Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

martedì 14 giugno 2022

Ascoli Piceno e la Sagra del fritto

Ciao!!!

Finalmente dopo quasi tre anni passati a mascherarci 😷 a causa della pandemia, siamo ripartiti per fare qualche gita!!! Era da un sacco di tempo che volevo andare a questa sagra, di cui avevo sempre sentito tanto parlare, ma per mille motivi diversi non c'eravamo mai stati.
Marco fa parte della categoria dei 'pigri', infatti ogni volta che propongo di andare da qualche parte fa sempre mille storie ma alla fine decide di far parte del gruppo anche perchè stavolta c'era di mezzo il cibo!!! 😆

Hanno organizzato davvero molto bene, infatti oltre alle stra buone olive all'ascolana, c'erano anche un sacco di piatti fritti tipici di altre regioni. C'erano lo gnocco fritto, la pizza fritta, gli arancini, i cremini, i panzerotti pugliesi, carciofi alla Giudia, i supplì e tantissimo altro quindi era impossibile non trovare qualcosa che piaceva, l'unico problema è stato il costo... 
Una volta, quando si andava alle feste di paese, si mangiava bene spendendo il giusto ma negli ultimi anni i prezzi sono quelli di un ristorante senza avere le stesse comodità ma per UNA volta si può fare.

Finito di mangiare abbiamo fatto un giretto in centro dove nella Piazza del Popolo c'è il famoso Caffè Meletti con l'omonimo liquore, i portici e la cattedrale.
All'interno della chiesa c'era anche un bellissimo sotterraneo con dei magnifici sarcofagi e le volte lavorate a mosaico!

Di certo se verrai da queste parti è una meta assolutamente da visitare, come tutta la regione!!!
Non mi resta che lasciarti alle foto e presto ti racconterò di un'altra gita che abbiamo fatto poco tempo fa, quindi rimani in zona! 😏
Spero di averti fatto scoprire un altro pezzetto di queste parti e se vorrai lasciarmi un commento, sarò molto felice e ti ringrazio di già!
Purtroppo la Basilica di San Francesco era chiusa...
Questo è un magnifico mosaico!!! 😍
Potrebbe anche interessarti

A presto!
Betta

2 commenti:

  1. Grazie per aver condiviso le foto della tua escursione, Betta!
    Sono felice che ti sia divertito così tanto.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE a te per essere sempre presente e gentile! ❤️
      Kisssssssssssssss

      Elimina

Grazie del vostro commento e del vostro tempo passato quì da me!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...