Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

venerdì 24 aprile 2020

# Nuove esigenze!!!

Bentornata!
Oggi voglio condividere con te un piccolo tutorial che ho preparato in questi giorni di quarantena...
Qualche tempo fa ti ho fatto vedere un timbro colorato con i pastelli acquarellabili grazie all'aiuto di un video di Veronica (ancora GRAZIE!!!) e da allora ho iniziato a colorare qualunque immagine mi sia passata sotto le mani!!! 😁😁😁
Mi sono così ritrovata ad avere delle timbrate già pronte per essere usate, si ma...
Dove tenerle?? 😕
Quando vado nel nostro negozio preferito di pasta all'uovo a comprare i tortellini (i nostri preferiti! 😋) li mettono dentro a delle piccole scatoline in cartone e quando mi è caduto l'occhio sopra, avevo la soluzione!!!

Ovviamente non metto le misure perchè la mia scatola non sarà di certo uguale a quella che hai tu ma il principio è lo stesso! 😉

Ti servirà:
- una scatola (se è di quelle a incastro si fa prima...)
- una cartoncino abbastanza grande per tutta la scatola aperta
- colla/biadesivo
- forbici/taglierino
- tappetino da taglio
- pieghetta o bulino
- decorazioni



Sono partita da questa scatola che non ha punti di colla perchè si incastra ma poco cambia! 😊

Si apre, si appoggia su di un cartoncino che possa rivestirla tutta.

Con la colla (ho usato quella in stick) si fanno aderire tutte le parti e da come si vede in foto non ho incollato giusto le alette più lunghe perchè sono quelle che rimarranno all'interno.

Ora con righello e taglierino, togli l'eccesso lasciando circa 1 cm tutt'intorno e assicurati di mettere sotto il tappetino da taglio, per proteggere il piano da lavoro.

Se anche nella tua scatola ci fosse un parte arrotondata taglia con le forbici.

Quando tutto il cartoncino sarà incollato, con la pieghetta o col bulino, RIMARCA TUTTE LE PIEGHE in modo che quando si andrà a riassemblare la scatola risulterà più semplice.

Le parti con le frecce non sono rivestite perchè andranno sotto la parte con la stellina quindi sarebbe inutile, ma tu regolati con quello che hai!!!

Prima di richiuderla con il taglierino riapro i fori di incastro e

le due alette più esterne le incollo perchè non voglio che mi si apra.

Eccola finta!!! Mi rimane solo la parte più divertente, cioè la decorazione!!! 😍


Nel post delle muse marchigiane ti avevo fatto vedere gli acquisti del meeting A.S.I. Marche ed ecco dove ho usato i timbri!!!!!!! Sapevo che mi sarebbero tornati utili!!!!!!! 😍😍😍

Ho girato intorno due washi diversi e ne ho messe due strisce nel coperchio, ho fustellato dei petali per formare dei fiori sfumandoli col tampone nero e con al centro una mezza perla, 4 strass quadrati vicino agli angoli, ho timbrato i soggetti e li ho colorati mettendoli sparsi mentre la scritta l'ho scontornata a mano e l'ho sfumata col tampone rosso.

Quanto mi piace!!! Ma quanto mi piaceeeeeeeeeeeee!!!!!!!! 😍😍😍
Visto che mi sono appassionata anche nella colorazione ora le timbrate saranno al sicuro e pronte per essere usate!

Ti piace questa idea? La trovi anche tu interessante e utile?? Spero che tu mi faccia sapere cosa pensi e ti ringrazio in anticipo!!! 😘

Partecipo da:
  8 - http://pinspirationalchallenges.blogspot.com/2020/04/pinspirational-challenge-261.html
185 - https://avenue613.blogspot.com/2020/04/challenge-232-anything-goes-with.html
  7 - https://craftycatzweeklychallenge.blogspot.com/2020/04/craftycatz-challenge-503-atg.html
https://colourcrazychallenge.blogspot.com/2020/04/week-16-anything-goes-colouring.html
 62 - https://creataliciouschallenges.blogspot.com/2020/04/challenge-185-anything-goes-with.html
 13 - https://cutecardthursday.blogspot.com/2020/04/challenge-631-dotty.html
 18 - http://giveacrafteracookie.blogspot.com/2020/04/cookie-challenge-140.html
  5 - https://thecraftingchallenge.blogspot.com/2020/04/aprile-anything-goes-eo-pasqua-april.html

A presto!
Betta

40 commenti:

  1. Bravissima!Ogni scatola diventa uno scrigno nelle tue mani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franci!!!!
      In effetti mi piace decorare le scatole.... Anche a romperle a volte!!! ^___^
      Kissssssssssssssssssssssss

      Elimina
  2. hai avuto un'idea simile alla mia, solo che io le tengo nella scatola dei ferrero rocher (cambia solo il cibo che c'era dentro)!
    mi piace molto la tua versione
    brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marta!!!!
      Di solito tengo da parte quasi tutti i tipi di scatole, piccoline è meglio, ma dal momento che mi piace trasformarle preferisco quelle di cartone o legno.
      Kissssssssssssssssssssssss
      P.S. Quella che hai tu la conosco molto BENE... ^____^

