Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

giovedì 25 febbraio 2021

#Scarabeo con la Cri

Buondì!!!

Quanto ADORO la mia Cri!!! 😍 

Penso che accada a tutti i creativi... La mente si affolla di idee, di mille progetti diversi, mi emoziono pensando al risultato oppure alla faccia che farà il destinatario oppure vedo una creazione su un social e penso: "La proverò anch'io!!!" ed ecco che la lista delle "COSE CHE VOGLIO REALIZZARE ASSOLUTAMENTE" si allunga sempre più! Se oltre al nostro 'hobby' c'è anche tutto il contorno cioè famiglia, figli, lavoro, ecc il tutto viene rimandato a data da destinarsi 😌 però non posso smettere di essere creativa nella mente, provo ad accantonare il pensiero, ci sono altre priorità ma ecco che appena ho 5 minuti riparto a pensare alla mia scraproom e a quello che mi fa stare bene MA... C'è sempre un ma! 

Tutto quello che ho descritto mi è sempre successo nel corso degli anni però ora con la Cri, si è elevato all'ennesima potenza!!!!!! Essendo un plotter che fa spaziare in infiniti campi con moltissimi materiali diversi le idee si sono quintuplicate! 💗💗

Vorrei incidere il plexiglass o il legno, tagliare il jeans per creare degli abbellimenti unici, usare il cartoncino per fare scritte e adesivi insomma la mia testa è in perenne fibrillazione quando, su un gruppo americano fb, vedo questo! 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍

Tra pensare di volerlo fare anch'io e mettermi all'opera per cercare i pezzi, è passato giusto il tempo di farlo vedere al marito!!!!! 😆 Mi è piaciuta all'istante l'idea e quando Marco ha detto di si e che lo avremmo realizzato insieme, ho iniziato a fare salti di gioia!!! 

Per prima cosa dovevo procurarmi i pezzetti di legno ma dopo aver fatto alcune prove per decidere come mettere gli incastri Marco ha avuto l'idea di prendere delle tavole della giusta lunghezza e 'tagliarle' a misura facendo una riga col pennarello e alla fine abbiamo optato per questa soluzione.

Sono andata dal mio falegname di fiducia Paolo (GRAZIE!!! SEMPRE!!!) e una volta scelto il legno più adatto ho fatto tagliare delle strisce tutte alte 10 cm a seconda del nome quindi il mio, che è il più lungo, misura 10 cm x 1 mt, quella di Noemi è 10 x 50 cm, Gabriele è 10 x 60 cm più un pezzetto 10 x 10 per l'ultima vocale mentre per Marco sono due pezzetti uno 10 x 10 per la lettera A e uno 10 x 20 cm per le lettere CO facendo i dovuti incastri.

Una volta messa la vernice protettiva per il legno e aspettato che fosse ben asciutta è iniziato il lavoro con la Cri! 💗 Ho aperto Design Space (il programma della Cri 💗), scelto un carattere il più simile alle lettere del gioco e i relativi numeri, impostato il taglio per il vinile che mi ha regalato tempo fa Karin (GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! 😘) e una volta tagliato le varie parti con la pellicola trasfert trasparente le ho messe sulle tavole. La mia paura era quella che col tempo le lettere si potessero staccare così girando nei vari gruppi FB mi sono imbattuta in una conversazione dove una ragazza consigliava, una volta messo il vinile nel supporto, di passarci sopra la pistola ad aria calda e ovviamente l'ho fatto!!! Non mi sembrava vero!!! Sembrava che quasi magicamente le lettere si fondessero col legno!!! 

Basta ciance!!! Questo è il risultato!!! 😍😍😍😍😍 Ci sono dei piccoli difetti, credo sia normale per essere il primo lavoro, ma siamo super soddisfatti e ci piace tantissimo! Una volta finito lo abbiamo incollato, messo anche dei chiodini per maggior sicurezza e appeso in sala sopra il divano. I ragazzi hanno visto solo il risultato finale, volevamo fargli una sorpresa, ed è piaciuto un sacco anche a loro!

Tu cosa mi dici? Ti piace? Secondo te dovevamo mettere le lettere più piccole? Grazie in anticipo del tuo commento!!

Le tavole di partenza... 

A presto!

Betta

8 commenti:

  1. È stato l'ideale, Betta !!
    Adoro queste lettere di Scrabble e il risultato è spettacolare, amico mio.
    Abbracci da Siviglia È stato l'ideale, Betta !!
    Adoro queste lettere di Scrabble e il risultato è spettacolare, amico mio.
    Abbracci da Siviglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Isabel!!!!!!
      Siamo contentissimi del risultato!!
      Kissssssssssssssssss

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie cara!!!
      Ne ho fatti anche altri che presto pubblicherò! =)
      Kissssssssssssssssssss

      Elimina
  3. Che bella l'idea delle lettere dello scarabeo... mi piace moltissimo!!!
    Un abbraccio
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
      Anche noi siamo stati entusiasti e non abbiamo perso tempo!!! ;-)
      Kissssssssssssssssssssss

      Elimina
  4. Wow Betta! What a wonderful idea and what a lovely proyect, I think I might do it for myself!
    kisses

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Diana!!!
      Siiiiiiiiiii!!!!
      Mettiti a fare il tuo, sai che soddisfazione??!!??!! *_*
      Kisssssssssssssssssssss

      Elimina

Grazie del vostro commento e del vostro tempo passato quì da me!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...