Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

sabato 4 marzo 2023

Che cos'è? Se indovini è per te! ECCO CHI HA VINTO a febbraio. Fiori con tutorial

Buondì!!!

Ci stai prendendo la mano? Inizia a diventare sempre più chiaro come funziona questa iniziativa? 
Spero proprio di si perchè ho un sacco di cose da organizzare in questi mesi e tutte molto simpatiche... 
Ho tante tante idee che mi frullano in mente ma per fortuna siamo ad inizio anno!


Quando ho pensato a questi fiori, più ci riflettevo più mi sembrava un'idea fantastica perchè una volta realizzati hanno un effetto molto morbidoso dovuto al materiale che ho usato!
Hai capito cos'è?? 
Sono davvero i dischetti struccanti che usiamo un pò tutti quando magari siamo in viaggio oppure quando tutti quelli riutilizzabili sono tutti da lavare... 😆

A vederli tutti insieme fanno un bell'effetto quindi se vorrai rifarli anche tu ti lascio questo piccolo passo passo. Ovviamente scatena la TUA fantasia, io di dico cosa ho usato ma puoi sempre sperimentare con quello che hai!
Pronta ad iniziare?? Io ho usato:
- dischetti struccanti (c'è bisogno di dire puliti...? 😂😂😂)
- colori spray (se li vuoi fare in casa QUI trovi come li ho fatti io)
- ombretti vecchi o che non usi più
- acqua
- fustelle e big shot oppure delle semplici forbici
- colla in stick e liquida
- carta (quella da stampante va benissimo)
- paillettes o perle
- un bulino

Prendi i dischetti e dividili in due, secondo me è meglio perchè quando li andrai a tagliare è facile che naturalmente si dividano visto che sono 'cuciti' nel bordo

proteggi il piano di lavoro, appoggiali sopra 

e inizia a spruzzare i colori come più ti piace 

e per spandere meglio il colore spruzza anche un pochino d'acqua. Non devono venire uniformi! I fiori naturali non lo sono!

Quando li avrai colorati tutti lasciali asciugare bene, se è il caso anche un'intera notte.

Quando sono asciutti metti un pochino di colla stick sulla carta e appoggia sopra il dischetto (non ti consiglio di fare il contrario... 😅) poi falli aderire bene.

E' giunto il momento di fare i vari petali. Io avendo la Big Shot e le fustelle faccio prima ma anche con delle forbici puoi fare la stessa cosa però verranno più grandi.

Quando li hai tagliati tutti, mettili in ordine di grandezza

metti al centro una goccia di colla liquida e 

stratificali. Li puoi lasciare piatti oppure

con un bulino (quello in foto) li metti tra le dita e spingi forte per dare un effetto più veritiero possibile.
Quelli con i colori spray sono pronti. Ora passiamo al secondo tipo.

Stesso procedimento, metti della colla sulla carta e metti sopra i dischetti NON colorati,

fustella o ritaglia i fiori come prima ma stavolta per colorarli

usa gli ombretti come più ti piace.

Questo sarà il risultato finale. Anche stavolta stratifica e metti al centro una paillettes oppure una mezza perla oppure gli stami (se li hai).

Questo il risultato finale!!!



Nessuno ha indovinato, purtroppo, quindi li metterò via per l'estrazione di dicembre, come da regolamento.
Spero che ti abbia invogliato a provarci e se li farai fammelo sapere, che verrò di certo a commentarli!!!

A domani!
Betta

12 commenti:

  1. Bellissimi. Grazie per il tutorial! :) Mi piacciono soprattutto quelli colorati con gli ombretti, sono delicati e naturali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice!!
      In effetti quelli con gli ombretti hanno un aspetto più 'vero'...
      Kisssssssssssssssssss

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie a te di passare sempre!
      Kisssssssssssssssssssss

      Elimina
  3. Ciao Betta sono deliziosi 💮🌸💮 un caro saluto 🤗

    RispondiElimina
  4. Un materiale inusuale ma stupendo per l'effetto che da ai fiorellini, bravissima e grazie per il tutorial!!!!
    Un abbraccio
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!
      Li vedo sempre in giro per casa perchè li usa tanto mia figlia quindi perchè non provarci...? L'effetto è delicato e vedo che sono piaciuti!
      Li ho già messi via per dicembre!
      Kisssssssssssssssssss

      Elimina
  5. Non era semplice individuare 😄 hehehe ma è vero, adesso sto capendo più la dinamica, e quello che ero la che sapeva italiano 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di aver partecipato!!!
      Non era semplice perché non si sente spesso ché per fare dei fiori si usano i dischetti struccanti però ti assicuro che hanno una consistenza proprio simpatica! 😉
      Kisssssssssssssss

      Elimina
  6. Hola Betta, ¡qué difícil!, no lo hubiera acertado nunca pero lo cierto es que han quedado muy bonitas.
    Felicidades, besicos

    RispondiElimina
  7. In effetti non era semplice ma ti ringrazio di aver provato! 😃
    Kisssssssssssssss

    RispondiElimina

Grazie del vostro commento e del vostro tempo passato quì da me!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...