Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

martedì 20 marzo 2018

I Berlingot per Pasqua | The Creative Factory

Ciao a tutti!!!!
Quest'anno la Pasqua capita il 1° aprile e sebbene possa sembrare uno scherzo, invece non lo è!
Come tutti gli anni faccio dei pensierini sia ai miei figli sia ad alcuni dei loro amici e questa volta la scelta è andata a delle piccole scatoline (i Berlingot), ma che fanno la loro bella figura.

Queste confezioni, sopratutto per chi fa scrap, sono l'ideale per utilizzare delle carte con disegni particolari che non si sa come usare oppure per smaltire quelle a tema, che altrimenti rimangono li per un altro anno!!!!! 😆
Se anche voi volete regalare degli ovetti in queste carinissime scatoline, seguitemi e vedrete come sono semplici da realizzare!!!


Vi servirà:
- dei fogli di carta scrap tema pasquale
- 1 cartoncino bianco
- matita e righello
- cutter o taglierina
- colla o biadesivo
- perforatore
- nastri abbinati
- pennarelli
- una forma ovale
- abbellimenti
- ovetti di cioccolata

Prendete la carta scrap e tagliate dei rettangoli che misurano 21 x 15 e segnate le pieghe a 7 cm e a 15 cm. nel lato lungo.

Una volta fatti i segni, rimarcate le pieghe aiutandovi col righello.

Prendete ora la il biadesivo (o la colla) e mettetela nei due lati lunghi e in uno dei due corti, per poi togliere, la pellicola in uno.

Fatto questo incollate le tre parti lasciando il lato opposto aperto, per poter inserire i cioccolatini.

Una volta inseriti i cioccolatini, togliete il biadesivo e unite i due lati opposti a quelli sotto e così ottenete i berlingot!

Prendete ora il cartoncino bianco e tagliate due ovali per ogni scatolina con il perforatore, bucate in una delle punte non troppo vicino al bordo e al centro della scatolina.

Ora con i pennarelli, scrivete il nome del destinatario e gli auguri ma se volete, potete anche stampare il tutto e POI tagliare gli ovali. Come preferite!!

Tagliate i nastri lunghi circa 27 cm, piegateli a metà e se come i miei si sfilano, passate sui tagli con la fiamma di un accendino. Ora infilateli nel foro della scatolina e poi mettete anche i due ovali.

A questo punto passate alla decorazione che più vi piace. Io ho messo dei coniglietti, delle papere e dei galletti di legno negli ovali e un fiore al centro del nastro.
Ovviamente potete decorare come più vi piace e comunque li farete, saranno tutti entusiasti!!!
Che ne dite?? Si possono fare o no?? Io credo proprio di si e se farete la vostra versione mi piacerebbe un sacco, vederli!!!


Se questa idea vi piace, vi invito a passare nel gruppo di The Creative Factory per vedere tutti gli altri strepitosi lavori delle altre creative per #handmadeeaster2018

A presto!
Betta LINK B:

30 commenti:

  1. E io che le ho sempre chiamate solo scatoline ..... troppo belle.
    Buona Pasqua
    Licia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Licia!!!!
      Anch'io le chiamavo scatoline, poi Anna qui sotto, mi ha svelato il nome e così ho imparato un'altra cosa!!!! ;-)
      Kissssssssssssss

      Elimina
  2. Che belle! Mi piace molto l'idea di fare dei pensierini per Pasqua, a dire il vero io faccio pensierini per ogni occasione.
    Le scatoline sono molto belle e le carte pure.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Norma!!!
      Da quando sono nati i miei figli anche per me ogni occasione è buona per scatenare la mia creatività e farli anche alcuni per i loro amici è venuto di conseguenza!!!!
      Kisssssssssssssssssssssss
      Kisssssssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  3. bellissime, non le conoscevo e pensare che anche io ho della carta scrap a tema conservata dall'anno scorso, almeno adesso so come usarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!
      Sono super veloci e si possono adattare per OGNI occasione!!! ^___^
      Kisssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  4. Non sapevo che si chiamassero Berlingot :) Sono bellissime in versione pasquale!!! Bravissima e molto produttiva come sempre!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice!!!!
      Io lo so dall'anno scorso grazie ad Anna...... ^___^
      Produttiva...? Sapessi quante cose sto facendo per la Comunione di Gabriele....... =)
      Kissssssssssssssssss