      Elimina
  3. Un grande riciclaggio, Betta!
    Adoro come appare, mia cara e ora i tuoi francobolli colorati saranno pronti e desiderosi di essere utilizzati.
    Baci dalla Spagna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Isabel!!!!
      Amo dar nuova vita alle cose, anni fa su google+ avevo una piccola community che si chiamava "A tutto riciclo", così mi sembra di aiutare il pianeta in qualche modo...
      Kisssssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  4. Me encanta! una caja de lo más útil y bonita! me parece genial este reciclado que has hecho!
    Un beso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Myriam!!!
      Sono felice che ti piaccia!!!
      Kissssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  5. Ma è bellissima!!! Anch'io ho scatole e scatoline da riutilizzare, molte sono di plastica trasparente (gelati ^___^) e sono comode da impilare e si vede bene il contenuto; il tuo riciclo è molto molto molto bello e utilissimo, diventa anche una bellissima confezione regalo!!
    Un abbraccio
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!!!
      Anche io fatico a buttare le scatoline ma a volte "bisogna lasciarle andare..." ^______^ Alla confezione regalo non avevo pensato! Buona idea! GRAZIE!!
      Kisssssssssssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  6. E' bellissimaaaaaaa <3 ora la devi solo riempire ;-) ma vedo che sei già a buon punto!!!!
    Un bacione
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
      Sono felice che ti piaccia!!! In effetti si sta riempiendo velocemente... ^__^
      Kissssssssssssssssssssss

      Elimina
  7. I love how you changed a plain old box into something so useful, thankyou for sharing with us at CraftyCatz this week.x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you sooooooooooooo much!!!
      Kisssssssssssssssssssss

      Elimina
  8. Really great box! :)
    Thanks a lot for joining us at Creatalicious! :)

    RispondiElimina
  9. Interessante il tuo tutorial! Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego!!!
      L'ho fatto con vero piacere e ne ho già pronto un altro... ;-)
      Ancora più carino!!!
      Kissssssssssssssssssssss

      Elimina
  10. E' bellissima cara Betta, grazie per il tutorial!
    buona domenica
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina!!!!
      Magari anche te potrebbe tornar utile!
      Kisssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  11. What a beautiful transformation, that box looks amazing!
    Take care,
    kisses

    RispondiElimina
  12. Fantastica....ma lo sai che mi sto dando anche io allo scrap??? sono impazzita!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ila!!!
      Non sei impazzita!!!!! Stai provando un nuovo modo di liberare la tua fantasia e vedrai che soddisfazioni!!!!!!!
      Kissssssssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  13. Beautiful!! Thank-you so much for participating in our {PIN}SPIRATIONAL challenge. Hope to see your beautiful creations in our next challenge!! Have a happy crafty day!!! Please stay safe and strong!
    Deanne at A Little Bit O’ Paper

    RispondiElimina
  14. What a creative project! So many lovely elements, just beautiful! So glad you joined us at Creatalicious Challenges!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much, Michelle!!!
      Kisssssssssssssssssssss

      Elimina
  15. What an amazing idea and project!! Love it!! Thanks for joining us on the If You Give A Crafter A Cookie Challenge Blog!

    RispondiElimina
  16. What a fabulous repurposing project! You do such awesome work! Thanks for your inspirational submission to our challenge at 613 Avenue Create! We always enjoy your visits to our neighborhood!
    Hugz,
    Chana Malkah, Owner

    RispondiElimina
  17. Wow!! Nice!!! Thank-you so much for participating in our IF YOU GIVE A CRAFTER A COOKIE... challenge. Hope to see your beautiful creations in our next challenge!! 😊 Have a happy crafty day!!!
    Deanne at A Little Bit O’ Paper

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much, Deanne!!!
      Kissssssssssssssssssssssss

      Elimina
  18. A great project!
    Thank you soo much for taking part in our "anything goes + optional marble background” challenge over at Creatalicious & good luck in the draw.
    Hope to see you again in our new challenge as well…

    Hugs,
    Melanie
    (DT-Coordinator Creatalicious Challenges)

    (DT Crafty Friends)

    (DT The Sketchy Challenges)

    (DT Simply Create Too)

    (DT Kreativtanten)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much, Mel!!!!
      Kissssssssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  19. Molto bella e utile!!!
    Dovrei pensare anch' io ad una soluzione simile per sistemare un po' del mio caos.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee Milly!!!
      Ovviamente puoi adattarle alle tue esigenze! 😉
      Kisssssssssssssss

      Elimina
  20. Questo post me l'ero perso!!! Grazie mille per l'idea e la tecnica che hai usato per rivestire la scatola, davvero professionale!!! D'ora in poi farò anche io così! :D GRAZIE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso sia NORMALE saltare dei post 😅 però sono contenta se posso esserti utile! 👍👍👍
      GRAZIE a te!
      Kisssssssssssssss

      Elimina

Grazie del vostro commento e del vostro tempo passato quì da me!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...