Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

mercoledì 16 marzo 2022

La trasformazione di una cassettina

Buongiorno!!!

E' già da qualche settimana che mangiamo le fragole, visto che in famiglia ne siamo tutti golosissimi 😋😋😋, così quando sono andata a fare spesa con Gabriele lui ha ben pensato di prendere la confezione grande, cioè questa cassettina di legno carinissima, e già nella mia mente la vedevo come possibile altered... 

Quando mi sono organizzata con le timbrate si è creato il 'problema' di dove tenerle, stessa cosa con le tag. Di solito ne fustello diverse ogni volta che me ne serve una ma poi le metto da qualche parte, "proprio lì così le ritrovo più facilmente" 😅 invece ogni volta non mi ricordo affatto dove le ho messe, stessa cosa per i piccoli abbellimenti quindi la mia mente ha iniziato a lavorare e ho subito pensato di utilizzarla!!!!!

Per prima cosa ho scelto i colori. Il viole e il verde sono un abbinamento che mi piace parecchio poi l'ho rivestita tutta con la carta da pacchi, ho rivestito con la stessa carta delle strisce di cartoncino pesante tagliate a misura per creare dei divisori e li ho incollati con la colla a caldo, all'esterno con uno stencil a bolle e del gesso ho lavorato tre lati, ho spuzzato del colore viola, ho messo del pizzo dello stesso colore nei due angoli visibili, ho bordato sempre i tre lati con una passamaneria abbinata, poi ho messo degli ingranaggi di legno che ho prima colorato, altri abbellimenti di legno come farfalle, cuori e bottoni, ho fustellato dei fiori nel cartoncino violetto facendo il centro con dei fermacampione, delle perle bianche di forme diverse, timbrate di alcune frasi che ci stanno benissimo 😉, nel lato sinistro ho colorato una Tilda che sta seduta sul bordo mentre nel lato opposto un fiocco con dei nastrini e un cuoricino al centro, riciclo di un incarto di un regalo del mio compleanno.

Una volta terminato ero proprio contenta di com'era venuto ma riempito di tutto, la soddisfazione è stata molto di più!!! Finalmente è tutto diviso ma soprattutto a portata... D'occhio!!!! Non starò più a cercare e perdere tempo d'ora in poi!!! 💪💪💪

Puoi fare i divisori esattamente della misura che ti serve...
Hai tanti adesivi, oppure francobolli, oppure abbellimenti 
che anche tu non sai mai dove li hai messi, 
questa soluzione potrebbe tornarti proprio utile!!
Un ottimo trucchetto direi!! 😉

Ti piace il risultato? Hai già fatto una cosa simile? Se mi lasci un tuo pensiero sarei contentissima e se vorrai fare la tua versione, fammelo sapere che verrò di certo a vederla!!!
Sono partita da qui! 😅
Potrebbe anche interessarti

Partecipo da:

A presto!
Betta

42 commenti:

  1. Che bel riciclo approfittare di quella scatola di fragole per organizzare il materiale, Betta!
    hai decorato benissimo
    Baci dalla Spagna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Isabel!!!
      I tuoi commenti mi riempiono di gioia!!!
      GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE
      Kisssssssssssssssssss

      Elimina
  2. Ciao,

    Hai creato un sistema di archiviazione così divertente, sembra davvero utile per archiviare tutte quelle piccole cose che di solito perdiamo. È bello vederti al River of Creativity, grazie mille per esserti unito.

    B x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Brenda!!!
      Ti assicuro che è davvero utile e soprattutto a portata di mano!!
      Kissssssssssssssss

      Elimina
  3. Ciao di nuovo,

    Ho appena notato che hai condiviso la tua bella creazione con noi anche alla sfida di Allsorts, grazie mille.

