Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

domenica 28 ottobre 2012

Picasa...... Ha detto STOP! Aggiornamento....

Ciao a tutti!!
Stavo per pubblicare l'ultimo lavoretto e quando vado a caricare le foto ecco apparire una 'strana' frase....

"Spiacenti. Hai esaurito lo spazio. Stai utilizzando il 100% della tua quota di 1 GB per le foto. 
Le foto sono salvate nel tuo account Picasa Web Album e sono incluse nella quota gratuita di 1 GB di memoria per le foto. La memoria aggiuntiva acquistata è condivisa tra vari prodotti Google ed è calcolata in aggiunta alla tua quota gratuita."

A  voi è mai capitato?? Come avete fatto?? Per carità la cifra non è stratosferica sono 30€ l'anno ma preferisco di gran lunga spenderli in materiale e visto che rimane comunque un hobby cerco di 'arginare' le spese dove posso.....
Avete consigli da darmi o qualche dritta....??  ;-)))

Rimango in attesa...
Grazie mille a tutti e kisssssssssssssssss

Betta

P.S. Dalle vostre risposte, ho capito che anche voi prima o poi potreste avere la stessa Spiacevole sorpresa, quindi vi scrivo cosa faccio io.....

Dal momento che avevo letto tempo fa che questa identica cosa era già successa (in un blog che però non ricordo) ho chiesto a chi sa più di me cosa poter fare per arginare il più possibile il problema.
Mi hanno consigliato di fare questo.....
Quando ho scelto le foto da pubblicare, prima di postarle, apro Photoshop e faccio il salvataggio per web.
Quando scatto, scelgo sempre la risoluzione massima ed ecco il guaio!!!!! Le foto salvate così hanno un 'peso enorme' quindi lo spazio gratuito si esaurisce velocemente.... 
Facendo il salvataggio per web, le foto rimangono invariate e se vengono ingrandite, si vede comunque benissimo!!!
Spero vivamente che questo 'trucchetto' sia d'aiuto ad alcune di voi, se già non lo fate..... ;-)))
Ciaoooooooooooooooooooooo!!!!

sabato 20 ottobre 2012

Ma come ho fatto...???????

a non accorgermi di NON aver scrappato le foto del compleanno di Noemi.... DEL 2010???????????

Ciao gente!!
sono proprio una frana!!!!! Domenica scorsa mi sono dedicata al mio amato hobby e sistemando le foto da 'lavorare' mi sono venute fuori quelle del 2010. Sono sempre in ritardo con le date anche perchè quando faccio una pagina è perchè ho l'ispirazione giusta in quel momento infatti ho diverse foto ancora da sistemare, ma quelle dei compleanni e del Natale cerco di farle abbastanza presto invece.. invece... invece............... NOOOOOOO!!!
Non potevo crederci, non VOLEVO crederci ed eccole lì in una busta quelle del 2010 e quelle del 2011 in attesa..... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! NON E' POSSIBILE!!!!!
Tra un mese è di nuovo il suo compleanno, tra due di nuovo Natale e ancora non le ho fatte.....
Non mi sono persa d'animo e mi sono messa a testa bassa a fare quella più datata.
Mi ritrovo sempre il problema di dove mettere le tantissime foto che sviluppo in una sola pagina, ma aiutata dallo schema di creative scrappers e da una folgorazione, ho risolto il problema!!
Ho creato una doppia tasca tagliando il bordo con un perforatore (una un pochino più bassa), dove ho messo in ognuna 4 foto, ho attaccato dei 'tiranti' dietro ad ogni foto e così si possono prendere senza problemi per vederle,  un banner fattto con filo di lana blu e mini-tag dove ho timbrato la data, tante stelline fustellate e timbrate, due centrini di carta, 2 farfalline dello swap di scrapbooking italia, il titolo con due alfabeti diversi e in poco tempo questa del 2010 è fatta!! Vi pare poco????
L' idea della doppia tasca penso che la riuserò varie volte e, molto volentieri, vi dico che sono soddisfattissima del risultato!!!! Pensate ho messo 11 foto!!!!!!!!!!!!!! A voi piace??



