Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

domenica 28 luglio 2019

# Polpettine di zucchine BUONISSIME! | Food & Beauty

Ciao!!!
Con questa ricetta do il via alla mia collaborazione con una pagina FB a cui mi sono unita da pochissimo e si tratta di Food And Beauty Lab dove condividiamo ricette sia di cucina (oggi con le zucchine) 🍴 sia di bellezza 💄!
Al momento è tutto un po caotico devo, come si suol dire, prendere le misure ma tutte le ragazze che ne fanno parte sono disponibili, propositive, pronte ad aiutare senza bacchettare, stimolanti e allegre!! Ovvio che tutte noi abbiamo i nostri problemi per riuscire a far coincidere tutto ma, al momento, c'è una bella armonia e io sono felice di farne parte!

Quando hanno chiesto quale poteva essere il tema del mese ho detto la mia e......... E' piaciuta!!!
E' una ricetta molto facile ma molto gustosa e con le zucchine di stagione, ancora più buona!!!

Inizio subito col dirti cosa serve:
- una ciotola capiente
- una ciotola più piccola
- grattugia
- una padella piccola e una grande
- pan grattato
- olio EVO
- 2/3 zucchine in base alla grandezza
- 200 gr. di ricotta
- 3 uova
- sale (facoltativo)
- grana grattugiato q.b.
- qualche spicchio d'aglio (se piace)

Hai preso tutto? Si va!!!!
Per prima cosa grattugia le zucchine e mettile nella ciotola piccola con un pizzico di sale (io non lo metto...)

Nella padella piccola metti un pochino d'olio e qualche spicchio di aglio, se ti piace,

strizza molto bene le zucchine che avranno iniziato a perdere l'acqua di vegetazione e le fai cuocere (io non metto sale perchè aggiungo il grana ma fai come meglio credi!).

Una volta cotte le metti nella ciotola grande con tutto il resto, le uova, il pan grattato e la ricotta.

Inizia a mescolare poi aggiungi a piacere il grana.

Se il composto dovesse essere troppo compatto metti dell'olio e mescola.

Quando è pronto metti in una ciotolina del pan grattato,

bagnati le mani, così il composto non si appiccica 😆

forma le polpettine e falle girare nel pane.

Se le fai della grandezza di un oliva all'ascolana sono perfette anche come finger food!!!! 😁😁
Un ottimo trucchetto, direi! 😉


Prendi la padella grande metti dell'olio, adagia tutte le polpettine e falle cuocere. Il pan grattato all'esterno farà formare una crosticina deliziosa!!! 😋😋😋

Io amo servirle con rucola, dadini di carote e dadini di formaggio.

Bene, spero che questa ricetta ti piaccia così tanto da provarla e se la farai, mi farebbe tanto piacere sapere cosa ne pensi!!!
Passa anche dalle altre ragazze che hanno partecipato, troverai delle idee proprio sfiziose 😃 ma dal momento che questa è una staffetta ecco che ti presento Moira con una ricetta strepitosa!!! Non voglio svelare troppo ma non crederai mai cos'ha preparato... 😍😍😍 Corri a vedere!!!

#ispirazioni
#zucchine

A presto!
Betta

6 commenti:

  1. Ciao sono Sissi, io ho linkato te nella staffetta, buonissime queste polpette e brava tu che non hai fatto nessun errore nel post come temevi essendo la prima volta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sissi!!!
      GRAZIE mille e sono super felice di non aver combinato guai!!!
      Alla prossima staffetta!!!
      Kissssssssssssssssssss

      Elimina
  2. Sai che ti sono venute bellissime! Io di solito le faccio bruttine , non cosi' belle. Devo provarle con la ricotta :)Buona giornata Betta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roby!!!
      Non importa se sono bruttine l'importante è che siano buone!!!
      Se le provi con la ricotta ne verrai conquistata!!
      Kisssssssssssssssssss

      Elimina
  3. Bravissima!!! Le proverò prestissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BENE!!!
      Sono proprio contenta!!!
      Kisssssssssssssssssssss

      Elimina

Grazie del vostro commento e del vostro tempo passato quì da me!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...