Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

martedì 14 aprile 2020

Processi creativi

Ciao!
In questo periodo ho avuto modo di fare ciò che mi piace ma è da diversi mesi che sto notando che l'approccio alle mie creazioni è cambiato!
Prima ero molto confusionaria, iniziavo col timbro colorato coi pastelli, dopo cercavo la carta scrap che mi piaceva, impazzivo per trovare l'abbellimento adatto e poi mi mettevo a cercare i timbri di scritte che avrei usato insieme, ecc col risultato che a volte non avevo la carta che si abbinava al timbro colorato oppure la carta scrap che in un primo momento volevo usare non mi piaceva più perchè ne avevo trovata un'altra di conseguenza, per fare una card ci mettevo un sacco di tempo!!!

Non so bene ne quando ne perchè ma ho cominciato a fare diversamente.
Inizio per prima cosa con la carta scrap che voglio usare, poi scelgo il timbro in base all'occasione (compleanno, Natale, anniversario, matrimonio, comunione, ecc...) e lo coloro richiamando quelli della carta, cerco gli abbellimenti che ci stanno meglio (le mie resine, paillettes, mezze perle, ciondoli, pizzi, washi, legno, fiori, nastri, ecc...), le scritte e quello che mi piacerebbe metterci. Ovviamente le cose sono tante e alla fine non le metto tutte ma le ho sotto gli occhi così, se cambio idea, ho tutto a portata di mano!

Per spiegare cosa intendo 😆 ecco degli esempi.
Avevo questa carta molto bella e avevo saputo che presto una cara ragazza che conosco sarebbe diventata mamma, quindi ho preso il timbro dell'angioletto che dorme (il mio preferito per la nascita) e quelli delle farfalle colorandoli con i pastelli, il nastro con le impronte dei piedini, delle mie creazioni in resina a tema, paillettes di due forme diverse, delle chipboard, degli adesivi, un fiore di Milly (grazie!) fatto con una zip e un altro nastro di organza.
Mi sono messa all'opera e alla fine il risultato è stata una lollipop ovale e shaker!!! 🍭
QUI trovi il post dedicato

In questo caso invece, volevo davvero mettere un saaaaaaaaaaaaaacco di cose!!! E' l'atelier che ho preparato per il compleanno di mia mamma e che ora è esposto in un negozio di una cara amica! 💟
QUI trovi il post dedicato

Un altro esempio è questo biglietto per natale. Ho ritrovato un pezzo di carta vellutata che avevo usato per il porta orecchini di Noemi e il colore era proprio un bel rosso natale così ho preso tante cose diverse ed è nato un biglietto ispirato a delle creative che seguo su Instangram dove la caratteristica delle loro card è l'opulenza di materiali.
QUI trovi il post dedicato

L'ultimo della serie è questo biglietto tutto rosa. Grazie all'aiuto di care amiche sto piano piano riuscendo a colorare dei timbri come ho sempre sognato di fare! Sono all'inizio ma ci sto riuscendo...
Seguo un sacco di creativi che hanno una capacità di colorare fantastica usando pastelli a legno, pennarelli ad alcool, gli acquerelli ecc e li ammiro tanto, davvero, così dopo prove su prove questa Tilda non poteva rimanere da una parte quindi, ho creato il biglietto!
QUI trovi il post dedicato

Tu come fai? Hai un tuo metodo o segui quello di qualcuno? Hai tutto pianificato oppure vai ad istinto? Sei metodica o caotica? 😆
Mi piacerebbe sapere qual è il tuo processo creativo intanto spero di averti dato un'altra idea, di guardare da un altro punto di vista un modo diverso di creare e hai visto mai che potresti trovarti bene anche tu...?! 😉 Se ti va, fammi sapere!

A presto!
Betta

8 commenti:

  1. la tilda è colorata benissimo. complimenti!
    i miei biglietti nascono dalla scelta della carta, poi del timbro in base all'argomento (meglio se abbinato alle passioni/hobby del destinatario).
    alcuni biglietti mi vengono bene, altri meno (certi giorni manca l'ispirazione)
    buona setttimana
    marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!!
      Hai ragione sai Marta!!!
      Anche a me capita che alcuni giorni è meglio che lascio stare tutto!!!!
      Ultimamente colorare mi appassiona tanto e spero di migliorare sempre di più!
      Kisssssssssssssssssssssss

      Elimina
  2. Ala qué bonito te ha quedado todo!! me encanta!! esas creaciones de scrap son una pasada de chulas!
    Un beso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara!!!
      Sempre gentilissima!!
      Kissssssssssssssssssssssss

      Elimina
  3. Molto bello, mi piace molto come è stata colorata la bimba!!! Io quando creo, molte volte non ho un progetto preciso, ho un'idea e faccio uno schizzo ma a seconda del materiale, del colore, faccio le variazioni e gli aggiustamenti..
    Un abbraccio
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei bravissima nel creare prima uno schizzo!
      Il mio hobby mi da la possibilità di avere tanti spunti anzi ci sono dei blog/sfida che devi seguire il loro schema per partecipare quindi non ho la necessità di disegnare qualcosa...
      Colorare invece è una dote che devo migliorare!!!
      Kisssssssssssssssssssss

      Elimina
  4. Premesso che il mio lavoro è diverso dal vostro, quando inizio un progetto di solito disegno il bozzetto con l'idea o a volte il modello che voglio realizzare. Non è detta però che diventi uguale perchè a volte lo cambio in corso d'opera.
    Se devo fare una card invece che non è la mia materia, prima ritaglio il modello poi faccio lo sfondo e infine faccio i ritocchi, però alla fine ci metto sempre sopra un lavoro a macramè. Molte volte seguo dei tutorial su youtube anche quando non mi servono perchè mi piace molto la tecnica soprattutto art journal.
    buona giornata
    sabrna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come scrivevo sopra i lavori di cucito sono diversi da quello che posso fare io con la carta!
      Ognuno di noi si trova bene seguendo un certo percorso creativo che può essere molto diverso da quello di un'altra persona ma l'importante è il risultato che ci deve soddisfare!!!
      Anche a me piace tanto girare sui social per scatenare la fantasia!!!
      Kisssssssssssssssssssssssssss

      Elimina

Grazie del vostro commento e del vostro tempo passato quì da me!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...