Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

martedì 13 settembre 2022

Una barca di... Pannolini!!!


Ciao!!

Ti ricordi il sonaglino che ho preparato per Federico? Bene è giunto il momento di farti vedere cosa mi sono inventata stavolta come regalo! Mentre per sua sorella Giulia ero indecisa tra dolce o salato per lui avevo ben chiaro cosa preparare! 
Suo papà lavora nelle barche mentre suo nonno (mio cognato) è un appassionato di pesca quindi la scelta era già decisa!!! 😆
Ti ho fatto vedere il biglietto che ho abbinato quindi era facile capire quale sarebbe stata la forma, no? 😁

Per prima cosa ho rivestito un cartone con della carta crespa blu per simulare il mare, ho poi fatto la struttura arrotolando ben 108 pannolini usandone una parte per avere lo scafo, da Wanda ho fatto ricamare il nome sul bordo di tre asciugamani e ho contornato la base dei pannolini con quello grande aggiungendo altri prodotti come due creme e un bagno schiuma incastrandoli con quelli sopra così il secondo piano non si sarebbe mosso essendo più alti e, nella prua, il sonaglino.
Ho fatto un secondo strato mettendo quelli rimasti contornandolo con l'asciugamano medio mentre con il piccolo e un bicchiere con due manici ho simulato la plancia con un piccolo timone di legno. 
Ho usato della cannucce di carta in 4 punti per realizzare il GRAN PAVESE (fino a qualche settimana fa non avevo idea che si chiamasse così...!🙈) utilizzando per le bandierine i ritagli delle carte usate nel biglietto e altre a tema che avevo, mentre nella base ho ritagliato delle conchiglie e messo una spugna a forma di balena.

Devo dire che era davvero grande, per fortuna Gabriele è robusto così ha potuto portala in casa come desiderava. E' stato un gran bel colpo d'occhio e tutti sono stati molto felici ma non potevo dimenticare la sorella maggiore così per lei ho realizzato un album che presto ti farò vedere. 😉

Ti lascio alle tante foto di questa imbarcazione che non navigherà mai 😆 ma che è stata una gran bella soddisfazione riuscire a farla proprio come l'avevo pensata!!

Tu hai mai realizzato qualcosa coi pannolini? Avevi mai visto una 'barca' così? Se hai dei suggerimenti per la prossima, ti ascolto volentieri e se ti va di farmi sapere cosa pensi, sarei molto contenta!!! Intanto ti ringrazio di aver letto fino qui! 😘
Potrebbe anche interessarti
Lo swap con Francesca
Regalini per Halloween
Sta per nascere una mamma

A presto!
Betta

10 commenti:

  1. è una bellezza!!!
    Mi piace e trasmette molta tenerezza.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Isabel!
      Visto che sono tutti appassionati di mare, l'ho trovata perfetta!! 😜
      Kisssssssssssssss

      Elimina
  2. Ooooh WOWWWW this is just awesome Betta!
    Even the name is on it!!!

    RispondiElimina
  3. Mamma mia, 108 pannolini sono tantissimi! Adoro la tua barchetta, anzi il tuo transatlantico! ;-) Le creazioni a tema mare mi fanno sciogliere il cuore. Immagino che i genitori siano stati contentissimi!

    Betta, approfitto di questo messaggio anche per dirti che ho visto in TV le immagini di quello che è successo nelle Marche. Spero che tu, la tua famiglia e i tuoi amici stiate tutti bene. Ho nel mio cuore le persone che sono state colpite da questa tragedia e vi abbraccio tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE mille!!
      Non ti dico arrotolare 108 pannolini!!! Non finivo più!!! 😅😅😅

      Grazie di cuore della tua vicinanza! Noi abitiamo a 10 minuti da Senigallia e non ti dico che devastazione c'è!!!!
      Quello che fa vedere la TV è la minimissima parte. 😭. Ci sono famiglie in mezzo alla strada che hanno perso TUTTO...
      Già c'era stata un'altra tragedia uguale 8 anni fa ma credo che stavolta è peggio perché ci sono stati anche dei morti. Per fortuna noi stiamo tutti bene anche se in questa zona ci vorranno un sacco di anni per ripartire.
      Kisssssssssssssss

      Elimina
  4. Wow! Molto ingegnoso e creativo! Bellissimo il colore che hai scelto.
    Buona domenica
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE Sabrina!!!
      Quando ho trovato questi asciugamani non me li sono fatta scappare! Almeno non è il solito azzurro baby...
      Kisssssssssssssss

      Elimina
  5. He preparado tarta de pañales para nacimiento en alguna ocasión, nada que ver con tu barco tan original.

    Me apunto tu idea... BESOS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE!!!
      Sei molto gentile! 💖
      Kisssssssssssssss

      Elimina

Grazie del vostro commento e del vostro tempo passato quì da me!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...