Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

sabato 1 gennaio 2022

#PickPin 2022! Il regolamento!

Buongiorno e

BUON ANNOOOOOOOOOOOOO!!!!!

Pian pianino un altro anno è finito ed è già iniziato questo nuovo 2022 tutto da scoprire, tutto da creare! Mi sono resa conto che questa iniziativa è giunta al quinto anno e ancora stento a crederci!!! 💖
5 anni!!! 5 ANNI!!!!!!! Ma può essere vero? 
Sembra proprio che sia così e dal momento che viviamo in un mondo in continua evoluzione mi sono chiesta come potevo migliorare questa piccola iniziativa che mi sta dando tante soddisfazioni!!

Voglio ancora una volta ringraziare di cuore tutte le bravissimissime artiste che hanno partecipato con i loro capolavori nel corso degli anni! Tutti i mesi sono stati incredibili ed è stato bellissimo ogni volta vedere con quanta maestria si sono messe alla prova!!! 
Ancora GRAZIE!!!

Anche stavolta non ho cambiato poi tanto. Sempre nuove creazioni, 12 tutto l'anno come vuoi, una al mese, tutte insieme, due alla settimana, come preferisci!, l'importante che siano 12 con il link diretto! Ma... 😏
Può essere un borsellino in amigurumi, una foto di un paesaggio o tramonto o città d'arte ecc, cucito creativo, qualcosa in mixedmedia, una sciarpa ai ferri, degli orecchini di perline, una creazione scrap, una nuova ricetta esotica o tradizionale, un copri barattolo all'uncinetto, il ricamo di una tovaglia, un riciclo di rotoli di cartone, delle decorazioni con le perline da stirare, un ciondolo in resina, una poesia, decorazioni in fimo, un braccialetto al chiacchierino, un dipinto su tela, un oggetto di legno ecc.
TUTTO ma proprio TUTTO quello che farai avendo preso spunto da qualcosa tu abbia visto può partecipare, basta OGNI VOLTA LINKARE NEL TUO POST QUELLO A CUI TI SEI ISPIRATA!!!!!! Mi raccomando!!! Mi spiace se ti aggiungi qui e non hai messo il link... 

Le regole base sono sempre le stesse, assolutamente da rispettare!
Sempre il link OBBLIGATORIO in modo da far conoscere ALTRE CREATIVE, il nuovo logo da mettere nella sidebar oppure nel post o in entrambi i posti e anche quest'anno ne ho fatto uno nuovissimo ed è questo che vedi qui sotto.  😄


Vado subito nel dettaglio e ti dico cosa c'è di nuovo!
Quello che farò IO, sarà:
- condividere ogni tuo nuovo lavoro su Pinterest nella bacheca dedicata e non cambiando, puoi trovare lì tutte le creazioni che hanno partecipato nel corso degli anni.
- condividerò anche sui miei social (qui sul blog, InstangramFB) così da far conoscere i tuoi lavori..... 😏
- ti consiglio di mettere il tuo nome sull'immagine che condividerai (watermark). Metterò la tua foto e due link, uno al post e uno al blog col tuo nome e ti chiedo una cortesia. 
SE POSSIBILE condividi una foto in orizzontale così se faccio un mini video si vede più in grande ma è solo una cortesia altrimenti va benissimo quella che posterai! Come preferisci!!! 
- il post riassuntivo con tutti i tuoi lavori ci sarà alla fine del mese.
- i primi giorni di ogni mese, invece, farò il post dedicato con il video e il pulsante per aggiungerti. Finirà il 28 del mese stesso, il 25 per il mese di febbraio mentre a novembre non finirà il 28 ma il 10 dicembre così che abbia il tempo di controllare, fare i vari post e riuscire a spedire prima di Natale 🎅🎄 però DOVEVANO esserci alcune innovazioni!! 

La prima novità è questa!

