Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

giovedì 2 luglio 2015

Per le maestre di Gabriele

Ciao a tutti!!!
Gabriele quest'anno ha finito il ciclo della scuola materna (o come si dice adesso dell'infanzia) e come per gli altri anni il regalo non viene fatto ad ogni singola maestra, bensì un quadro, molto diverso anno dopo anno, di tutti quei bambini che lasciano la scuola, da mettere all'ingresso.
Io, ogni anno, alle maestre ho fatto sempre un piccolo pensiero........ Il primo un semplice biglietto, il secondo un porta notes ma quest'anno volevo fare qualcosa di più significativo, così parlando con Elisa la mamma di Alessandro ci è venuta l'idea di mettere 2 foto, una per Gabriele e una per Ale, quella di tutta la classe e di coinvolgere proprio loro nel realizzare questa sorta di mini mini mini album.
Ho preso due cartoncini spessi di formato A4, li ho uniti con del washi e poi sono entrati di scena LORO.... =)))))
Ho preso 4 colori acrilici e li ho allungati con un pochino d'acqua, un pennello per colore e via di schizziiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! Alla fine non so se c'era più colore nei fogli o addosso a noi, fatto sta che ci siamo divertiti un mondo!!! Giusto per rifinirli ho timbrato dei rametti facendo le venature con una penna glitter e poi ho punchato tanti fiorellini.
All'interno dei timbri con l'iniziale 'G' e 'A' per far capire chi ha fatto il disegno, attaccato le foto e dietro una tag con la dedica.
Le maestre hanno gradito tanto, una lacrimuccia mi è scesa ma si va avanti e si inizia a pensare alla nuova avventura chiamata 'scuola elementare'.............
Che ne dite??

Per la maestra Paola.
Per la maestra Mariella.
La consegna........
I saluti finali!!!! 
A presto!
Betta

8 commenti:

  1. Un bel pensiero e delle belle creazioni. Buona continuazione. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tina!!!!
      Gabriele si è trovato benissimo con queste maestre e spero di cuore che gli rimangano anche gli insegnamenti............ ^__^
      Kisssssssssssssss

      Elimina
  2. Bellissimo il pensiero, bravissimi gli artisti (accidenti che disegno la spiaggia!!!!mio figlio é lontano anni luce!!!!!), emozioni? Tantissime sicuramente...:-) si chiude un ciclo ma ne inizierá un altro dove vedrei il tuo cucciolo crescere e sarà bellissimo, anche se capisco il groppo in gola e il magone....crescono davvero in fretta... per me accadrà il prossimo anno, é di dicembre 2009 alessio ma si ferma ancora un anno all'asilo e speriamo basti x farlo maturare quanto basta x affrontare la scuola....ma forti emozioni e senso enorme di crescita rimandati di un anno:-) piangerò sicuramente x le maestre, hanno vatto tanto x lui...un abbraccio Betta:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bianca!!!
      I disegni di Gabriele sono quelli di sinistra, la spiaggia l'ha fatta Alessandro.............. ;-)))
      Le emozioni sono la normalità per me, VIVO DI EMOZIONI ma vederli crescere è sempre un'incognita...........
      La prima cosa che penso sempre è se ho fatto BENE il mio lavoro di genitore. Sappiamo tutti che è il mestiere più difficile al mondo ma visto tutto l'impegno, la dedizione, la forza, l'incoraggiamento e sopra ogni cosa l'amore che diamo ai nostri figli OGNI SANTO GIORNO me lo auguro di cuore!!!!
      Queste maestre sono state fantastiche in questi anni e sono certa che Gabriele avrà sempre un bellissimo ricordo di loro!!!!!
      Un abbraccio grande!!!!
      Kisssssssssssssssssssssssss
      P.S. Io piango sempre quando ci sono di mezzo i bambini......... ^__^

      Elimina
  3. Carinissimi anche questi due lavori!!!
    brava Betta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!
      Gli aiutanti sono stati eccezionali!!! ^__^
      Kisssssssssssssssssssss

      Elimina
  4. bellissime!fortunate le maestre!
    baci
    simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona!!!
      Fortunato è stato Gabriele ad averle........................ ;-)))
      Kisssssssssssssssssssssssss

      Elimina

Grazie del vostro commento e del vostro tempo passato quì da me!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...