Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

sabato 19 gennaio 2019

# I miei regali per il Natale 2018 =)

Ciao!!!
Le feste sono passate da tempo, quindi posso farti vedere che cosa ho regalato lo scorso Natale!!! La resina negli ultimi anni è stata presente in vari modi. Nel 2016 ho fatto le mollette chiudi pacco che so per certo ancora usano volentieri 😁, nel 2017 ho creato dei ciondoli da indossare a seconda dell'umore 😉 invece per quest'anno mi sono data alla cucina!
Era da un sacco di tempo che mi frullava in testa questa idea ma non mi decidevo a metterla in pratica. Non sapevo se poteva funzionare e così ho rimandato per un sacco di tempo poi quest'anno, mi sono incaponita, mi sono informata, ho chiesto mille volte a Luca (GRAZIE della pazienza!!! 😅😅) e ho deciso!!! Avrei fatto...............

I   SOTTOPENTOLA 
RESINA   E   LEGNO!!!!!

Per prima cosa ho chiesto al mio falegname di fiducia (GRAZIE PAOLO!!!!!!) se poteva tagliarmi delle fette di legno e lui MOLTO GENTILMENTE ha soddisfatto la mia richiesta, poi ho cercato uno stampo in silicone del diametro di 20 cm, cosa che credevo molto facile invece non lo è stato, poi glitter, glitter, glitter e strass, timbri, pirografo e poi altri glitter che non bastano mai!!! 😆😆

Per prima cosa ho timbrato sul legno vari soggetti come dei cagnolini, dei fiori, una bustina di te e relativa tazza, dei gattini, ecc li ho pirografati per farli risaltare di più, ho passato un sottile strato di resina e messo ad asciugare. Ho preso lo stampo e fatto una prima colata di resina trasparente e quando era quasi del tutto indurita ho messo la fetta di legno col disegno al contrario (perchè si lavora al rovescio con gli stampi....... 😃), dopodiché ho preparato la resina coi glitter, per ognuno ho usato un colore diverso, e poi gli strass per dare ancora più brillantezza!!! Lasciato asciugare BENE UN GIORNO E UNA NOTTE e poi sformati. La resina è liquida quindi si possono formare delle piccole sbavature, così mi sono fatta aiutare dal marito e abbiamo levigato tutti i bordi!!
E' stato un lavoro lungo, ho sbagliato, ne ho rotti 2 😭😭😭, ecc... ma volete mettere la soddisfazione??????????? IMMENSA!!!!

Dal momento che si lavora al contrario verrebbe istintivo appoggiare la pentola nella parte decorata INVECE NO!!!!!! La resina è un bi componente di base plastica quindi a contatto col calore potrebbe sciogliersi oppure macchiarsi così in ognuno ho messo una targhetta esplicativa, il legno è più sporgente per avere un'ulteriore sicurezza e la pentola verrà appoggiata proprio lì!!

Sono piaciuti tanto ma alcuni avranno un utilizzo diverso perchè hanno detto: "Che è sprecato come sottopentola!!!!!!" 😁😁😁
Non importa!!!! Quello che più mi fa star bene è che il mio lavoro sia piaciuto così tanto da essere usato in un altro modo, di certo più CREATIVO!!! 😍😍😍😍
Dopo tanto parlare è giunto il momento di farti vedere queste meraviglie!!!! 😇😇

Ed ecco l'errore......... 😔
Allora??? L'avresti gradito come regalo?? Qualunque cosa tu pensi, mi farebbe piacere saperlo, anche fosse una critica!!!! Tutto serve per migliorare, non credi?? 😉😉

A presto!
Betta

6 commenti:

  1. Ma che bella idea. Sei stata bravissima e sono davvero bellissimi, oltre che originali. Mi piace molto il 4°, 6° e 8°. Buon sabato.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!!!!!!!!!!!
      Era una di quelle cose che volevo fare ma alla fine, passava il tempo e rimaneva da fare.......
      Quest'anno, era quello giusto!! ;-)
      Kissssssssssssssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  2. L'idea è decisamente originale! E poi sono oggetti utili che accompagneranno chi li ha ricevuti per molto tempo Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE!!!!
      E' diverso tempo che colo la resina e seguo questo 'mondo' fatto di trasparenze e glitter ma ancora non ne avevo visti..... E poi mi piace sperimentare!!! ^__^
      Kissssssssssssssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  3. anche secondo me è sprecato come sottopentola. mi piacciono i disegni pirografati, brava, bel lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graie Marta!!!!!!
      Guarda........... Posso farne ciò che vogliono!!!
      Sono felice che siano piaciuti!!!
      Kisssssssssssssssssssssssssss

      Elimina

Grazie del vostro commento e del vostro tempo passato quì da me!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...