Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

mercoledì 23 febbraio 2022

Macchina del sottovuoto per... USO ALTERNATIVO! 😆

Ciao!!!

Chi fa cardmaking o comunque chi lavora con la carta, si ritrova con una marea di ritagli! Possono essere a tinta unita, dorati, carta scrap, olografica, ecc ma mai come i ritagli di carta BIANCA! La carta bianca è la base di tantissimi progetti, serve per timbrare immagini, preparare pagine di mini album, creare strutture per le explosion box e così via, ma ne rimangono sempre tanti! Ho una scatola dove li tengo tutti ma era ora di svuotarla!!! Ho tanto materiale ma di due cose in particolare non ne ho mai abbastanza. Timbri e fustelle! 
Sono convinta che con questi due tipi di materiale non c'è praticamente nulla che non si possa fare così mi sono armata di scritte, base plexiglass, tampone e mi sono data da fare!

Guardando il risultato, oltre ad esserne MOLTO soddisfatta, sono contenta perchè ho un sacco di scritte pronte per essere usate ma... Ecco! Dopo aver timbrato come se non ci fosse un domani, mi sono ritrovata al dilemma di dove conservarle!!! Ho delle bustine trasparenti che uso per mettere i biglietti o oggetti vari ma erano tutte troppo grandi quindi come potevo fare senza andarle ad acquistare?? 

Probabilmente anche tu hai a casa la macchina per il sottovuoto, ma l'ho usata pochissimo con quello scopo e stava lì da una parte quando... IDEA!!!!!

Oltre a togliere l'aria dagli alimenti che si inseriscono all'interno delle buste, alla fine del procedimento sigilla il tutto così io ho fatto solo l'ultima parte e ho ottenuto tante bustine ma più piccole!

Ho voluto fare un piccolo tutorial fotografico e spero sia abbastanza intuitivo ma se hai qualche domanda, non esitare a chiedere!!!

Prendi i ritagli e i timbri che vuoi ti siano sempre a disposizione e inizia il procedimento, io ho preferito avere le scritte perchè mi sono resa conto che alla fine di un lavoro perdevo un sacco di tempo, adesso no! 😉

Una volta fatta la scelta prendi la base di plexiglass, il tampone, io ho preferito quello nero, e fai tutte le timbrate che vuoi!

Una volta che hai finito, tagliale della misura che preferisci oppure cerca di timbrare, lasciando un bel margine se pensi che potresti fustellarle più grandi o magari rotonde, in un secondo momento...

Ora, se hai le bustine piccoline come quelle che ci sono in foto a destra il problema non c'è, se invece le hai solo grandi, prendi la macchina del sottovuoto e posiziona la busta grande come preferisci sul filo metallico che sigilla, così le farai se ti servono strette e lunghe oppure basse e larghe,
Puoi anche utilizzare quelle degli acquisti creativi che hanno il foro per essere appese. Il procedimento è lo stesso!

Una volta fatto, avrai tutte le bustine della misura perfetta per le tue timbrate e soprattutto risparmierai un sacco di tempo per completare il lavoro!!!

Provaci!!! 
Le puoi fare di tutte le grandezze che vuoi!!!
Ovviamente nulla ti impedisce di usare questo stratagemma
per avere buste della grandezza ESATTAMENTE di come ti serve!
Un ottimo trucchetto direi!! 😉

Potrebbe anche interessarti

Spero che questo tutorial ti possa in qualche modo tornare utile e se deciderai di provare, mi farebbe un sacco piacere se vorrai lasciarmi un commento!!

A presto!
Betta

7 commenti:

  1. È sicuramente un'ottima idea, Betta!
    Avere i francobolli già stampati e classificati ti renderà molto più facile finire le tue carte con i loro messaggi.
    Grazie per aver condiviso questo bel trucco.
    Baci dalla Spagna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Isabel!!
      A volte basta davvero poco per semplificarsi la vita!!! 😉
      Kisssssssssssssss

      Elimina
  2. tempo fa per risolvere lo stesso tuo problema ho acquistato uno stock di sacchettini di 3 misure diverse: dentro ci metto di tutto, ritagli, fustellate, timbrate e abbellimenti vari.
    hanno anche la chiusura quella "ad incastro" (sicuramente ha un nome specifico, ma non lo so) e vanno benissimo.
    il tuo sistema direi che potrei usarlo per le fustellate/timbrate più grandi, che adesso tengo in una scatola
    bella idea!
    marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marta!!
      Ero proprio stufa di perdere un sacco di tempo giusto per mettere la scritta finale, invece adesso è un attimo!
      Sono contenta se questo piccolo trucco ti tornerà utile. 😄
      Kisssssssssssssss

      Elimina
  3. no va beh! Betta... non ho la macchina del sottovuoto ma qui ci casco con tutti i piedi, adoro queste soluzioni!!! sono il mio pane quotidiano, in ogni campo... che bello vedere tutte le scrittine insieme (le timbrate?) mamma quante! e poi tutte riordinate... bellissima idea!
    un bacione

    RispondiElimina

Grazie del vostro commento e del vostro tempo passato quì da me!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...