rimasta incinta del fratello maggiore, mi sembrava giusto farle qualcosa!

Il regalo è stato l'ormai noto sonaglino ma che ho accompagnato da questo biglietto a forma di biberon! Ne avevo già fatto uno per Anna e mi è piaciuto così tanto che ho pensato di farne un altro.

La base è di cartoncino bianco dove ho incollato una carta scrap violetto e per rifinire ne ho usata un'altra con dei delicati fiorellini rosa, ho colorato l'immmagine con i pennarelli, l'ho scontornata a messa al centro. In alto ho messo un fiocchetto a quadretti rosa con il ciondolo di un cuoricino al centro mentre in basso un biberon di legno che ho colorato e la scritta a lato mattata e attaccata con lo spessorato.

Quando si apre nel lato sinistro ho messo la stessa carta scrap, una scritta in alto e al centro la timbrata che poi mamma Francesca, se vuole, potrà completare invece quello destro l'ho lasciato in bianco perchè ho scritto a mano i miei auguri.

Quando è stato il momento di consegnarlo non mi piaceva darlo senza un incarto quindi ho preso una busta kraft di un noto marchio ho incollato dei ritagli di carta scrap, per coprire le varie scritte, sia davanti sia dietro e col cartoncino bianco ho fustellato delle grandi lettere a formare la frase 'Benvenuta Vittoria' in un lato e 'Auguri' nell'altro.

Francesca è stata contentissima perchè non se lo aspettava e io sono contenta di aver fatto qualcosa per Vittoria!
Ti lascio alle foto e se hai qualche idea da darmi per il prossimo, sappi che è molto gradito! 😄
Potrebbe anche interessarti

Partecipo da:

A presto!
Betta

venerdì 11 novembre 2022

Dei segnaposto coloratissimi per Enrica

Ciao!!

In questo ultimo periodo sto creando TANTISSIME cose per occasioni diverse ma questi segnaposto sono stati una bella sfida non tanto perchè sono complicati ma per la quantità... Infatti sono ben 80!!!

Aspetta che parto dall'inizio!
Questa estate Tiziana mi ha chiesto dei lavori per il compleanno per sua mamma che a novembre avrebbe compiuto 90 anni. Pensavo di avere tutto il tempo di questo mondo invece novembre è arrivato in un attimo e, come sempre, mi sono ritrovata a fare le ore piccole per riuscire a fare tutto al meglio!  
Non importa! Il risultato è stato molto apprezzato e io sono stata felicissima di aver creato tante cose per questa nonnina!

Per farli, io e Tiziana, abbiamo deciso di utilizzare tutti i colori proprio perchè in una tavola col tovagliato bianco è un fantastico colpo d'occhio e perchè anche le bomboniere (che presto ti farò vedere...) sono tutte colorate.

Ho preso dei cartoncini tagliando tre segnaposto, in ognuno ho fatto 3 pieghe in modo da formare un prisma, col pc ho scritto e poi stampato il nome e la data che ho incollato nel lato sinistro mentre in quello destro ho messo un rametto che ho fustellato nella crepla glitterata verde, un fiore e una coccinella che è stato il filo conduttore di tutte le creazioni.

Con la misura dei cartoncini che ho utilizzato, mi sono ritrovata con tante striscioline ma per la serie #nonsibuttanulla ho trovato un modo alternativo di usarle ma te lo farò vedere nel post dedicato! 😉
Mi piace tanto creare i segnaposto e lo faccio spesso soprattutto in occasioni speciali come questa oppure per le tavole del natale o di capodanno... Tu hai mai creato dei segnaposto? 
Spero di sapere cosa pensi e se hai qualche idea da propormi sarei davvero contenta!
Potrebbe anche interessarti
Betta

mercoledì 9 novembre 2022

Katya... Dondoliamo?

Ciao!!

Mamma mia che corse!!! CHE CORSE!!!
Davvero è un periodo zeppo di compleanni e io cerco di fare biglietti a tutti ma per il prossimo anno devo organizzarmi!!!!! Ormai lo saprò che dalla fine di settembre in poi ci sono questi compleanni?? Lo saprò?! Eppure ogni volta mi ritrovo sempre sul filo del rasoio! In estate ho più tempo, non c'è la scuola 😄, quindi potrei portarmi avanti ma non ci penso così puntualmente tutte le volte finisco a farle di notte per riuscire a farle tutte...

Veniamo al post odierno, che è meglio!!! 
Come dicevo, ancora un'altra card di compleanno e stavolta si tratta della fatina Katya! 
Come per quella di Alessandro ho utilizzato un cartoncino base nero dove ho incollato in entrambi i lati una carta scrap sfumata che ADORO, nel davanti ho incollato un cerchio verde chiaro e sopra una Tilda che ho colorato a mano e fustellata con lo scallop, ho messo fiori di vario genere compresi quelli che mi ha regalato Veronica (GRAZIE!!!!), ho poi fustellato il suo nome e gli auguri nel cartoncino bianco e subito sopra un fiocco di raso con appesa una farfallina.

