Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

giovedì 23 luglio 2020

# Il ricettario per Monica

Ciao!!!
Il periodo dell'isolamento ha cambiato le carte in tavola sotto tanti punti di vista. Diciamo che le cose stanno migliorando ma ancora c'è tanta strada da fare!!!
Oltre al compleanno di Gabriele, altri ce ne sono stati tanti durante la chiusura, come quello di Monica in marzo a cui non sapevo cosa regalarle poi, vista la sua passione per la cucina ma sopratutto per nuove esperienze culinarie, ho pensato che un ricettario poteva essere una bella idea!

Anni fa ne ho fatto uno per me che uso ancora tanto perchè è comodissimo visto che per certe cose sono una gran pigrona....
Il principio è lo stesso perchè, anche se ammiro tanto chi si mette a trascrivere le ricette che trova o che gli passano io non ho ne voglia ne tanto meno il tempo per farlo quindi, la soluzione più pratica è stata farci le tasche!!
Non l'ho pensato per tante ricette ma per quelle consolidate che quasi si fanno a memoria ma che a volte non ricordi proprio la quantità giusta dello zucchero o il tempo di cottura...
Sono per la praticità e questo ricettario secondo me lo è!!!

Sono dei cartoncini bianchi dove ho incollato delle carte scrap a formare due tasche per pagina e all'interno di alcune ho messo delle tag a tema se vorrà scrivere una nota personale, ho poi timbrato dei fiori e delle foglie sfumando i bordi e tracciando una riga se vorrà mettere il nome.
Per la copertina ho rivestito un cartoncino molto spesso incollando sopra una carta scrap abbinata, due chipboard che ho colorato sfumando coi nuovi pennarelli, un nastro giallo a scacchetti, un doppio fiocco con appeso il charm di un cucchiaio, il timbro l'ho mattato e colorato sempre coi pennarelli e per rilegarlo ho usato la Bind it all!!! 

Se hai anche tu la scatola 
dei ritagli di carta
li puoi riutilizzare, 
scegliendoli abbinati tra loro,
per un ricettario di questo genere 
così la scatola, 
si svuoterà in un lampo!! 
Un ottimo trucchetto, direi!!! 😉

Sono mooooooooooolto soddisfatta e Monica l'ha apprezzato molto, come tutte le cose fatte a mano!!! Una che se ne intende... 😍😍😍 Ho fatto anche il biglietto ma te lo mostrerò in un altro post! 😉
A te piace? Cosa ne pensi di questa soluzione? Potresti adottarla anche tu? Spero che mi lasci un commento e intanto di faccio vedere le foto! 

Partecipo da:

A presto!
Betta

36 commenti:

  1. Bella idea per riciclare gli avanzi delle carte patterned! :D
    Carinissimo ricettario!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice!!!
      Davvero comodo un ricettario così e utile per riusare gli avanzi! 😉
      Kisssssssssssssss

      Elimina
  2. Un ottimo modo per mantenere tutte le ricette in ordine e sfruttare i resti di carte decorate.
    Una nuova idea molto stimolante, Betta.
    Baci dalla Spagna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Isabel!!!!
      Vedi cosa fa fare la pigrizia...? Fa trovare soluzioni alternative! 😆
      Kisssssssssssssss

      Elimina
  3. What a lovely thoughtful gift love your image and papers thank you for joining in at the Alphabet Challenge

    RispondiElimina
  4. Awesome project and idea. Love the ribbon/colors and darling images. Thanks for sharing over at Crafty Sentiments (and Colour Crazy)

    RispondiElimina
  5. A wonderful gift such a labour of love its beautiful xThanks for sharing at 613 Avenue Create xx Please join us again.
    https://wwwkraftyjean.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. What a really lovely recipe book. I also make these books but I don't really decorate the insides like you do. Thanks for the inspiration. Thanks for joining us at The Alphabet Challenge. Love Dawn x

    RispondiElimina
  7. Just perfect for the Challenge!
    Great project!
    Fabulous that you have shared this with us here at Colour Crazy.
    Good luck and we hope you will come back again! Jackie DT Member xxx

    RispondiElimina
  8. What a cute recipe book! Love the colorful look and Tilda looks very sweet in the cover. :) Thank you for joining us at Inkspirational!

    RispondiElimina
  9. Pero que recetario tan bonito! Asi da gusto tener en donde poner las recetas!
    BEsos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Diana!!!
      È un ricettario moooolto pratico ed è piaciuto tanto!! 😍
      Kisssssssssssssss

      Elimina
  10. Ciao Betta questo ricettario è un amore😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!
      È soprattutto pratico! 😉
      Kisssssssssssssss

      Elimina
  11. What an adorable project and such an awesome way to highlight the throwdown colors!

    RispondiElimina
  12. E' carinissimo!!!
    Un abbraccio
    MGrazia

    RispondiElimina
  13. Betta è bellissimo,mi piacciono un sacco i particolari della copertina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Katya!!!
      L'avrei voluta decorare molto di più ma essendo un ricettario credo che non sarebbe stato troppo comodo...
      Comunque ho già fatto un'altra versione! 😆😆😆
      Kisssssssssssssss

      Elimina
  14. Ma che bello che è Betta! Anche il colore così solare mi piace molto!
    buona settimana
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina!!!
      L'ho fatto anche di un altro colore e credimi che non saprei quale scegliere... 😅
      Kisssssssssssssss

      Elimina
  15. A gorgeous recipe book. Lovely papers and cover image.
    Thank you for joining in with the Crafts Galore Encore July Challenge “Anything Goes”. Good luck x

    RispondiElimina
  16. What a great idea and a super thoughtful gift! So pretty too! Thanks so much for joining us at the Color Throwdown this week!

    RispondiElimina
  17. Amazing creation, my Mom would love this!!

    Thank you for sharing with us at 'Creatalicious Challenges' this month
    Hugs Shell xx

    RispondiElimina
  18. Beautiful!! Thank-you so much for participating in our IF YOU GIVE A CRAFTER A COOKIE... challenge. Hope to see your beautiful creations in our next challenge!! Have a happy crafty day!!!
    Deanne at A Little Bit O’ Paper

    RispondiElimina

Grazie del vostro commento e del vostro tempo passato quì da me!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...