Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

mercoledì 22 novembre 2023

Match box per Tina

Ciao!

Il 24 ottobre c'è stato il compleanno della mia amica Tina e, come per poche altre, la parola amicizia assume davvero un significato profondo.
Quando è il momento di cercare qualcosa da regalarle non voglio che sia qualcosa di banale oppure se è un oggetto, un orologio in questo caso, voglio metterlo in una confezione che parla di me e della mia creatività!

Scelto il regalo dove inserirlo? La bustina in cui l'avevo acquistato era di una tristezza unica quindi cercando nei miei archivi 😆 mi è saltata all'occhio questa match box che ho fatto taaaaaanto tempo fa e l'ho trovata perfetta per l'occasione.

Dopo aver preso le misure e disegnato il progetto ho iniziato a costruirla. La base è un cartoncino grigio perla dove ho incollato una carta scrap SPLENDIDA sui toni del viola, in alto ho timbrato l'augurio col tampone viola, a fianco ho fustellato le lettere del nome lucidandole col glossy accent per un effetto vetro, ho stampato l'immagine della fata con le farfalle che ho vinto tempo fa e l'ho colorata coi pennarelli ad alcol e mattata col cartoncino violetto, nel lato destro ho fustellato le foglie nello scarto della carta scrap sfumandole col tampone verde per accentuare le venature, ho messo dei fiori, quelli avuti da Maria Elena (GRAZIE!!!!) abbinati e con al centro delle piccole palline colorate.
Una volta fatta la struttura ho creato il cassetto e la maniglia per poterlo aprire nello stesso cartoncino grigio, ho messo un soffietto così d'avere la possibilità di aggiungere altri fiori abbinati e altre foglie e, nel momento dell'apertura, si alza un cartoncino dove sopra ho timbrato un'altra frase e subito dietro lo spazio per mettere il regalo e sempre dai ritagli ho ricavato una tag dove ho scritto i miei auguri a mano.

Forse faccio troppe creazioni perchè spesso non ricordo tutte quelle fatte nel corso tempo e che invece mi potrebbero tornare molto utili come in questo caso...! 😅
Ti piace questa soluzione? Anche a te viene in mente che si potrebbero inserire tanti regali diversi? Se vorrai lasciarmi un tuo commento sarei felicissima e intanto ti lascio alle foto! 
Potrebbe anche interessarti

Partecipo da:

A presto!
Betta

26 commenti:

  1. Che modo originale per fare gli auguri di compleanno!!!
    Un abbraccio da Siviglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE Isabel!
      Infatti Tina me ne ha chiesta una per sua nipote. ❣️
      Kisssssssssssssss

      Elimina
  2. Wow!!! Stupenda!! E si vede che è fatta col cuore!! Bellissima la fatina e la tua colorazione è splendida! Molto interessante il cartoncino che si alza all'apertura!
    Grazie per la tua partecipazione a We Love Stamping!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE Alice!
      Le match box sono state un must tra le crafters per un lungo periodo e io amo rispolverare strutture quasi dimenticate... 💞
      Kisssssssssssssss

      Elimina
  3. Gorgeous creation! Thank you for sharing with us over at Worldwide Crafters and Colorists Challenge.
    ~ Sherry DT/Admin/Coordinator xx

    RispondiElimina
  4. So beautiful with the gorgeous flowers and colors! Such a creative design/idea! Thanks so much for sharing at Path of Positivity! ~Katrina

    RispondiElimina
  5. This is so pretty - very nice idea! Thanks for sharing with us at HLS Birthday :)

    RispondiElimina
  6. This is so very pretty and beautiful colours you used too. It's an original way to say Happy Birthday. Thanks for sharing with us at We Love Stamping.

    RispondiElimina
  7. What a fun & beautiful creation! Thanks so much for joining in the fun at our Triple B challenge! Good Luck and we hope you’ll come back often.

    Darlene
    DAR’S CRAFTY CREATIONS
    Co-Owner … Can You Handle the Pressure, Double D, Four Seasons, Peace On Earth, Stencil Fun, Simply Clean & Simple, Two Old Bats, Triple B

    RispondiElimina
  8. This is one of my favourite images. Love the colours used. Thankyou for coming and playing in the fairy challenge with me. Hugs Mrs A.

    RispondiElimina
  9. Delightful gift box. So pretty . Thank you for joining us at 613 Avenue Create this month. https://avenue613.blogspot.com/ Judy DT

    RispondiElimina
  10. What a beautiful and creative birthday gift box Betta. There is so much gorgeous detail to see and the image is coloured perfectly. Thanks for sharing with us at AAA Birthday challenge. Hugs, Denise x

    RispondiElimina
  11. Il tuo blog offre costantemente l'eccellenza. Grazie per le preziose informazioni!

    RispondiElimina
  12. Such a cool box, and I love that beautiful image! Thanks again for joining us at The Paper Funday Challenge! Rachel DT

    RispondiElimina

Grazie del vostro commento e del vostro tempo passato quì da me!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...