Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

domenica 20 maggio 2018

# Incorniciamoci...... | The Creative Factory

Eccomi di nuovo qui!!!
Stasera è da non credere!!!!!!!!!!!!!!!! Di nuovo qui!!!!!!!!!!
Fino all'ultimo sono stata indecisa se fare la cornice (o come si dice ora PHOTO BOOTH) ma non tanto perchè non ero capace, ma per il problema tempo!!!!!

In giro se ne vedono parecchie, sopratutto in occasione dei matrimoni, e a me piacciono tanto tanto!!!
Per un compleanno di Noemi avevo fatto gli scatti matti e ricordo con gioia, la felicità nei loro occhi nel farsi foto divertenti, poi mi sono tornate in mente quelle fatte alla cresima di Noemi lo scorso anno, belle ma tutte uguali, così mi sono decisa e ho iniziato!!

Volete farlo anche voi, come il mio???????? Allora seguitemi!!! 😁
Vi dovete procurare:
- del cartone di recupero della misura che preferite (io l'ho fatto grande perchè ci sarebbero state anche 4 persone dietro a questa cornice)
- dei fogli di cartoncino per ricoprire tutta la superficie più circa 5 cm per lato
- biadesivo grande
- stencil e gesso
- abbellimenti
- lettere grandi
- righello, matita
- taglierino, colla

Avete tutto?? Iniziamo!!
Per prima cosa misurate la cornice 1 mt. di altezza e 60 cm di larghezza poi misurate ai lati 7 cm mentre in alto segnare a 10 cm e in basso 25 cm.
Una volta prese le misure segnare tutti i lati e tagliare il rettangolo che si è venuto a formare.

Una volta volta tagliato il cartone fino a formare l'effetto diapositiva, metterlo sopra un altro cartone di recupero e tagliatene un altro uguale. Io l'ho fatto doppio solo per questione di robustezza ma voi fate come ritenete meglio. 😉

Una volta ottenute le due cornici, prendete il biadesivo grande e assicuratevi di metterlo il più vicino ai bordi e attaccateli insieme. 
Una volta fatto questo, rimettete il biadesivo, e con attenzione attaccatele sopra il cartoncino che avete scelto. Il mio è verde come per tutte le creazioni che ho fatto.
Ora mettete il biadesivo in tutto IL PERIMETRO ESTERNO E QUELLO AL CENTRO che così vi assicurerà di ribattere il bordo e averlo più preciso.
Con una matita e righello (oppure a occhio come ho fatto io 😄) segnate le diagonali partendo dagli angoli opposti e con un taglierino, tagliate il cartoncino, togliete la pellicola dal biadesivo e ribattete cercando di essere delicati e, una volta fatto, tagliate l'eccesso.

Ora avrete le due cornici a cui manca il cartoncino dietro. Riprendete il biadesivo e mettetelo, di nuovo, in tutto il perimetro.

Per fare prima ho messo le cornici sopra il cartoncino verde e ho tagliato quello in eccesso formando la cornice posteriore. Onestamente mettere la cornice sul biadesivo di base bisogna essere in 2 per cercare di essere precisi al massimo, io ho fatto da sola e non è venuta proprio perfetta ma essendo il retro poco importa! 😉😉
Ah..... Evitate giornate con vento!!! E' la fine!!!! 😆😆😆

Ora la cornice è pronta. Passiamo alla decorazione. Usate del gesso con lo stencil su tutta la superficie o solo in alcuni punti come ho fatto io e lasciate asciugare.
Ora, non ho fustelle per le lettere grandi, quindi ho chiesto aiuto alle amiche scrapper marchigiane, (ricordate..... 😍😍) e Laura è stata cosi gentile di spedirmele!!!! GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Erano PERFETTE!! 😘😘😘😘😘
Se avete amiche speciali come Laura, meglio, altrimenti potete stamparle al pc e ritagliarle a mano.
Una volta che avete tutto incollate sia quelle che gli abbellimenti. Io anche qui ho messo le api.....

La cornice per il photo booth è pronta per essere usata per foto simpatiche con chi vorrete!!!!!!

Spero di avervi dato uno spunto per creare una cornice divertente e poterla usare per ricordi preziosi!!! Se volete altre idee per qualche cerimonia particolare, vi invito a passare dalle altre bravissime ragazze del team #thecreativefactory per #handmadecelebrations2018.


