Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

martedì 29 novembre 2011

Natale 2010 (Gabriele...)

Sciaoooooooooo!!
Per prima cosa, voglio ringraziare tutti ma proprio tutti voi che lasciate un commento, voi che venite a fare 'un giretto', voi che passate per la prima volta, voi che mi avete 'conosciuta' tramite altri blog, voi che mi seguite sempre, insomma davvero a tutti!!! Grazie di cuore, perchè è un piacere immenso, quando nei commenti c'è ne uno nuovo o quando guardando il contatore ho visto il numero 6364 visite, in questo momento....!!! GRAZIEEEEEEEE! Sono commossa!! Mi fa un enorme piacere!!! Grazie! Grazie! Grazie!
Ora veniamo alla pagina.
Ancora le foto del Natale (ma dell'anno scorso... :-() che ancora non avevo sistemato!! Ma può essere??!!
Dopo domani è dicembre ed io sono indietro di ....UN ANNO!!! Ho approfittato di diverse sfide e il risultato piace molto!
Partiamo con lo schema delle scrapper della notte per il mese di novembre....niente male 4 foto!!!! Poi la sfida di Scrap club cafè esattamente la #5 l'ultima della selezione speciale; un'altra sfida è da scrapbookiando dove dovevamo inserire nella pagina una casetta fatta in qualunque materiale o tecnica e io l'ho fatta con  l'iris folding, una tecnica che ho usato tanto nel passato e che sto piacevolmente rispolverando.
Ho preso un cartoncino bianco dove ho spruzzato dell'acrilico rosso diluito per la base; per le parentesi graffe ho usato sia il positivo sia il negativo ed ho fatto i lati, con il perforatore ho fatto il 'divisorio' dove ho girato intorno del filo di lana rosso che ho anche usato per appendere il titolo.
Ovviamente il quarto colore è il celestino perchè è il colore che c'è di più nelle foto e sopratutto ci stava bene...!! Non avendo il perforatore a steccato l'ho fatto io con il taglierino......
Per adesso è tutto!!!
A presto!
Betta

domenica 27 novembre 2011

Trasparenze...

Ciao a tutti!!
La cara Rita è una vera potenza!!! Per lo scraplift di ottobre, dalle scrapper della notte, ha trovato una pagina davvero bella e mi piace perchè è molto diversa da quelle che faccio di solito.... Quello che mi piace di più è la trasprenza!!
Ci sono vellum davvero originali, fantasiosi, coloratissimi, ecc. ecc. ma il semplice, antico, normale acetato, mi ha fatto venire l'idea di crearci una tasca, in modo che sfogliando l'album non ci si ponga la domanda se c'è qualcosa da vedere, perchè è lì sotto gli occhi!!!!
E' davvero tanto che 'dovevo' fare questa pagina, perchè chiude l'era asilo (infatti è la festa conclusiva del centro estivo fatto alla scuola materna), ma avevo le foto di adesso, quelle con i ricordi più vivi e l'ho sempre accantonata, ma era giunto il momento di finirla. Forse era uno strano modo per non voler prendere coscienza che il tempo passa, ma proprio martedì è stato il compeanno di Noemi e volente o nolente è la vita...!!
I vincoli erano il centrino di carta e la clip.
Dal momento che la clip ha un certo spessore e questa è una pagina di un album, ho risolto il problema.... stampando le clip!
Ho diverse immagini scaricate gratis dai siti di scrap digitale e in questo caso mi sono tornate molto utili!
Ne ho messe addirittura tre!!!!! Le foto sono tagliate con una fustella, il nastro è un riciclo vecchissimo di un regalo, il fiore di strass l'ho trovato dentro le patatine delle Winx (e ci sta a pennello!!), gli adesivi ondulati ai lati della pagina mi sono serviti a mascondere il bi-adesivo, dove ho scritto il journaling ho usato un perforatore della Martha (sappiamo bene Martha chi...) e i fiori li ho ricavati fustellando con la BS, sapete cosa?? Il foglietto, che serve a catturare i colori quando si ha a che fare con abiti che stingono in lavatrice!!!!
Questa estate lo stavo per buttare, guardandolo meglio aveva delle belle sfumature di rosa, grazie ad un abitino di Noemi, così mi è venuta l'ispirazione!! Forte no??
Ne ho altri anche in marrone e giallo!! :-)))))))
A voi la pagina!



