Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

domenica 20 maggio 2018

# I menù della Prima Comunione | The creative Factory

Ciao!!!
Stasera è da non credere!!!!!!!!!!!!!!!! DUE POST!!!!!!!!!!!
Non succede spesso ma visto che per la comunione ho fatto davvero tantissime cose, e sopratutto mi sono ricordata di fotografare il passo passo, vi faccio vedere anche i menù!

Questo mese è carico di celebrazioni di ogni genere così insieme al team #thecreativefactory, vi mostro cosa ho creato visto che abbondavo di idee, sopratutto DA FARE!!! 😅

L'anno scorso, quelli di Noemi, li ho fatti che rimanevano in piedi lungo la tavolata, stavolta sono per ogni persona. Si è trattato solo di stamparli e tagliare i cerchi. Facile, no?
Come per gli inviti, ho usato lo stesso stencil e il timbro con le api, un fiocco e sono pronti!!

Le api con questo menù non c'entrano poi molto, ma mi piaceva l'idea di fare tutto abbinato e sono molto soddisfatta ugualmente!!! 😆😆

L'unica cosa importante, se vorrete farli anche voi, è ricordarsi di avere un centimetro per misurare il diametro del piatto!! 😆😆

Vi ho incuriosito?? Benissimo!!!
Procuratevi questo materiale e iniziamo a creare!!!!

- cartoncini di due colori (io ho usato il verde e il giallo come per tutto ciò che ho creato)
- forbici, righello e matita
- menù stampato a pc
- taglia cerchi (se non lo avete va benissimo un piatto della giusta misura e il taglierino)
- stencil e tampone
- timbro, tampone e base trasparente
- colla a caldo (facoltativa)
- nastri abbinati al cartoncino (facoltativi)

Avete tutto? Via allora!

Per prima cosa tagliate delle strisce di cartoncino del diametro giusto del piatto, dove saranno messi e ricavare tutti i cerchi.

Fate la stessa cosa per il cartoncino dell'altro colore più piccolo di 2 cm. e ricavare lo stesso numero di cerchi. Avrete taaaaanti cerchi!!!! 😁

Ora, se vi piace il contorno netto potete incollarli uno sopra l'altro oppure, come ho fatto io, con le forbici aperte 'grattate' il perimetro per un effetto più rustico. Se non avete il taglia cerchi vi consiglio di farlo, così potete mascherare il taglio se non fosse venuto proprio perfetto! 😉

Stampate il menù che poi andrete anche qui a tagliare col tagliacerchi e metteteli da parte. 
Fate delle prove se vi piace mettete tutto al centro (come ho fatto io), oppure più in alto o più in basso e quando avete deciso, incollate.
Io ho incollato il menù al primo cartoncino e successivamente a quello più grande.

E' arrivato il momento delle decorazioni. Prendete il tampone e lo stencil (io a nido d'ape) usandolo dove più vi piace, senza che copra troppo le scritte.

A questo punto mettete il timbro (io l'ape) nella base trasparente, inchiostrate e timbrate sopra il nido d'ape creato con lo stencil.
I menù sono pronti!!!

Arrivati qui a me piaceva un tocco delicato così al centro ho messo dei fiocchetti e se volete farlo anche voi procedete così:
Tagliate il nastro di circa 20/25 cm, formate due asole (io le chiamo orecchie del coniglio. E' così che ho insegnato a Gabriele ad annodarsi le scarpe!! 😄) e fate un nodo. Il fiocchetto è pronto!!!
Per evitare che sfilacci, passate una fiamma sul taglio.

Quando sono tutti pronti, con la colla a caldo mettete un punto al centro e incollate sopra il fiocco!!!

Che ne dite??? Vi piace questa versione?? Volete farla anche voi?? Se ci provate, mi piacerebbe un sacco vedere la vostra!!!!
Ovviamente per il festeggiato ne ho creato uno solo a lui dedicato....... 😍😍

Ora, per altre idee tutte dedicate alle cerimonie, passate dalle altre bravissime creative del team #thecreativefactory per #handmadecelebrations2018 Sono certa che troverete idee MAGNIFICHE!!!! 😍😍😍

A presto!
Betta

30 commenti:

  1. Ma sono carinissime le apine, se poi è tutto coordinato completano il tutto.
    Licia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Licia!!!
      Si, ho fatto tutto coordinato e mi è piaciuto un mondo!!!
      Kissssssssssssssssssssss

