Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

giovedì 23 febbraio 2023

Una card per papà

Ciao!

Il 22 gennaio c'è stato il compleanno di mio papà, ben 79 anni!, e come sempre accanto al regalo c'era un mio biglietto! 💙
Questo tipo di card è PERFETTO per riutilizzare le carte scrap che rimangono da altri lavori e per i progetti maschili le trovo ideali, non solo...!
E' un altro di quei biglietti da mettere nella categoria 'veloci da fare'!!!

Qualche tempo fa mi hanno regalato dei fogli adesivi dai colori improponibili 🙈, fatico davvero ad usarli ma non potevano rimanere nel cassetto, così quando ho pensato alla card per mio papà mi sono tornati in mente e li ho usati. Una scelta AZZECCATISSIMA!!!

Sono partita da una base di cartoncino azzurro che ho piegato a metà, ho cercato tra le rimanenze della carta scrap sui toni del blu e le sue sfumature tagliando i vari rettangoli che ho trovato a metà, ho preso questa carta adesiva e li ho attaccati a raggiera, nel lato sinistro ho incollato un 'pizzo' di carta bianco, ho girato intorno un cordino bicolore e con lo stesso ho fatto anche un fiocco incollandolo in alto a sinistra, nel lato destro ho fustellato un cerchio e delle stelline nella crepla azzurra, timbrata la scritta e scontornata a mano poi incollata sopra, una volta finita l'ho attaccata con lo spessorato alla base.

All'interno ho fatto la stessa cosa ma solo per metà e con un washi glitterato ho segnato il centro lasciando il lato sinistro bianco in modo da lasciare lo spazio per scrivere a mano i nostri auguri.

Questa versione è molto semplice ma ovviamente si può fare anche più elaborata, spazio alla fantasia!!
Come sappiamo tutte lavorare al maschile non è affatto semplice ma queste soluzioni, oltre che velocissime, sono anche simpatiche!

Non mi rimane che farti vedere le foto ma sto preparando un piccolo tutorial per farti vedere come ho fatto, sperando di fare cosa gradita... 😅
Se ti va di lasciarmi un commento sarei molto contenta e ti ringrazio di già!
Potrebbe anche interessarti

A presto!
Betta

26 commenti:

  1. Una creazione così interessante e così graziosamente coordinata e progettata. Sono sicuro che tuo padre amava il suo biglietto speciale.

    Grazie mille per aver condiviso con noi la sfida Allsorts di questa settimana.

    B x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Brenda!!
      Mio papà è stato molto felice!!
      Kisssssssssssssss

      Elimina
  2. Fabulous card!
    Thank you for sharing at Allsorts;-))m

    RispondiElimina
  3. OMGosh such a beautifully cheerful card, thank you so much for joining us at Crafty Catz this week we hope you will join us again!
    Happy Crafting
    Bridget CCDT

    RispondiElimina
  4. Un biglietto meraviglioso per accompagnare il regalo di tuo padre, Betta
    I toni del blu sono perfetti
    Un abbraccio dalla Spagna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Isabel!!
      Semplice ma carina allo stesso tempo! 😉
      Kisssssssssssssss

      Elimina
  5. Wonderful use of patterned paper, I love how well all the colors and patterns go together. Please remember next time that at Time Out we only allow 5 challenges combined, one of them being ours. Thank you and we hope to see you joining us again!

    RispondiElimina
  6. Your fabulous card demonstrates the perfect way to use up some scraps that we all have in our craft rooms. I know I have a mountain of them!! I hope your dad enjoys his card. Thank you s much for joining in on our latest challenge at Let's Crft and Create. Cheryl W, DT

    RispondiElimina
    Risposte
    1. My dad really liked it!!
      Thank youuuuuuuu!!
      Kisssssssssssssss

      Elimina
  7. Absolutely beautiful and fabulous design! Thanks so much for joining in the fun at our Sisterhood of Crafters challenge! Good Luck and we hope you’ll come back often.
    Darlene
    Sisterhood of Crafters
    DAR’S CRAFTY CREATIONS

    P.S. Did you hear the news? We have another new challenge blog we'd love to have you come check out and play along in. It all begins on March 3, 2023. It's called Triple B. Fun with Birds, Butterflies & Blooms. Would love to have you pop over! Appreciate your support!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks a lot!!!
      I’ll certainly come and take a look 😉
      Kisssssssssssssss

      Elimina
  8. Bravissima Betta! La tua card maschile è perfetta per la nostra sfida.
    Grazie per aver partecipato
    Monica
    DT ScrapbookingItalia

    RispondiElimina
  9. Mi piace molto come hai armonizzato delle carte così diverse, è molto bella!!!!
    Un abbraccio
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeeeee!!!
      E' un ottimo modo per riutilizzare i ritagli...
      Kissssssssssssssssssss

      Elimina
  10. Buongiorno Betta! No, scusa?! Questi erano i colori improponibili? Ma sono stupendi 🤩 auguri di buon compleanno al tuo papà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Robi!!!
      Il colore improponibile è SOTTO!!! Mi è servito per incollare quelli carini.. ^__^
      Porterò i tuoi auguri!!
      Kissssssssssssssssssss

      Elimina
  11. Great way to use up scraps, fabulous card.
    Thank you so much for joining in with our challenge this fortnight at As You Like It..

    Luv CHRISSYxx

    RispondiElimina
  12. What a great way to use up scraps. Wonderful card, Betta. Thanks for sharing it with us at TIme Out.

    RispondiElimina
  13. Fabulous use of scraps and a lovely card.
    Thanks for joining us at Creative Knockouts. Happy crafting! Catherine c DT

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very very very much!!
      Kisssssssssssssss

      Elimina

Grazie del vostro commento e del vostro tempo passato quì da me!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...