Mi piace, a voi???
A presto!
Betta

venerdì 25 novembre 2011

# Buona fortuna!!

Ciao a tutti!!!
Qualche tempo fa, con il biglietto da sketchalicious ho vinto la sfida #029 e quindi ho potuto mettere, oggi, il mio biglietto come Guest Designer.....
Non potete capire che soddisfazioneeeeeeeeeeee!!!! E' tanto che ci provo, sia con i biglietti sia con le pagine, ma per adesso mi accontento di aver vinto con la card, ma farò il possibile per vincere anche con un bel lo...!!
Per non farla tanto lunga, vi faccio vedere quello che ho fatto....
Qualche settimana fa, una cara ragazza che conosco da tempo ha avuto il fegato, visto il periodaccio, di aprire un negozio di pasta fresca. Non amo andare alle inaugurazioni (mi sembra di 'scroccare'), così visto che voglio provare qualche sua specialità, non volevo presentarmi senza un regalino e relativo biglietto....
Ho pensato di giocare sul discorso lavoro, così ho fatto un bel piatto di..... ravioli (spero tanto che sembrino ravioli!!!!)
Ho preso un cartoncino azzurro di base dove ho attaccato una carta a pois, ho messo un nastrino a quadretti sotto 2 diverse fustellate della BS. Alla grande ho 'sporcato' i bordi; alla piccola ho prima fatto l'embossatura e poi il taglio. Con dei ritagli di carta, ho fatto il piatto, i ravioli e il 'calore' che sale dalla pasta..... Un ulteriore raviolo mi è servito come francobollo nella busta esterna.
A me piace molto e di sicuro è molto diversa da quelle che ho fatto finora!!!
Spero piaccia anche a voi...!!!!!



Spero proprio di avere successo anche con lei...
A presto!
Betta

giovedì 24 novembre 2011

Espressioni

Ciao a tutti!!!
Eccomi di nuovo qui per la sfida da Scrap club cafè esattamente la quarta. Effettivamente non era molto semplice perchè è un abbinamento colori un pò azzardato e anche perchè di foto in bianco e nero non ne ho nessuna...!!!
A me piacciono i colori, fare le foto in B/N è quasi contro la mia natura, ma devo ammettere che a volte è proprio quello che ci vuole, come in questo caso.....
Il regolamento permette, come bonus, una pagina digitale ed ho pensato che questo era il momento giusto per farlo.....
Se doveva essere per forza cartacea, sono certa che l'avrei fatta mooooolto diversa, ma a monitor mi piace molto com'è venuta..... Penso proprio che andrà in stampa e poi, ad arricchire l'album di Gabriele!!!

I colori sono ESATTAMENTE gli stessi... :-))))) Avete notato????
Bene, ora mi aspetta solo l'ultima prova!
A presto!
Betta

mercoledì 23 novembre 2011

Da un giorno normale, a un giorno SPECIALE!

Ciao cari!!!
Eccomi pronta a presentarvi una pagina per due sfide. Quella di Scrap club cafè come terza prova e quella di Scrappando per la sfida di novembre. I vincoli per la 3° sfida sono la palette colori (NON proprio semplice!) e la parola 'speciale' da mettere dove vogliamo; l'altra un patchwork di carta.
Non volevo mettere troppe foto (ma..... sono proprio io che l'ho scritto?????) così ho fatto la pagina della giornata che Noemi ha trascorso in palestra, per fare 'conoscienza' del mondo della pallavolo. E' tornata a casa felicissima e entusiasta di questa disciplina e dal fatto che è stato 'facile'.
Quando ho iniziato a farla, non ero proprio sicura che sarebbe venuta fuori una bella pagina, invece il risultato mi soddisfa!
Per prima cosa mi piace il fatto di aver messo le foto in basso, visto che le metto sempre al centro o in alto, poi mi è piaciuto il  patchwork, fatto con vari tipi di embossature. Con gli scarti della mattatura ho ricavato i fiori e un alfabeto (vecchissimooooo!!), ha completato l'opera.
Sotto le foto, ho creato la tasca che mi permette di inserire il 'diploma' che ha ricevuto quel giorno...
Piano piano si sta arrivando alla fine di quest'anno (leggi NATALE!!) e io ho ancora una MAREA di cose da fare....!! Tempo maledetto!!!
A voi, la mia pagina...






