Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

venerdì 25 giugno 2021

L'atelier dell'artista | Gioca e VINCI!!!

Ciao!

Il 30 maggio c'è stata la mostra conclusiva dei ragazzi che durante tutto l'inverno hanno frequentato il corso di fumetto, quello fatto anche da Gabriele, così quando è stato il momento di scegliere cosa esporre, Valerie mi ha proposto di mettere anche dei miei lavori, visto che faccio parte della stessa associazione.

Apro una piccola parentesi. L'associazione si chiama Chiaro Scuro e oltre al corso di fumetto, c'è anche quello di mosaico. Il paese dove abito era principalmente abitato da pescatori quindi non abbiamo il classico centro storico da cui partono tante viuzze laterali, ma un lungomare davvero LUNGO così hanno ben pensato di sfruttarlo riempendolo di mosaici. L'associazione ha corsi di pittura, cucito, ecc ma di certo il mosaico da qualche anno fa da padrone. 
VIVA L'ARTE e presto farò un post dedicato!!!! 😍

Tornando alla creazione, volevo mettere in mostra le diverse tecniche con cui lavoro quindi, oltre la tela che presto pubblicherò e i biglietti, ho voluto fare un lavoro con le miniature. Di solito faccio le explosion box a tema ma essendo una mostra all'aperto e non sapendo se chi ci veniva stava attento soprattutto se teneva le mani a posto, ho cercato un'altra soluzione. Quando siamo andati a vedere i dinosauri, nel tornare a casa ci siamo fermati da Ikea, per la grande gioia dei ragazzi... 😆, e nel reparto cornici, oltre alle classiche che uso per le iniziali, c'era questa rettangolare e... IDEA!!!! 💡
Mi sono subito messa all'opera, disegnato uno schizzo di come l'ho pensato e iniziato a fare tutte le varie cosine per richiamare il laboratorio di un pittore.

Ho realizzato DAVVERO TUTTO A MANO, a parte la cornice... 😄😄😄 
Per prima cosa ho calcolato bene gli spazi tenendo ben presente anche la cornice interna e poi ho messo della carta scrap da 'parati' per la stanza, nel lato sinistro ho messo un orologio con i numeri fatti di strass adesivi, subito sotto ho creato la scaffalatura con all'interno i tubetti di colore, che ho creato in due modi diversi, la tavolozza in basso, un tavolino con sopra pennelli e matite colorate, quadri, tele pronte per essere dipinte di varie misure con tanto di stracci sporchi di colore, una finestra che si affaccia sul mare con le tende abbinate e ovviamente NON poteva mancare il cavalletto con sopra una tela quasi finita.

Chiunque l'abbia vista mi ha fatto un sacco di complimenti e io ero super felice!!! Tutti a chiedermi con cosa avevo creato questo o quell'oggetto, insomma un successo. Devi sapere che ho delle mani davvero grandi quindi lavorare oggetti così piccolini è stato abbastanza complicato ma alla fine ne è valsa davvero la pena!!!

Che mi dici? Ti piace questa cornice così diversa dalle solite? Secondo te manca qualcosa? Ho  cercato tutto quello che fa parte di uno studio di un pittore e credo che non manchi nulla...
Se vorrai farmi sapere cosa ne pensi, sarei davvero felicissima!!! Grazie di cuore!!! Ma......
Aspetta!!!!!!!!!!!!!!! Scorri fino in fondo!!! C'è una sorpresa per te..😍😍😍

Ti propongo un gioco!!! Ti metto qui sotto un serie di foto, prova ad indovinare il materiale che ho usato per realizzarle!!! Chi avrà saputo darmi più risposte esatte, spedirò un piccolo regalo a sorpresa!!! (Valido solo per l'Europa).
C'è tempo fino a mezzanotte del 30 giugno 15 luglio!!!!

Pronta???
1) Tubetti di colore mod. 1

2) Matite colorate

3) Tende

4) Pennelli

5) Cavalletto

6) Tubetti di colore mod. 2

Non credo sia tanto difficile 😅 ma sono curiosa di vedere chi indovinerà e se ci fosse un pari merito vedrò come fare, magari lascerò questo compito alla fortuna... 😉

Partecipo da:

A presto!
Betta

23 commenti:

  1. Rimango sempre estasiata dalle miniature, hanno sempre qualcosa di particolare e originale. Anche se hai le mani grandi lo hai realizzato alla perfezione e per rispondere alla tua domanda hai utilizzato tutti e 6 i materiali delle foto. Buon week-end. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee Marta!!
      Non è stato semplice ma sono orgogliosa dell'effetto finale!
      Kisssssssssssssss

      Grazie di aver partecipato!

