Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

sabato 29 ottobre 2022

Un album per Giulia e Federico

Ciao!!!

Quando 'mia nipote' è rimasta incinta della sua prima bimba è stata una grande emozione perchè io ho solo un fratello che al momento non vuole figli, (dice che gli basta fare lo zio...), quindi non credo che vivrò l'emozione di sentirmi chiamare zia quindi mi piace quando i nipoti di Marco mi chiamano così. 💓
Dopo Giulia è arrivato Federico, a cui ho preparato una barca decisamente diversa da quello che possiamo pensare 😆 ma ricordo bene che le sorelle o i fratelli maggiori vivono questo periodo in modo abbastanza caotico perchè le attenzioni sono rivolte all'ultimo arrivato, devono affrontare nuove emozioni ecc ho quindi deciso che avrei fatto qualcosa per lei ma che fossero coinvolti anche i genitori.

Tra le varie possibilità quella più creativa era la personalizzazione di un album fotografico quindi ho preso un album già pronto, ho decorato le pagine mettendo della carta scrap, washi dorato, bustine abbinate, adesivi vari, ho stampato delle scritte e alcune le ho mattate mentre ho lasciando a loro lo spazio di mettere le foto evidenziato dal timbro di una macchina fotografica o dalla scritta e far fare a Giulia dei disegni dedicati al fratello.
Per la copertina ho messo i ritagli della carta scrap, alcuni elementi fustellati nella carta dorata, nella taschina trasparente centrale ho messo una maxi tag dove metterà una foto mentre in basso a destra una cornicetta e la timbrata al centro.

L'album non aveva la scatola così l'ho costruita con del cartone pressato e rivestita con della carta kraft, sopra ho messo un cartoncino bianco e sopra una carta scrap verde e il grande fiocco di raso bianco decora il centro.
Nell'insieme è abbastanza semplice ma mi piaceva un sacco l'idea che tutti (credo però lo farà più la mamma... 😅) fossero coinvolti in un ricordo così particolare. E' arrivato il momento di fartelo vedere e se vorrai lasciarmi un tuo parere, ti ringrazio già!
Potrebbe anche interessarti

A presto!
Betta

12 commenti:

  1. Hai avuto una splendida idea ed è venuta che è una meraviglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania!!
      Spero davvero che lo riempiamo di foto e ricordi indissolubili! ❤️
      Kisssssssssssssss

      Elimina
  2. Assolutamente affascinante, Betta!
    È un modo meraviglioso per conservare i ricordi
    Buon fine settimana
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Isabel!!
      Le foto non si sviluppano quasi più e secondo me è un vero peccato...
      Kisssssssssssssss

      Elimina
  3. Oltre che bella , è un’idea tenerissima!

    RispondiElimina
  4. Fabulous project
    Thank you for entering our Anything Goes Challenge at Through The Craft Room Door this week. Looking forward to see you again next challenge. Good luck Ginny
    My Bl og As I do Rodos

    RispondiElimina
  5. E' bellissimo! Io adoro questi album!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina!!!
      Adoro sfogliare gli album di foto.... 😍
      Kisssssssssssssss

      Elimina
  6. Your journal s fantastic! I love it. Thanks for playing along with us at Let's Craft and Create. Deanna DT

    RispondiElimina
    Risposte
    1. THANKS!
      It's a pleasure to hear this!!
      Kisssssssssssssss

      Elimina

Grazie del vostro commento e del vostro tempo passato quì da me!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...