Scusate le foto a dir poco pessime, ma a qualunque ora, vengono così...!!! :-(((
A presto!
Betta

martedì 22 novembre 2011

# Auguri Noemi!!

Eccomi di nuovo quì!!
Oggi è un giorno speciale! 7 anni fa nasceva una metà del mio cuore, Noemi! (ovviamente l'altra metà è Gabriele!!)
QUANTO AMO I MIEI FIGLI!!!!!!!
E' troppo banale e scontato scriverlo, ma non posso farne a meno!!! Lei, 'la grande' come tutti i primi figli, è stata un'incognita. Avevo paure, timori, incertezze e tante altre cose, ma dal momento stesso che l'ho stretta tra le mie braccia si è tutto dissolto, come per magia. Logico, alcune insicurezze sono rimaste, ma abbiamo preso una bella strada insieme e la stiamo percorrendo nella maniera più serena possibile, per trovarci nel futuro (spero!!) pronte alle più diverse situazioni.....
Volevo avesse una bella giornata, piena di bellissime cose, ma dal momento che a scuola non si può 'festeggiare', per le possibili allergie o intolleranze dei bambini, ho pensato di aggirare il problema...
Avevo visto da hobby di carta una bella idea per il calendario dell'avvento e sapevo che prima o poi mi sarebbe tornata utile. Ho guardato le varie indicazioni e le ho adattate per quello che mi serviva!!!!
Ho preparato dei sacchettini con dentro cioccolatini e caramelle e li ho sigillati con la macchinetta del sottovuoto, sul cartoncino bianco ho fatto delle timbrate con il fucsia (che le piace da matti!!), dentro altre timbrate con la scritta 'Buon compleanno', ho stampato al pc con wordart la dicitura 'compleanno di Noemi' e fustellata con la Big Shot, poi ho preso un nastro bordeaux e ho grappettato il tutto!!! Anche Noemi ha voluto aiutarmi, così con un punch ha fatto tanti cuoricini colorati e ne ha attaccato uno in ogni sacchetto!!! Un aiuto prezioso!
Nell'insieme fanno un FI.GU.RO.NE!!!
Che ne pensate?
Logicamente ha ricevuto un sacco di regali e il nostro l'ho accompagnato con un biglietto dove ho preso spunto dallo schema di sketchalicious #030.
L'avevo visto tantissimo tempo fa su you tube e l'ho fatto 'a memoria' perchè non ho salvato il link.....  :-(((
E' semplice. Un bel nastro floreale, timbri sia fuori che dentro, dei fiorellini di strass e la dedica di tutto il nostro amore per lei!!!




Mi piace! Lineare e delicato!
A presto!
Betta

giovedì 17 novembre 2011

Amiche di scuola!