Anche per questo 2022 
i regali 
saranno 3
(e di pari valore se scegli la seconda opzione... 😄)

e verranno estratti con una diretta, che ti farò sapere i primi di dicembre dove avverrà, ma hai due modalità! 
Ho pensato che forse ti farebbe piacere avere una mia creazione quindi...

La prima persona potrà scegliere tra:
-  un mini album scegliendo anche il colore oppure materiale creativo preso dalle mie scorte (come ho fatto lo scorso anno) 

La seconda persona potrà scegliere tra:
- una piccola tela in mixedmedia scegliendo anche il colore oppure materiale creativo preso dalle mie scorte (come ho fatto lo scorso anno) 

La terza persona potrà scegliere tra:
- una piccola cornice con l'iniziale del proprio nome scegliendo anche il colore oppure materiale creativo preso dalle mie scorte (come ho fatto lo scorso anno) 

Puoi ben immaginare che se decidi per la prima possibilità, non potrò spedire in tempo per Natale... Scegli liberamente!!! Sarò felice qualunque sia la tua preferenza!!!!

Le tre persone hanno UNA SETTIMANA di tempo per contattarmi; il numero verrà dato progressivamente sin dalla prima partecipazione di gennaio e avverrà una successiva estrazione in due casi.
1) Se non mi viene comunicato in tempo l'indirizzo
2) Se il numero sorteggiato dovesse ripetersi. I nomi devono essere tre diversi.

Ora veniamo alla seconda novità!!! Hai fatto caso che ho scritto video... 📽 😅
Bene. Ho notato che nei mesi estivi OVVIAMENTE la partecipazione è minore perchè fa caldo, si hanno meno forze, si preferisce la frescura o il puro ozio ecc di conseguenza l'anno scorso ci sono state alcune creatrici che hanno partecipato con meno lavori quindi per dare una possibilità in più, ho pensato a questo.
Per quest'anno l'ispirazione è un VIDEO TUTORIAL e chi farà una creazione seguendo il video proposto, avrà un punto in più. Vedo di spiegarmi meglio....

Hai partecipato con 11 creazioni MA 1 delle 11 l'hai fatta seguendo il video tutorial che ho proposto? Ecco che automaticamente hai raggiunto le 12 creazioni!! Hai fatto 10 creazioni e per fare 2 delle 10 hai seguito 2 video tutorial oppure due creazioni distinte seguendo lo stesso video? IDEM hai raggiunto le 12 creazioni!! E così via... In pratica la creazione fatta seguendo il VIDEO TUTORIAL vale doppio ma non deve essere identico!!!! Dobbiamo metterci alla prova quindi possiamo modificare a nostro piacimento!!! Ci mancherebbe, altrimenti dov'è la nostra firma personale?!

Tranquilla i video saranno semplici e di ogni genere!!! Potrebbe essere un biglietto, un segnaposto, una ricetta, una decorazione, davvero di tutto!!! 
Cosa ne pensi?? Ti piace questa possibilità?? E' scontato scrivere che chiunque può cimentarsi!!! Il bello è proprio esplorare nuovi campi, se di solito fai altro!!! 😉

Quello che farai TU:
- essere iscritta almeno al mio blog e se vorrai aggiungerti anche agli altri miei social sarei davvero molto felice!
- mettere il logo qui sopra nella sidebar del tuo blog oppure nel post oppure in entrambi 
- le creazioni devono essere almeno 12 e sempre NUOVE!!!!! Ricorda l'opzione VIDEO TUTORIAL!!
- devi SEMPRE LINKARE nel tuo post la creazione da cui hai preso l'idea ed è OBBLIGATORIO!!!!! 
Se non vedrai un mio commento al tuo post significa che c'è qualcosa che non va, di conseguenza NON parteciperai ne al sorteggio dei regali ne al post riassuntivo a fine mese      - devi aggiungerti col pulsante in fondo al post
- se condividi sui tuoi social la creazione che partecipa qui, usa #PickPin scritto in questo modo e riconosco che è la mia iniziativa!

L'INIZIATIVA E' VALIDA 
SOLO PER L'EUROPA!!!