Partecipo da:
- creative scrappers (sketch-229)
- scrapper della notte (uso-oso: verde-e-blu)
- crafty ribbons challenge (children's birthday)
- scrapfit (workout-77-high-flying-flag)
scrap club cafe (creare una tasca o un mini nel lo)
- cute card thursday (got-glitter)
- deep ocean challenge (anything-goes) 

A presto!
Betta

mercoledì 17 ottobre 2012

# Il biglietto per Tina

Ciao!!
Come più volte ho scritto questo è un periodo ricchissimo di compleanni e questa volta la festeggiata è la mia amica Tina. Un'amica che non frequento come faccio con altre ma a cui tengo tanto ugualmente. Siamo spesso anche telepatiche! Capita che pensi a lei, squilla il telefono ed è proprio lei che mi chiama...... Quante volte è successo, quindi un biglietto speciale per il suo compleanno è il minimo!!
Base bianca che ho piegato in due, fustellato solo metà della piegatura, altre due fustellate a scalare di cui in una ho fatto nel perimetro delle finte cuciture e l'altra ho embossato con un motivo a fiori, la tilda sempre dello swap con Federica colorata con gli acquarellabili, un fiocco di organza, un ferma-campione a fiore che tiene uniti 3 giri di nastrino, una carta timbrata, un festone lavorato come paper piercing, la scritta timbrata e attaccata con lo spessorato e altri due timbri negli angoli interni.
I colori mi piacciono tanto e nell'insieme rispacchia quello che vedo in lei, una signora gentile, amante dei fiori, che sa apprezzare le piccole cose e che da molta importanza all'amicizia..... Proprio le stesse cose che piacciono a me!!!! Voi cosa ne pensate?? Dovevo aggiungere un tocco brillante??
Aspetto notizie!!

sunday sketch and stamp

Partecipo da:
crafty sentiments (bows-or-ribbons)
cute card thursday (paper-piecing)
deep ocean challenge (anything-goes)
craft spot (emboss)
sunday sketch and stamp (sketch #128)
scrapper della notte (banner)
annabelle stamps (challenge #089)

A presto!
Betta  

martedì 16 ottobre 2012

# Easel card di laurea

Ciaooooooooooooooooo!!!
Proprio oggi Enrico discuterà la sua tesi in ingegneria e una cara amica di famiglia mi ha chiesto di fare un biglietto con la taschina porta-soldi che sarà il suo regalo.... Come sempre la difficoltà nel fare biglietti maschili viene sempre fuori ma è anche uno stimolo a guardare oltre e non fermarsi al primo intoppo....
La struttura della easel card mi ha semplificato il fatto di creare un fermo per la parte mobile, infatti è proprio la tasca che permette al biglietto di rimanere aperto.
La base è bianca ma i colori dominanti sono il nero e il rosso (ovvio!!)
Ho trovato qui il disegno del tocco e pergamena, da desert diva alcune scritte e altre da when the scrap hits the fun molte attaccate con lo spessorato, un centrino di carta sporcato di rosso, un pizzo di carta, un nastrino, un fiocco di raso rosso e per finire ho timbrato della carta rossa per il contrasto. All'interno ho tagliato la carta con le forbici creative ad onda e l'ho poi attaccata leggermente distanziata per fare un motivo, 2 fustelle ed eccolo finito!!
Mi piace tantissimo, elegante come deve essere un biglietto per un'occasione così importante!!
A voi piace??


Partecipo da:
- deep ocean challengem (anything-goes)
- the sketch challenges (#34-kathrins-sketch)
- crafty sentiments (bows-or-ribbons)

Adesso vorrei RINGRAZIARE TUTTE MA PROPRIO TUTTE quelle persone che mi hanno fatto gli auguri, per sms, nei commenti o di persona. Sono veramente felice di sapere che ho intorno a me gente che mi apprezza e sta bene in mia compagnia!! Grazie di cuore a tutti, davvero!!
Non bastasse, ieri mattina dove lavoro ho ricevuto questi due regali. Il primo è un cuoco-maialino fatto all'uncinetto con la tecnica chiamata amigurumi creato per me da Laura (la mamma dell'amichetta di Noemi) e un vestitino porta-mollette per il bucato creato per me da Rita con le sue manine d'oro....
Grazie! Grazie! Grazie! Grazie ancora!!


A presto!
Betta

lunedì 15 ottobre 2012

Oggi è il mio compleanno!! Tanti auguri a me!!