    B x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a te!!! ^__^
      Si, è stato belle partecipare anche lì!!
      Kissssssssssssssss

      Elimina
  4. Such a fabulous creation. Thank you so much for sharing your lovely creation with us over at We Love Stamping.
    Hugs
    Cathy
    xxxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you soooooooooo much!!!
      Kissssssssssssssssss

      Elimina
  5. Great recycling and so useful as well, thank you for adding this to the River of Creativity. xx

    RispondiElimina
  6. Ottima idea! A me ne servirebbe una pila, come al mercato LOL :D :D
    Molto carina in viola e verde, sono colori che adoro e la Tilda sull'angolo ci sta d'incanto.
    Grazie mille per aver partecipato al challenge di Marzo di We Love Stamping!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice!!!
      Sai che le ho ricercate e adesso ci sono di cartone!?!?!?!
      Magari le ritroverò, prima o poi, perchè ne servono altre anche a me... ^_______^
      Kissssssssssssssssssss

      Elimina
  7. What a fantastic way to repurpose the box! It's very cute and a great place to file/organize. Thank you for sharing your creative project at Allsorts spring challenge.

    RispondiElimina
  8. You have been busy, so much decoration to do. It looks wonderful and great use of the box.Thanks for sharing with us at Allsorts challenge.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you for your feedback!!!
      Kisssssssssssssssss

      Elimina
  9. what a pretty box you have made with Tilda, thank you for joining us at Crafty Catz challenge, Tilly

    RispondiElimina
  10. What a great storage you have made :)
    Thanks a lot for joining us at Let`s Craft and Create :)

    RispondiElimina
  11. Fabulous idea, great recycling, cute box. Thank you for sharing at Allsorts 💌m

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very very much!!!
      Kissssssssssssssssssss

      Elimina
  12. ciao Betta dire che è dolce e veramente poco hai avuto un' idea geniale e super utile mi piace tantissimo anche come hai decorato hai dato una seconda vita alla cassetta...ehm la frase "la metto proprio lì così le ritrovo più facilmente" è tanto familiare anche a me...😉 Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa!!!
      Quella frase è comunissima tra noi creative e non solo... ^___________^
      Kisssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  13. Adorable creation, love your idea. Beautiful colors and sweet image with so many details. Thanks for sharing with us at 613 Avenue Create. DT Vesna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very very very much!!!
      Kisssssssssssssssssssss

      Elimina
  14. È un'idea geniale e poi splendidamente decorata.
    Onorate le PAPERine di averti fra noi questo mese.
    Hugs!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nunzia!!!
      Onorata io!!!
      Kisssssssssssssssssssss

      Elimina
  15. an interesting project, I do like your colour combo. Thank you for joining in our challenge ast Alphabet Challenges. We appreciate you taking the time to join us with your beautiful project. We look forward to seeing you visit us again. Caz. DT.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I'm very pleased to hear this!!!
      Thank you!!!!!!!!
      Kissssssssssssssssss

      Elimina
  16. A great project and a really cute design.

    Thanks for joining us at the Alphabet Challenge.

    Helen x

    RispondiElimina
  17. Betta - such a cute recycle of this crate!! Your decorations are so happy and full of joy - just like I am when I am getting in some retail therapy! Thanks so much for joining us at River of Creativity ~ Christi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank youuuuuuuuuuuuuu so much!!!
      Kisssssssssssssssssssss

      Elimina
  18. Fabulous creation! Thank you for sharing with us over at Cute As A Button. We hope to see you again.
    ~ Sherry DT/Admin xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you for your feedbeck!!!
      Kissssssssssssssssssssss

      Elimina
  19. Great recycled project! Thanks for joining us at Crafts Galore Encore challenge!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much!! It's a pleasure!!
      Kisssssssssssssss

      Elimina
  20. A wonderful upcycled project and a clever idea. Gorgeous textures, colours and elements.
    Thank you for joining in with our March challenge "Anything Mixed Media Goes" at Creative Artiste Mixed Media. Good luck x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so so sooooooooo much!!!
      Kissssssssssssssssss

      Elimina
  21. Fabulous creation! Thank you for sharing with us over at Cute As A Button. We hope to see you again.
    ~ DT Judy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much!!
      Really!!!!!
      Kisssssssssssssss

      Elimina

Grazie del vostro commento e del vostro tempo passato quì da me!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...