Ribadisco che è una card molto veloce da fare da tenere in mente se dobbiamo farne una 'al volo'!
Essendo il suo compleanno, come per tutte le altre fatine, la card è accompagnata da del materiale che ci tornerà utile nelle nostre creazioni. 😉

Che mi dici di questa versione? Colori troppo scuri? Volevo usare quella carta scrap sfumata e secondo me sarebbe stata apprezzata solo usando il cartoncino nero...
A Katya è piaciuta molto, per fortuna 😅, e io ne sono super felice!!
Potrebbe anche interessarti

Partecipo da:

A presto!
Betta

domenica 6 novembre 2022

Marco a +58!!

Ciao!!

Qualche giorno fa è stato il compleanno di Marco, oppure come direbbe la Fruzzetti del Santo 😂 (QUI il suo blog!), e come più e più volte detto creare al maschile non è semplice.
Qualche tempo fa sono capitata su questo mini video di Instagram e mi sono ricordata di avere delle paste perlate e ho voluto provare se riuscivo ad avvicinarmi un pochino al risultato finale e... Mi piace proprio!

Sono partita da una base giallina piegata in verticale e sopra ho messo un cartoncino nero che prima ho embossato a freddo e poi con le paste di tre colori le ho sfumate tra loro e una volta asciutte ho passato un lieve strato di glitter dorato, ho fustellato le varie scritte nella carta oro e in basso a destra ho timbrato colorato e scontornato un piccolo procione.

C'è una piccola storia dietro questo animaletto del bosco, per questo l'ho messo...
Quando la nipote di Marco era molto piccolina e andava a trovare i nonni, spessissimo capitava a casa mentre Marco era sotto la doccia perchè era tornato dal lavoro e dopo l'ennesima volta gli disse: "Zio, sei peggio di un orsetto lavatore!" 😆 Non potevo sceglierne un altro, no?

All'interno ho rifatto la stessa procedura invertendo la posizione dei colori e su un piccolo rettangolo di vellum ho fatto scrivere gli auguri ai ragazzi.

Davvero sono soddisfatta e sto rivalutando l'embossing a freddo e ti dirò... Ho tante cartelle quindi mi sa tanto che ne vedrai altre! 😉
A te piace questo biglietto? Ti piacciono i colori che ho usato? Credo che siano i più adatti ma dovrò sperimentare anche altro!

Non mi resta che farti vedere il risultato e se hai qualche suggerimento sarei molto felice di leggerlo! Grazie di già! 😘
Potrebbe anche interessarti

Partecipo da:

A presto!
Betta

mercoledì 2 novembre 2022

Un borsa per un foulard | DT Magnolia Forever

Buongiorno!!

Ricordi l'obbiettivo per Tina che ho pubblicato qualche settimana fa? Bene, quello era il biglietto mentre quello che ti faccio vedere ora è il regalo vero e proprio.

Andando a spasso con Wanda sono capitata davanti ad una distesa di foulard coloratissimi e uno in particolare ha attirato la mia attenzione dal momento che da un lato era super colorato da poter indossare per vivacizzare magari un abbigliamento total black oppure da mettere in estate mentre dall'altra parte dei colori più caldi perfetti per le mezze stagioni quindi, lei che li usa da sempre, l'ho subito acquistato!
Un oggetto del genere doveva essere accompagnato da una confezione altrettanto originale così l'ho messo all'interno di una borsetta!

La borsetta è fatta, con lo stesso cartoncino verde scuro abbinata alla stessa carta scrap della card, seguendo lo stesso tutorial delle altre borsette che ho evidenziato con dei ferma campione molto grandi a cupola, dei fiori in crepla che prima ho sfumato con gli oxide, ho poi colorato una dolcissima Tilda coi pennarelli ad alcol in basso a sinistra e subito sopra un timbro della scritta mattato mentre in un piccolo cordino a destra ho appeso un ciondolo a cuoricino e una nappina abbinata.
A proposito di Tilda... Ti ricordo che è già attiva la sfida di questo mese da Magnolia Forever quindi se vuoi partecipare, non lasciarti sfuggire l'occasione! 😉

Non ti dico quanto le è piaciuto il tutto!!!!! Non finiva più di ringraziarmi ed era 'preoccupata' di dove l'avrebbe conservata!!! 😍😍😍
Non hai idea di quanto mi renda felice scatenare queste emozioni alle persone a cui tengo di più!! E' meraviglioso leggere nei loro occhi l'apprezzamento per ciò che faccio ma sono altrettanto sicura che se vuoi bene ad una persona qualunque cosa tu faccia li renderebbe gioiosi!

Che dici di questa nuova versione? Era meglio contrastare i colori invece che metterli uguali? A me l'abbinamento piace un sacco però la prossima volta li inverto... Forse è meglio! 😅

Non mi resta che farti vedere le foto e aspetto come sempre un tuo graditissimo commento!!! GRAZIE in anticipo! 😘
Potrebbe anche interessarti

Partecipo da:

A presto!
Betta
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...