Ciao a tutti!!!!
I giorni passano di gran fretta ma sono contenta di trovare del tempo per fare queste pagine, non tanto per le sfide (che comunque mi piacerebbe vincere, ovvio  :-)))) ma perchè nel farle 'riassaporo' quei magici momenti che caratterizzano ogni scatto. Magari quel certo giorno non abbiamo fatto nulla di 'speciale' inteso come qualcosa fuori dal comune, ma il fatto di essere tutti insieme, aver passato belle ore in armonia, spensierate mi riempiono il cuore di gioia e penso, ogni volta, a quanto sono fortunata.....Vi auguro sinceramente di provare le stesse cose!! Ok, basta, veniamo alla pagina.
Dalle scrapper della notte c'è il colorbox # 7 che per questo mese scade il 21...
Il colorbox prevede una palette colori e uno schema che secondo me assomiglia allo sketch di novembre proposto da scrapbookiando. Quindi con questa pagina partecipo ad entrambe le sfide.
Visti i colori è venuta abbastanza 'retrò' ma è sufficiente il sorriso di queste bambine per farla diventare allegra e solare, in più, posso partecipare alla sfida di deep ocean che ha come tema qualcosa di 'vintage'!!
Ho usato tre tipi di carte, uno scarto di stoffa a rete, dei fiori fatti con la Big Shot, fiorellini di strass verdi e bianchi, un ritaglio di carta kraft dove ho scritto della giornata con una penna glitter, la linguetta di una lattina che ho usato come passanastro e il nastro riciclato dalla maniglietta dei panettoni. Il titolo l'ho scritto a mano e ripassato con la colla glittterata.



Mi piace molto questo effetto 'antico' dell'insieme....
A presto!
Betta

martedì 15 novembre 2011

Disney on tour....!!

Ciaoooooooooo!!!
Un'altra pagina va ad arricchire l'album di Noemi, già molto pieno....
Questa volta è la gita che abbiamo fatto a Cattolica in occasione di Disney on tour di questa estate..
Non amo i cartoni violenti, quindi quelli della Disney sono quelli che ci (mi) piacciono di più! Logicamente la famiglia in questione, propone una vastissima scelta e a casa nostra piacciono tutti, ma proprio tutti!
E' stata una domenica allegra, spensierata, felice, colorata e...... caldissimissima!!!
Come saprete bene, ai bambini poco importa se tutti gli altri  si 'squagliano', si divertono un mondo e così è stato!
C'erano tante attività collegate, come i disegni, la 'costruzione' di casette con mega-blocchi di polistirolo a squadre improvvisate lì per lì, l'amore per l'ambiente sotto forma di oggetti 'buttati' in 'Giro nella giungla' da trovare e mettere negli appositi bidoni e così via. Alla fine ci siamo divertiti tutti, ma abbiamo fatto fatica a portarli via da lì!!!
Questo lo mi ha dato soddisfazione! Nel farlo e per come è venuto!
Ho seguito la palette colori di Hobby di carta, quindi ho utilizzato un cartoncino base chiaro, mattatura delle foto con il giallo ocra, fiori azzurri e bianchi e le foglie le ho fatte con una carta kraft che ho ritagliato a mano e fatto le venature. Dal momento che i fiori sono in pannolenci partecipo da scrapbookingitalia a '12 sfide per 12 mesi' e non è finita qui. Lo schema è quello di sketchalicious #030. Era adattissimo al tema e ho fatto io anche il gufetto.... Mi piace da matti con gli occhietti che si muovono da tutte le parti!!
Visto che non mi sono fatta mancare nulla, partecipo anche da scrapbookiando, dove per le 'Mode & Manie' si parla di ricliclo. Allora inizio ad elencare il 'riciclo'....
La tag dove ho messo la data è un'etichetta di un vestito, per il gufetto ho usato degli scarti di carta visto che non ne butto nemmeno un cm2 (!!!), il nastro giallo è quello che legava un mazzo di fiori regalatomi tanto tempo fa e le foglie sono anch'esse ritagli di carta da pacchi.


 

Comunque tra tutti i personaggi, quello che da noi adesso va per la maggiore è proprio 'Jake e i pirati dell'isola che non c'è'!!
Non mi rimane che sperare in qualche vittoria....  :-))))
A presto!
Betta

lunedì 14 novembre 2011

Tempo.......

Ciao a tutti!
Per il mio compleanno, la mia amica Giulia, mi ha regalato oltre che tanto materiale scrap (GRAZIEEEEE!!) anche una poesia. Ho molto apprezzato tutto, ma questa poesia mi è entrata nel cuore e visto che al giorno d'oggi 'conta' solo il vil denaro, tutto quello che dice è sacrosanta verità!! Mi sembrava giusto condividerla con tutti voi...!


