Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

venerdì 6 maggio 2022

Cresima Gabriele parte 1 | Le partecipazioni

Buondì!!

Il grande giorno è ormai arrivato e domani il mio "cucciolo" farà la sua Santa Cresima. Onestamente sono davvero sfinita!!!! Sono stanca perchè pensare, preparare, organizzare, coordinare, ecc per fare in modo che tutto vada bene è stato molto complicato, soprattutto perchè la maggior parte delle cose sono state sulle mie spalle!
Non che Marco non mi aiuti, ma tornando tardi dal lavoro tutte le sere, poteva fare ben poco...

Non voglio annoiarti oltre ma voglio invece iniziare a mostrarti tutti i lavori che ho fatto iniziando, ovviamente, dalle partecipazioni. 
Come per i biglietti, creare al maschile diventa 'complicato'.... Niente fiori, farfalle, ciondoli, ninnoli vari ma non mi sono demoralizzata e ho fatto una versione molto molto semplice ma secondo me adatta per l'occasione.

Il cartoncino base è stato, come per tutti i lavori, un azzurro acceso coordinato col bianco, rimanendo sul tema marino visto che abitiamo al mare, ma ho cercato di non mettere troppe cose rischiando di strafare, ho usato una fustella facendo un'onda per poi fustellare il continuo in una carta scrap sullo stesso tono, ho timbrato ed embossato a caldo l'immagine e la scritta con la polvere dorata e un fiocchetto dello stesso colore la completano. Per la busta ho fatto due versioni. La prima è lo stesso cartoncino piegato a metà e tagliata via la parte superiore per fare in modo che il fiocchetto del biglietto fosse anche la decorazione della busta 😉 per poi usare come abbellimento i  ritagli della carta scrap, e questo per le partecipazioni che avrei dato a mano, per le buste che avrei spedito ho usato la EPB (envelope punch board) con un cartoncino bianco e gli altri ritagli lasciando in entrambe lo spazio per scrivere i nomi e l'indirizzo.

A me sono piaciute molto, anche se semplici, ma devo dire che hanno riscosso un buon successo anche da chi l'ha ricevuta! 😄

Che dici di questa versione così soft? Avresti messo qualche fiore? Qualche foglia? Sono stata indecisa fino all'ultimo ma il fiocco che ha il doppio utilizzo mi ha fatto cambiare idea.

Tu di solito realizzi gli inviti per comunioni o cresime? Qui non c'è questa abitudine, infatti mi guardano tutti strano quando lo dico.... 😆 Spero di leggere un tuo commento e ti lascio alle foto.
Potrebbe anche interessarti

Partecipo da:

 A presto!
Betta

13 commenti:

  1. Sono stati bellissimi, Betta!
    Sono eleganti, semplici e molto carini.
    Che gioia che il tuo piccolo riceva già la Santa Cresima!
    Ti auguro tanta felicità per quel giorno speciale.
    Un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per tutto Isabel!!!
      E' stata una bellissima giornata, anche se fredda, ma è stata una grande gioia!!!
      Kissssssssssssssssss

      Elimina
  2. Cute card. Great thanks for joining us at Incy Wincy Designs Challenges.
    Wish you good luck and hope to see you soon.
    Hugs
    Danka
    Twórcze pasje Danki {My Blog}

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I'm very pleased to hear this!!!
      Kisssssssssssssssssssss

      Elimina
  3. mi piacciono, finalmente una carta scrap che va bene anche per i maschietti! io faccio sempre fatica a trovarne e alla fine uso sempre la tinta unita o righe o quadretti ....
    la carta che hai usato invece mi pare perfetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marta!!
      E' una carta che avevo da un sacco di tempo e non mi piaceva per nessuna card, invece alla fine per queste partecipazioni è perfetta!!!
      Kisssssssssssssssss

      Elimina
  4. So nice this!! Thanks for linking up with us at Let’s Craft and Create Challenge. Hope to see you again next time.
    DT Ine http://creaine-cards.blogspot.nl/
    owner: http://mixedmedialovers.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Ciao Betta tanti auguri al tuo cucciolo per la cresima...le tue partecipazioni sono meravigliose un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa!!!
      GRAZIE di cuore!!!
      Kissssssssssssssssssssss

      Elimina
  6. Sono molto eleganti! Auguri al Cresimato e complimenti a te per aver realizzato queste partecipazioni.
    Grazie per aver giocato con noi di ScrapbookingItalia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!
      Felicissima che piacciano!!!
      Kisssssssssssssss

      Elimina
  7. Beautiful, great design!
    Thank you so much for joining in with us at Love To Scrap 155-th Challenge. I hope you will play along again.

    RispondiElimina

Grazie del vostro commento e del vostro tempo passato quì da me!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...