Ciao gente!!
In questi giorni non ho pubblicato i miei lavoretti perchè sono stata impegnata con i preparativi del mio compleanno.... Ne compio ben 42!! Un traguardo che mi fa guardare un pochino indietro a questi anni... Anni passati velocemente, ma pieni di tantissime cose!!
Rispetto a molti che non amano festeggiare, io mi diverto un mondo a trascorrere del tempo con persone a cui voglio bene e con cui sia io che la mia famiglia ci troviamo a nostro agio, quindi ogni occasione... va sfruttata!!!
Prima dei bimbi si organizzavano cene e balli, invece da quando ci sono loro si organizzano.... merende!!
Sabato pomeriggio ho quindi preparato: pizzette, dolcetti con cioccolata o marmellata, pan brioches, piadina con affettati e l'immancabile torta!!
Sono stata davvero bene, circondata da persone che mi vogliono bene, tutto è stato bellissimo e non ultimi i regali ricevuti!! Tutti stupendi!!
Ecco a voi qualche scatto...




A presto!
Betta

domenica 14 ottobre 2012

Lo swap di Roberta

Ciao e buona domenica!
Finalmente vi mostro lo splendido regalo che ho ricevuto da Roberta. E' stupendo e sicuramente mi sarà davvero utile. Aspettavo a fare questo post ma ora che tutte lo abbiamo ricevuto posso esibirlo con orgoglio!!
E' un porta post-it che potrò usare anche dentro la borsetta perchè ha una pratica chiusura in velcro.
Ha organizzato uno swap stupendo e sono stata davvero felice di aver partecipato!!
Sul suo blog così è scritto relativo a questo che ha spedito a me...... ' Per la donna sensibile e dolce che si emoziona guardando un film....'
Si, sono proprio io!!



Grazie ancora dell'opportunità!!
A presto!
Betta

lunedì 8 ottobre 2012

Il mio regalino per Rita

Ciao gente!!
Ieri è stata una bella domenica, ricca di sole, risate e di..... SCRAP!!
Oltre i tantissimi compleanni di famiglia ci sono anche quelli delle amiche e una di queste è Rita, una signora molto distinta, creativa al 100%,  piena di voglia di imparare anche se è una.... nonna!!!
Visto la sua gentilezza quotidiana e la sua bravura anche nel fare dolci, cosa che so bene dal momento che me li porta sempre!, ho pensato di farle un semplice regalino che potrà usare in casa appeso dove vuole....
Un porta post-it!!
Ho pensato di mettere due grandezze diverse perchè a volte si ha bisogno proprio di un pezzetto piccolo di carta ed ecco il risultato. Avevo fatto questo per Giulia tempo fa, ma è molto diverso....
L'idea della borsetta mi è piaciuta visto che è una signora e l'insieme è venuto carinissimo.....
Base bianca, doppia mattatura marrone e con foglie glitter, fiori fatti a mano 3 con al centro una fermacampione e il grande fatto con del pizzo colorato con l'acrilico giallo ocra, il timbro Magnolia dello swap fatto con Federica e colorato con gli acquarellabili, foglie punchate, un nastro di raso verde, la scritta timbrata 'Auguri', altre foglie timbrate e ritagliate.
A me piace tanto, semplice ma d'effetto e spero tanto che le piaccia e sopratutto che lo usi!!!
A voi piace?? Avreste fatto delle modifiche??
Aspetto commenti e critiche, c'è sempre da imparare!!




























Partecipo da:
cute card thursday (lots a-ribbon)
perfect sentiments challenge (fall halloween-with-pop-of-color)
stamptacular sunday challenge (challenge-184-photo-inspiration)
crafty ribbons challenge (anything but square)
timbro scrap mania (everything-but-a-card)
scrapfit (warm-up-32 bows or/and buttons)
(pin)spirational challenges (challenge-27)
crazy challenge (handmade-flowers)
craft us crazy (halloween-and/or-anything)