      Elimina
  2. io ci provo:
    tubetti 1 - carta stagnola+rotolino di cartoncino x il tappo
    matite - stuzzicadenti
    tende - foglietti cattura colore + stuzzicadenti x il sostegno
    pennelli - stizzicadenti+carta stagnola+setole di un vero pennello
    cavalletto - legno di balsa
    tubetti 2 - cannucce + rotolino di carta x il tappo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non si è scritto un pezzo di commento...: bello il tuo quadretto. si vede che ci hai lavorato un bel pò x farlo

      Elimina
    2. Grazie di tutto Marta!!!!
      Il quadro è una alternativa alle box ma devo essere onesta. Mi piace un pochino di più perché tutte le miniature non si sporcano di polvere! 😉
      Kisssssssssssssss

      Grazie per aver partecipato

      Elimina
  3. Amazing project love your miniature diorama and all the little art elements-brilliant.Thank you for joining us at 613 Avenue Create and hope you will join us agin
    Carol DT x

    RispondiElimina
  4. Está hermoso, así más o menos es mi taller! jajaja veamos, para el 1 usaste papel aluminio, para el 2 mondadientes, para el 3 papel, para el 4 mondadientes, aluminio y cabuya, para el 5 palitos de helado y para el 6 pajillas. En todo caso mucho trabajo para un resultado de 10! feliz fin de semana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stella!!!!
      Sono contenta che il risultato ti piaccia!! 😘
      Kisssssssssssssss

      Grazie per aver partecipato

      Elimina
  5. Come artista mi sento molto identificato con questo prezioso laboratorio di miniature.
    Immagino la grande mole di lavoro che richiede.
    È eccellente, Betta.
    Buon fine settimana
    Baci dalla Spagna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di ❤️ Isabel!!
      Si, il tempo che ho impiegato è stato tanto, come la soddisfazione di vederlo terminato!
      Kisssssssssssssss

      Elimina
  6. Ciao Betta è semplicemente geniale la riproduzione precisa di uno studio d'artista... per i materiali che hai usato non saprei provo solo con il numero 6 sono cannucce? Ad ogni modo geniale...un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa!!
      Ho cercato di metterci tutto e che poteva esserci in uno studio ma lo spazio era quello e ho cercato di farlo al meglio! Kisssssssssssssss

      Grazie di aver partecipato

      Elimina
  7. Wow! Questo studio d'artista è stupendo! Quanti dettagli, le tue miniature sono bellissime... io non saprei da dove iniziare.
    Secondo me ha usato:
    tubetti 1 - carta stagnola + cartoncino nero arrotolato
    matite - stuzzicadenti
    tende - foglietti carta + stuzzicadenti + washi glitterato
    pennelli - stuzzicadenti + carta stagnola + vere setole
    cavalletto - stecchi dei ghiaccioli
    tubetti 2 - cannucce + cartoncino bianco arrotolato

    Grazie per aver giocato con noi di Scrapbookingitalia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE Monica!!
      Non è stato semplice ma il risultato soddisfa molto anche me! 😅
      Kisssssssssssssss

      Grazie di aver partecipato

      Elimina
  8. Que bonito taller en miniatura! Muchos detalles muy bien hechos!
    besos

    RispondiElimina
  9. Congratulations, you were selected as a Top Rocker for Week 3 at 613 Avenue Create! Please stop by our blog and grab your badge! Thanks so much for sharing your awesome project with us!

    THE RESIDENT DESIGN TEAM @ 613 AVENUE CREATE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeeeeeeee!!!!!!
      Sono felicissima!!! 🤩🤩🤩🤩
      GRAZIE di scegliere i miei lavori!!! 🥰
      Kisssssssssssssss

      Elimina
  10. Beautiful project, The details are amazing. Thank you for joining us at 613 Avenue Create this week. Hope to see you beautiful art work back here again soon. Judy DT

    RispondiElimina
  11. Precioso trabajo que demuestra el arte y la paciencia que has tenido al hacerlo.
    Saludos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Hai ragione!!!! Oltre al tempo c'è anche TANTA pazienza!! 😅😅😅
      Kisssssssssssssss

      Elimina

Grazie del vostro commento e del vostro tempo passato quì da me!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...