Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

domenica 19 agosto 2018

# Marche: Le Grotte di Frasassi

Ciao!!!
Torno a scrivere dopo un settimana di TOTALE RELAX passato in compagnia della mia famiglia 😍😍 anche perchè le prossime vacanze saranno esattamente il prossimo agosto!!! 😭😭

Ovviamente non è mancato il lato creativo (chi mi segue su IG e FB  sanno a cosa mi riferisco, anzi se vi fa piacere potete seguirmi anche lì! 😄😄) ma mi sono resa conto che la mia regione, le Marche, ha davvero posti incredibili da visitare, così ho pensato di condividere con voi le nostre gite famigliari!
L'idea mi è venuta quando ho partecipato al simpatico tag di Elisabetta dal momento che il secondo punto chiedeva di proporre un luogo. Ho messo vari link e dal momento che ancora non ci avevamo portato i figli, abbiamo rimediato subito!!!

Se capitate dalle parti di Genga, visitare le Grotte di Frasassi è automatico! 😍😍
Vi consiglio alcune cose.

- Arrivare presto è l'ideale! C'è un grande parcheggio dove lasciare il vostro mezzo, la fila per il biglietto c'è, poi bisogna aspettare la navetta che vi porterà all'ingresso vero e proprio e il percorso turistico durerà all'incirca un'ora e mezza. E' scontato che arrivare presto permette di fare le cose con tutta calma, sopratutto se avete dei bambini.

- All'interno le Grotte hanno una temperatura costante di 14° con una umidità del 98%! Ognuno di noi sopporta in modi diversi le temperature ma secondo me, pantaloni lunghi in qualunque giorno dell'anno, maglietta più o meno pesante e scarpe da ginnastica sono l'abbigliamento ideale! Una cosa che invece potrebbe tornare comodo, è un kway con cappuccio!

- TRANNE che nella prima sala, l'Abisso Ancona, SI possono fare le foto, quindi organizzatevi come meglio credete e sebbene abbia fatto le foto SENZA flash, sono venute molto bene lo stesso! 😉😉

- Il pranzo. Sebbene li vicino ci sono tanti ristoranti con proposte varie, potete trovare anche diversi parchi sia semplici sia attrezzati con panche, così se volete portarvi il cibo da casa con una bella coperta per sdraiarvi, non avrete neanche bisogno di prendere la macchina! 😊

Non mi resta che farvi vedere alcuni particolari, sperando di avervi fatto venir voglia di venire a visitarle!!! 💓
Notate nulla......?
Chi c'è qui? 

Questa sala ha il nome di questo animale. Lo riconoscete? 

A presto!
Betta

6 commenti:

  1. Ecco questa è una delle cose che ho visitato quando sono venuta nelle Marche qualche anno fa. Me le ricordo molto bene. Molto suggestive.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Marta!!!!
      Lasciano senza parole!!!!
      Kissssssssssssssssssssssss

      Elimina
  2. Meraviglioso spettacolo!!! Davvero da visitare!!!
    ...Lo sai che sei stata risorteggiata come vincitrice del challenge 89 di Crafty Friends? :D
    Vai qui e leggi in fondo ;)
    http://craftyfriendschallengeblog.blogspot.com/2018/08/challenge-91-and-winners-ch-90.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
      Alice, se vuoi vedere qualcosa di UNICO, devi venire qui!!!
      Super consigliate!!!!
      Kissssssssssssssssssss
      P.S. Grazie per avermi avvisato. L'avevo già visto ma non so perchè le mie mail non arrivano!!!! =((( Infatti ora c'è scritto che neanche io li ho contattati ma la mail l'ho inviata il 31 agosto!!!!! Mah! Non so cosa pensare e ormai è fatta!

      Elimina
  3. Belle belle, da vedere appena si potrà, dalle nostre parte ci sono le Grotte di Castellana, belle anche di vedere, cosi che scambiamo posti hehehe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CREDIMI stupende!!!
      Le grotte in generale mi affascinano tanto quindi sarebbe proprio bello questo scambio. Sono curiosa di vedere le differenze!
      Quando si potrà.....
      Kissssssssssssssssssssssssssss

      Elimina

Grazie del vostro commento e del vostro tempo passato quì da me!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...