      Elimina
  5. Ma dai ma che bella la forma di queste scatole, mi piacciono e sono semplici da fare.
    Ottima idea per smaltire carta a tema :D
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roby!!!!
      Spesso abbiamo carte che non sappiamo come usare e questa scatolina fa proprio al caso........... ;-))
      Kissssssssssssssssssssss

      Elimina
  6. Risposte
    1. Grazie Katya!!!1
      Sono carine, simpatiche e veloci!!!
      Cosa volere di più?!?!?!?! ^__^
      Kisssssssssssssssssssss

      Elimina
  7. Non sapevo si chiamassero berlingot! Per me berlingot sono le caramelle e questo tipo di scatoline io le chiamo tetrapac, riprendendo il nome dei cartoni del latte di quando ero bambina! Comunque si chiamino, sono molto carini e duttili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!
      Nemmeno io le chiamavo così ma secondo me si sono ispirati proprio alle caramelle allargando il nome anche a questa forma..... Per me il tetrapack è il materiale con cui sono fatti i contenitori non solo di latte ma anche di passata di pomodoro, dei fagioli, della panna, ecc....
      Comunque sia faranno felici dei bimbi e questo è l'importante!!
      Kisssssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  8. Belli e una bella idea per dei pensierini
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Andreina!!!!!
      Penso che i bimbi saranno più felici del contenuto che della scatola!!! =))
      Kisssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  9. Sono sempre molto graziosi i tuoi lavori Betta!
    Un abbraccio
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maris!!!!!!!!!
      Sei sempre molto molto dolce e gentile, tu!!!! ^__^
      Kisssssssssssssssss

      Elimina
  10. Che bella idea! Presentare in questo modo anche un piccolo regalo denota la cura che ci metti, complimenti!

    Buona Pasqua
    Flavia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Flavia!!!!
      Regalassi anche un sasso, non riesco proprio a non fare una bella confezione!!! Deformazione professionale, direi......... ^___^
      Kissssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  11. Amo anch'io fare i Berlingot, si prestano a qualsiasi occasioni e sono semplici e veloci da fare =D I tuoi sono fantastici...mettono allegria solo a guardarli =D
    Brava Bettaaaaaaaaaaa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna!!!!!
      Hai visto che il nome di queste scatoline è sconosciuto a molti......??? ^__^
      Grazie per avermi insegnato una cosa in più!!!
      I bambini spero apprezzeranno..... ^__^
      Kissssssssssssssssssss

      Elimina
  12. Grazie per il tutorial!!! Mi piacciono molto, bravissima!! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa!!!
      Sono super veloci e se fatti più piccoli, sono simpatici anche come regalino a fine festa di compleanno per chi ha partecipato! ;-)
      Kisssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  13. Hello there! What a lovely blog! I followed you on GFC #571. Would you be so kind to follow back? Let's support eachother & keep in touch!
    Have a nice day, Sonia Verardo
    http://www.trenchcollection.com/

    RispondiElimina
  14. Wow sono bellissime, e non solo per Pasqua!! Bravissima, terrò a mente questo metodo!!
    Bacioniiiii
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia!!!!
      Infatti le prime che ho creato, erano i regalini a fine festa di compleanno e tutti ne sono rimasti contentissimi!!!
      Kissssssssssssssss

      Elimina
  15. Ma queste scatoline sono spettacolari! Mi segno assolutamente il nome! Buona pasqua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!!
      Sono simpatiche, ottengono sempre tanti apprezzamenti e veloci da fare!!!
      Meglio di così............... ^______^
      Buona Pasqua anche a te!!!
      Kissssssssssssssssssssssssss

      Elimina

Grazie del vostro commento e del vostro tempo passato quì da me!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...