Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

venerdì 19 marzo 2021

Auguri a tutti i papà, soprattutto al nostro!!!

Buondì!!!

La festa del 19 marzo per noi è molto importante!! Marco oltre ad essere un gran bravo marito, come ho più volte sottolineato, è anche un papà favoloso!!! Io sono quella che rompe, che chiede dei compiti, se hanno freddo, che devono stare attenti quando escono, ecc spesso mi rendo conto di essere 'pallosa' invece lui no, è l'opposto di me! Peace & love!! ✌💓✌💓✌💓 Torna a casa e loro gli saltano addosso, a volte neanche riesce a togliere le scarpe!! Di certo ha ragione lui ma al momento io non riesco a far finta di nulla! Però piano piano imparo, SICURO!!! 😅

Discorso tipico tra noi due e potrei fare infiniti esempi...

IO) "Sai che non hanno quasi toccato cibo...?"  LUI) "Vuol dire che hanno mangiato prima, no?! Gallina che non becca..."

IO) "Non hanno avuto voglia di fare i compiti! Sono stata tutto il pomeriggio a seguire prima l'una poi l'altro... Sono stufa!"  LUI) "Chi ci va a scuola? Vorrà dire che prenderanno brutti voti..."

IO) "Fuori c'è un gran vento e sono usciti senza prendere neanche una giacchetto!"  LUI) "Si prenderanno un raffreddore e la prossima volta vedrai che ci pensano!"

Un padre così è un bene unico quindi volevo fare qualcosa di altrettanto unico. Qualche giorno fa ho chiesto ai ragazzi di trovare una frase per l'occasione (che poi hanno modificato a loro gusto), ho preso una fustella che ho da un sacco di tempo e non trovavo mai l'idea giusta per usarla quando, mi giro e vedo delle calamite potenti ma troppo spesse da usare nelle card così pensando a tutte queste cose messe insieme, si è accesa la classica 💡, ho proposto ai ragazzi il regalo che avevo in mente e loro hanno accettato tutti contenti!

Per prima cosa ho embossato, prima del taglio effettivo, il puzzle in modo che Noemi scrivesse in base agli spazi e Gabriele avesse lo spazio per fare i suoi disegni, ho poi tagliato sia i cartoncini spessorati sia la scritta per dare tridimensionalità, ho creato una cornice dove inserire il puzzle una volta completato, un nastrino per prenderlo comodamente, incollato dietro le calamite e il gioco è fatto!

Mancava dove mettere il puzzle quando mi torna in mente una scatolina che Francesca ha fatto tempo fa e che ricordo mi era rimasta impressa. Giro di messaggi ed ecco che mi trova il video che ha seguito e una volta capito il meccanismo parto a fare la mia versione!!! 

E' una easel card con cassetto e il risultato mi piace tantissimo!!! 😍 La base del cassetto è un cartoncino bianco leggermente più grande della cornice inserito in un cartoncino azzurro. Sopra ho messo una carta scrap maschile, ho timbrato colorato e fustellato la moka, il cucchiaino, la tazzina del caffè e la scritta che si sollevano aprendo il cassetto.

Penso proprio che sarà il biglietto/scatola che userò più spesso quando dovrò regalare qualcosa di piccolo... Sarà divertente vedere le reazioni di chi lo aprirà, non credi? 😊 Ok, dopo tutto questo parlare ti lascio alle tante foto, come sempre 😊, e se ti va i lasciarmi un commento sarei felicissima e ti ringrazio di già!!!!


Per questo lavoro ho preso spunto da un video e se anche tu hai fatto la tua personale versione di un'idea vista in giro, ti invito a partecipare alla mia iniziativa PickPin2021 e che per questo mese ha come ispirazione la natura!!!  

Partecipo da:

A presto!
Betta

38 commenti:

  1. È una bella carta.
    Sono sicuro che sia felicissimo.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Isabel!!!
      Il papà è stato mooooooooolto felice!!!
      Kissssssssssssssssssssssss

      Elimina
  2. ❣️Love this idea. Great card❣️

    RispondiElimina
  3. Fabulous easel box card. Love the greeting done as a jigsaw! Thanks for sharing with us at 613 Avenue Create.
    Hugs Sandy DT

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you sooooooooooo much!!!
      Kisssssssssssssssssssssss

      Elimina
  4. this is really cute! Love the coloring.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very very very much!!!
      Kisssssssssssssssssssssss

      Elimina
  5. Stupenda la scatolina ed anche il puzzle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marta!!!
      Il puzzle è stato il tocco in più... ;)
      Kisssssssssssssssssssssss

      Elimina
  6. Such a lovely make and gift. Very clever to combine a card with the puzzle box. Thanks for playing along with The Male Room. X

    RispondiElimina
  7. Wonderful project. Thanks for joining at Time Out.

    RispondiElimina
  8. Such a nice creative card ... thanks for joining in with the Polkadoodles challenge, hugs Nelly dt x

    RispondiElimina
  9. Idea davvero originale, bravi i tuoi ragazzi.
    Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia!!!
      Sono sempre felici di realizzare qualcosa per il papà!!!
      Kissssssssssssssss
      P.S. Ti sei aggiunta qui da me? Perchè non vedo l'iconcina tra i followers... Giusto per sapere. Buona giornata!

      Elimina
  10. Ciao un'idea troppo carina,un caro saluto 🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!
      In effetti il fatto di dover 'costruire' il messaggio d'auguri è stato molto simpatico...
      Kisssssssssssssssssss

      Elimina
  11. Que linda tarjeta, es muy original. Feliz semana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stella!!!
      Insolita di sicuro... =)
      Buona settimana anche a te!
      Kissssssssssssssssssssss

      Elimina
  12. That is fabulous, love it, thanks for joining us at Crafty Catz this week x

    RispondiElimina
  13. Che bella questa card, l'idea del puzzle è fenomenale!!!
    Grazie per aver giocato con noi di Scrapbookingitalia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Monica!!!
      E' sempre un piacere!
      Kisssssssssssssssssssss

      Elimina
  14. Che bello, W il papa di ceerto. Love your puzzle and idea. Thank you for playing at the Male Room Challenges.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore!!!
      SEMPRE W I PAPA'!!!
      Kissssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  15. Beautifully designed box. Lovely colours. Thank you for joining us at 613 avenue Create this month. Judy DT

    RispondiElimina
  16. Beautiful creation! Loved it!! Thank you for sharing with us over at Crafts Galore Encore. We hope to see you again.
    ~ Claudia Martins DT ~ xx

    RispondiElimina
  17. Adorable!!! Thanks so much for participating in our PINSPIRATIONAL challenge!!! Can’t wait to see you participate again in our next challenge!! Have a happy crafting day!! Stay safe and healthy!! Deanne at A Little Bit O’ Paper

    RispondiElimina
  18. Fantastic project! Really lovely design. Thank you for joining us at The Male Room - Charlotte/Lady Joyful, DT

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you sooooooooo much!!!
      Kissssssssssssssssss

      Elimina
  19. Ohh, this is just so sweet and awesome. Love the idea and the look of the box card and the puzzle. Thank you so much for sharing your creativity with us at the Male Room, I hope to see you again in our new "Wood" challenge.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very very much!!
      Kissssssssssssssssssssssss

      Elimina

Grazie del vostro commento e del vostro tempo passato quì da me!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...