      Elimina
  2. Sono carinissimi!!!!
    Un abbraccio
    MGrazia

    RispondiElimina
  3. Sono bellissimi Betta come tutto il progetto per la comunione...creare per i nostri figli e' di grande soddisfazione...l'anno prossimo lo faro' anch'io per mio figlio Edoardo...buona notte Ada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ada!!!!
      Creare per i nostri figli è la cosa che secondo me ci completa come creative!!! E poi vuoi mettere la soddisfazione?? =))
      Di certo farai meraviglie per il tuo Edo!!!
      Kissssssssssssssssssssssss

      Elimina
  4. Ma che belle e precisissime, io non ci riuscirei mai, tuttavia è una bella idea e te la rubo, anche per altri eventi. Buona giornata. Sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!!
      Non sono troppo precise se guardi bene ma hai ragione!!!
      Si adattano a tantissimi eventi diversi!!! Ruba! Ruba!! ^__^
      Kisssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  5. Ma che belli! Mi piace l'idea dell'ape!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria!!!
      Le api sono davvero simpatiche!!!
      Kissssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  6. Che belli! Semplici ma unici! E poi il taglia cerchi non lo avevo ancora visto. Se non avessi la mia Silhouette sarei già a cercarlo online.
    Grazie per il tutorial
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Norma!!!!
      Il taglia cerchi è comodissimo per misure grandi, ma avendo la cameo a te non serve proprio!!! ^__^
      Kissssssssssssssssssssss

      Elimina
  7. Belli con questo stile rustico sui bordi!
    Ottima idea, tutto abbinato ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta!!!
      Avevo già in mente tutto l'abbinamento e sebbene è stato un lavoro molto lungo, ne è valsa la pena!!!
      Kissssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  8. Bellissimi, si possono realizzare per ogni occasione. E' un'idea veramente eccezionale!!
    grandissima come sempre e auguri al tuo bimbo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per tutto!!!
      Con questi menù puoi spaziare in tutti i campi.......
      Kisssssssssssssssssssssss

      Elimina
  9. Che belli,avranno fatto a gara per portarseli a casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca!!!
      Sai, non tutti apprezzano queste cose..........
      Kisssssssssssssssssssss

      Elimina
  10. Ciao Betta, le tue idee sono sempre carinissime e fanno sempre centro! Il taglia cerchi l'ho anch'io, molto utile. Buona serata, Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina!!!
      Sei gentilissima!!!
      Cerco sempre di fare cose nuove per me, altrimenti la creatività assopisce e non lo vorrei mai!!! =))
      Kisssssssssssssssssssssss

      Elimina
  11. Betta, bisogna nominarti "DONNA SUPER": non solo il daffare che già di per sé una festa in famiglia comporta, soprattutto se il tutto viene realizzato proprio da te! Hai pure trovato anche il tempo di fare due pubblicazioni.... COMPLIMENTI!!! e augurissimi a Gabriele, che sarà rimasto felicissimo 💖.
    Un abbraccio Adriana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Adriana!!!!
      Donna super.......... Quando creo, sopratutto per la mia famiglia o ancor meglio per i miei figli, farei il mondo!!!! Il problema è sempre il tempo e spesso mi ritrovo a fare le ore piccole e il giorno dopo sono rinco.... =)
      Quando poi ti senti dire: "mamma sei unica!!!" la volta dopo faccio ancora di più!!! Per i miei figli TUTTO quello che mi è possibile fare!!!!!!!
      Kisssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  12. molto molto carine! sai che non conoscevo il tagliacerchi? sento di doverlo avere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nema!!!!
      A guadare i post delle amiche creative nascono sempre nuove necessità, da avere ASSOLUTAMENTE!!!!!!!! ^________^
      Kisssssssssssssssssssss

      Elimina
  13. Che brava Betta, hai fatto gli straordinari! belli i menù e che fame!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Katya!!!
      Altrochè!!!! Fino a notte fonda ma sono felicissima che tutto sia andato alla grande!!!! Hai visto che menù??? Abbiamo spazzolato tutto!!!
      Devi venire da queste parti prima o poi......... ;-)
      Kissssssssssssssssss

      Elimina
  14. Anche i menù hai creato, troppo brava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marta!!!!
      Si, stavolta ho fatto davvero tante cose e ancora non le ho postate tutte!!! =))
      Kissssssssssssssssss

      Elimina
  15. Tutto perfettamente coordinato! Così come hai inserito il nome del festeggiato, si potrebbero inserire anche i nomi di tutti gli invitati ed usarli anche come segnaposto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!
      Comunque è la creatività che ci porta a fare di proprio gusto e se si volessero mettere tutti i nomi sarebbero dei bellissimi e personalizzati segnaposto.
      Spazio all'estro!! 😍😍
      Kisssssssssssss

      Elimina

Grazie del vostro commento e del vostro tempo passato quì da me!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...