Avendo usato del cartone riciclato, potete trovare questa idea sulla mia community A tutto riciclo!
Se anche voi avete riciclato qualcosa e volete condividerlo, vi aspetto con gioia!!!!
QUI
A presto!
Betta

24 commenti:

  1. La cornice mi mancava.... sono rimasta indietro con le mode. Però potrebbe essere un'idea per tante cerimonie. Grazie per il tutorial

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!
      La cornice, i baffi, gli occhiali grandi, ecc.... sono tutte cose che in questo ultimo periodo si usano tanto per le foto e ti dirò.......
      E' davvero divertente!!!
      Da provare!
      Kissssssssssssssssssssssss

      Elimina
  2. Ma che meraviglia la tua maxi-cornice con queste apine!!! Ottima idea!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice!!!
      Le api sono simpaticissime!!!
      Kisssssssssssssssssssssss

      Elimina
  3. E' un'idea bellissima a cui non avevo mai pensato e che si può copiare per qualsiasi evento!!
    La tu cornice è venuta benissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franci!!!!
      Le maxi cornici si possono adattare tutti gli eventi, dal battesimo al matrimonio al compleanno agli anniversari di nozze!!!
      Kissssssssssssssssssssss

      Elimina
  4. Davvero simpatica, sono convinta anch'io che l'idea possa esser riciclata per tanti eventi.
    Grazie del tutorial davvero dettagliato.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Norma!!!
      Ho cercato di fotografare tutto ma a volte mi è capitato di saltare dei passaggi.................
      Che fatica fare tutto bene!!! ^__^
      Kisssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  5. Hai fatto un gran lavoro, è ben dettagliato tutto: descrizione e immagini ! :)
    Secondo me attrae molto gli ospiti per farsi fotografare col o con i festeggiati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
      Quando è stato il momento di fare le foto, si sono divertiti tutti!!!
      Una volta tanto, non si è lamentato nessuno e anzi ne hanno fatte anche di più!!! ;-)
      Kisssssssssssssssssssss

      Elimina
  6. Noooo semplicemente fantastico!! Sei un genio!
    Bellissima sia nel momento in cui la fai che quando riguarderai le foto.

    Eccezionale.

    Flavia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Flavia!!!!!
      Io??? Genio???? Ma va!!! Solo una grande passione per tutto ciò che è creatività!!!
      Più riguardo le foto, più mi piacciono!!! ^__^
      Kissssssssssssssssssssssss

      Elimina
  7. Questa poi!!! E' eccezionale!!! Divertentissima idea.
    Un abbraccio Adriana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
      Un'idea simpatica sopratutto perchè anche chi non ama fare foto, le fa volentieri e sono carinissime da riguardare!!!
      Le metterò nel post dedicato........... ^___^
      Kisssssssssssssssssssss

      Elimina
  8. uhh come mi piacciono i photo booth! bellissima idea quello di crearne uno per l'occasione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me!!!!!!!
      E' un riciclo di un cartone e sai una cosa.........??
      L'ho riciclato di nuovo per un'altra occasione!!! ^_______^
      Kissssssssssssssssss

      Elimina
  9. Bellissima idea!!!Da copiare assolutamente, anche per un compleanno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Katya!!!
      Si, si può fare per TUTTE le occasioni!!!!
      Kissssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  10. Risposte
    1. Grazie e BENVENUTA!!!!!!
      Felicissima che ti piaccia!!!
      Kisssssssssssssssssssss

      Elimina
  11. Che bello... è riuscito proprio bene! Sono contenta che le lettere ti siano state utili. Un abbraccio! Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!
      Doppiamente GRAZIE!!!!
      Le tue lettere erano PERFETTE!!!!! GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE
      Kisssssssssssssssssssss

      Elimina
  12. Mi piace l'idea del photo booth anche per Cresime e Comunioni e la tua è molto allegra e ben coordinata a tutto il resto! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu!!
      Ho avuto un bel da fare, ma ne è valsa la pena..... 😍😍😍
      Kisssssssssssss

      Elimina

Grazie del vostro commento e del vostro tempo passato quì da me!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...