E' giunto il tuo momento!! Spero che ti abbia dato lo stimolo per partecipare, anche questa volta se sei tra delle fedelissime 💖, oppure ti abbia incuriosito se invece sei capitata da poco su questa iniziativa ma quello a cui tengo moltissimo e che tu ti diverta!! Abbiamo già troppi impegni a cui non possiamo sottrarci così mi auguro che questo piccolo spazio sia un'oasi piacevole dove rifugiarti per svagare la mente e far lavorare mani e cuore in qualcosa che ti fa star bene! Mettiti in gioco e scatena la fantasia! Sono certa che la creatività è una valvola di sfogo potente ma solo provando, si diventa consapevoli di quanto lo possa essere!!!

Sono arrivata alla fine. Ho scritto davvero un sacco di cose ma alla fine non cambia tanto, non credi? Ho cercato di essere il più chiara possibile ma se ci fosse qualcosa che non hai ben capito, lasciami un commento o se preferisci mandami una mail e cercherò di farti svanire ogni dubbio!

Ecco lo specchietto riassuntivo.
- Iscrizione al mio blog
- OBBLIGATORIO linkare la creazione che ti ha ispirato
- Mettere il nuovo logo dove preferisci
- Almeno 12 nuove creazioni e ricorda l'opzione VIDEO TUTORIAL😏
- Partecipa col pulsante in fondo ad ogni post dedicato
- Se non commento DA TE, c'è qualcosa che non va

Bene, ci siamo. Ti raccomando di leggere bene questo regolamento e partecipa! 
DOMANI c'è la prima ispirazione per questo mese!! 🎉🎉🎉

A presto!
Betta

8 commenti:

  1. Buon anno, Betta!
    Riceviamo con piacere una nuova edizione del tuo #PickPin a cui spero di poter partecipare fedelmente come negli anni precedenti.
    Mi piace l'idea di mettere alla prova la nostra creatività in modi nuovi.
    Buon sabato.
    Baci dalla Spagna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno anche a te cara Isabel!!!
      Sono felice che le piccole variazioni ti siano piaciute e sono certa che anche quest'anno saprai sorprendermi con i tuoi splendidi lavori!!! 🤩🤩🤩
      Kisssssssssssssss

      Elimina
  2. 🎄Te deseo para el Año Nuevo que encuentres paz en los días difíciles.🌲 Que encuentres una sonrisa cuando la tristeza llegue. Que encuentres abrazos cuando tu espíritu se hunda. Que encuentres seguridad cuando tengas dudas. Que encuentres fe cuando más desalentado estés. Que encuentres paciencia para aceptar la verdad. Y sobre todas las cosas que encuentres amor para que tu vida esté completa. Feliz Año.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno anche a te!!
      Grazie delle tue parole, le terrò care e...
      BENVENUTA!!!!
      Kisssssssssssssss

      Elimina
  3. Ma sei bravissima, già pronto il nuovo PickPin!!!! Mi piace l'idea del video tutorial, non tanto per trovare un'idea pronta, ma per uno spunto in più ^__^
    Ti auguro un felice anno nuovo e a presto!!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AUGURI cara Marisa Grazia!!
      Il PickPin, per ora, è un punto fermo di questo piccolo posto e cerco sempre di migliorarlo....
      Il video ha proprio questo obiettivo, dare un'idea in più!! 😉
      Kisssssssssssssss

      Elimina
  4. Happy New Year Betta! Congratulations on the 5 years of PickPin! I'm sorry I've been absent in the last months, I've had a lot of work, plus I went to visit my family for the holidays.
    kisses

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Augurissimi Diana e GRAZIE!!!
      Non preoccuparti!!!!! Il #PickPin deve vuole essere un momento di benessere, divertimento, fare qualcosa che ci piace, non un lavoro!!!!
      Se riuscirai a partecipare quest'anno sarò felicissima!!!!
      Kisssssssssssssssssss

      Elimina

Grazie del vostro commento e del vostro tempo passato quì da me!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...