A presto!
Betta

giovedì 4 ottobre 2012

# Auguri mammina!

Ciao bella gente,
come state? Io DI COOOOORSAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!! Quando vedevo le mamme correre, anche la mia certo!, pensavo che forse erano un pochino esagerate, magari non sapevano organizzarsi, oppure gli piaceva lamentarsi..... Invece è il tempo che è sempre troppo poco e gli impegni 100.000!!!
Giusto per dire.... Lunedì, Noemi ha avuto Hip Hop, martedì il compleanno di 2 compagni di classe, ieri dottrina perchè quest'anno farà la prima Comunione, oggi di nuovo Hip Hop e stasera il compleanno di mia mamma e siamo solo a giovedì........ Ma perchè le giornate hanno solo 18 ore???? (si deve anche dormire, no??)
Comunque andiamo avanti e a proposito del compleanno di mia mamma sono quì a mostrarvi il biglietto che ho preparato per lei. Effettivamente la criss cross card mi ha preso la mano ed essendo così versatile ho pensato di farne una. Ho sempre cercato di farle biglietti particolari tipo questo però stavolta sono particolarmente soddisfatta anche perchè ho l'immagine PERFETTA!!! Ogni settimana scarico da scrapping memories immagini nuove gratis e questa volta sono stata davvero fortunata visto che mia mamma è una sarta FA.VO.LO.SA.!! Sono partita dalla solita base bianca, ho attaccato una carta embossata con i fiori, un fiorellone fatto con un nastro di raso e un fiore interno di legno, il bordo fatto con un perforatore lungo, un fila di strass rosa, 3 mini tag dove ho scritto a mano, ho fatto un rocchetto con del nastro intorno e per finire l'interno con una scritta presa da when the scrap hits the fun e alcuni 'scarti' delle carte usate.
Si, si mi piace tantissimo!!! A voi, piace??


Partecipo da:
- stamptacular sunday challenge (its-your-birthday)
crazy challenge (handmade-flowers)
craft your passion challenges (pink)
crafty sentiment (happy-birthday)
colourq (challenge-157)

A presto!
Betta

mercoledì 3 ottobre 2012

Lo swap di Scrapbboking Italia

Ciao!!
Come vi avevo accennato tempo fa, ho aderito allo swap di scrapbooking italia dove il tema, visto il periodo, erano le olimpiadi. Abbellimenti, coloro che non sono mai abbastanza, era ciò che dovevamo creare in base ai colori della bandiera olimpica cioè: rosso/blu/giallo/verde/nero in abbinamento alle forme cioè: cerchi/stelle/tag/fiori/farfalle. La mia abbinata segreta è la fantastica Sandra e spero proprio tanto che le piaccia ciò che ho fatto pensando a lei e alla sua splendida bimba....
Voi che mi dite??




Invece, questo è quello che mi è arrivato da Susanna (non so il nome del suo blog....). Grazie.


Mi sono divertita e penso proprio che ne farò altri.....!!
A presto!
Betta

lunedì 1 ottobre 2012

CCC per Gianmarco.... Auguri!!!

Ciao a tutti!!
Anche io sono stata incuriosita nel fare la criss cross card e questa è la prima....
Dal momento che con la scuola, e da quest'anno con l'asilo, i bambini che conosciamo sono tantissimi, tantissimi sono pure i compleanni!!!! Solo giovedì c'è un doppio compleanno in classe di Noemi, uno in classe di Gabriele e quello di mia mamma.... A.I.U.T.O.!!!!!!!!!!!
Vediamo il lato positivo, devo fare tanti biglietti e questo tipo di card, in pratica, ha già la busta così ho iniziato a pensare come fare.
Sono partita da una base bianca, ho messo il bordo rosso, il timbro digitale di scrapping memories, colorato con gli acquarellabili, che tempo fa lo aveva a disposizione gratuitamente (GRAZIE!!!), 3 stelline fustellate con la BS, l'altro timbro preso gratis da when the scrap hits the fun (GRAZIE!!!) e all'interno una 'fetta di torta' che avevo preso da Anna Drai (mi sembra...) tanto tempo fa e sapevo mi sarebbe tornata utile (GRAZIE!!!). Mi sembrava brutto non fare un piccolissimo regalino, così all'interno ho inserito un lecca-lecca. Spero proprio ne rimanga comunque contento....
Com'è andato il mio primo esperimento??? A me non dispiace affatto!!

 


Partecipo da:
- scrap dreams blog (dream-card-912)
- the paper players (tic-tac-toe-theme) 
- stamptacular sunday challenge (its-your-birthday)
abc-challenge (y-for-y-chromosome) Man or boy

A presto!
Betta
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...