Non ti auguro un dono qualsiasi
ti auguro soltanto ciò che i più non hanno.
Ti auguro tempo,
per divertirti e per ridere;
se lo impiegherai bene
potrai ricavarne qualcosa.
Ti auguro tempo,
per il tuo fare e per il tuo pensare,
non solo per te stessa ma anche per donarlo agli altri.
Ti auguro tempo,
non per affrettarti e correre,
ma tempo per essere contenta.
Ti auguro tempo,
non soltanto per trascorrerlo,
ti auguro tempo perchè te ne resti:
tempo per stupirti e tempo per fidarti e
non soltanto per guardarlo sull'orologio.
Ti auguro sempre tempo per toccare le stelle e
tempo per crescere,
per maturare.
Ti auguro tempo,
per sperare nuovamente e per amare.
Non ha più senso rimandare.
Ti auguro tempo per trovare te stessa,
per vivere ogni giorno,
ogni tua ora come un dono.
Ti auguro tempo anche per perdonare.
Ti auguro di avere tempo,
tempo per la vita.
                                                                                                          ELLI MICHLER
                                                                                                          (Antico augurio Navajo)


A presto!
Betta

domenica 13 novembre 2011

Torta di pannolini

Ciao!!
Oggi nulla a che fare con lo scrap...... E' tanto tempo che vedo, in vari blog o siti, le torte di pannolini, ma finora non avevo mai avuto l'occasione di prepararne una, ma mi prudevano le mani....
Quando il 22 ottobre è nata Bianca avevo fatto questo biglietto, ma senza regalo non aveva molto senso, così mi si è accesa la lampadina!!! Posso fare la mia torta!!!!
Mi piace un sacco sia come si presenta sia farla; è divertente e chi la riceverà avrà di sicuro, un regalo utile!!
Ho preso due basi di cartone (quelle usate in pasticceria) di 2 misure dove in quella più piccola ho tolto il centro, poi le ho colorate con l'acrilico rosa, una volta asciutto ho timbrato tanti piccoli soggetti a tema nascita come il bavaglino, la culla e i cuoricini con il fucsia. Ho arrotolato i pannolini e al centro ho messo una cartone alto, in modo che una volta messo il disco superiore, non si muovessero più.
Nel piano alto ho anche messo un bavaglino che ho fatto fare, una crema profumata, un cucchiaino in silicone per le prime pappe e, visto che il centro rimaneva bruttino, ho messo un fiorellino di legno con mollettina che può usare come meglio crede, un bel nastro di raso fucsia che tiene i pannolini, il cellophane e la torta è pronta!!
Spero proprio che gli piacerà....!


Voi cosa ne pensate???
A presto!!
Betta

sabato 12 novembre 2011

# Che pezzo di lumaca!

Ciao gente!!!!
Siamo arrivati alla seconda prova da Scrap Club Cafè per diventare la scrapper dell'anno.
C'è un'altra palette colori e l'obbligo di 2 foto. La pagina l'ho fatta molto presto perchè sapevo quali foto usare così mi sono cimentata con l'uso del nero come 'lavorazione' dello sfondo, sulla pagina azzurrina di base..
La nostra gita in treno a Riccione è stata movimentata e simpatica sotto tanti aspetti e uno di questi è stato l'incontro con questa lumaca. Potevo NON fare delle foto???? MAI!
Questa pagina l'ho impostata subito, ma non riesco a dirmi che è finita se tutti i dettagli non sono come dico io ed è per questo che a volte ci metto un secolo a finirne una..... Non importa, sono così e va bene così!!
Ho usato il nuovo timbro preso a Forlì, le foto le ho bordate con il pennarello oro che ho ripreso per la data, l'alfabeto e per il bordo del nastro (preso proprio quella sera...!)e che tra l'altro è una tasca dove metterò i biglietti del treno che adesso non ritrovo..., il fiore embossato con la BS e la parte del titolo nera fatta con la Dymo.
Ho cercato di contenermi, perchè mi sto rendendo conto che tendo a riempire troppo e anche così ne sono soddisfatta!!!


Grazie a tutti voi che passate di qua!!!!
A presto!
Betta
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...