Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

domenica 25 febbraio 2018

Sono stata contagiata!!!! ^__^

Buona domenica a tutti!!!
In questi giorni ho fatto un sacco di cose, che presto vi mostrerò, ma quello che vi faccio vedere oggi è un riciclo per....................

Piccola premessa.
Da quando sono approdata sul 'pianeta facebook' mi sono iscritta ad un sacco di gruppi che fanno cose meravigliose!!!! 😍😍😍😍😍😍😍
Ci sono delle artiste con la A MAIUSCOLA che ammiro tantissimo e molte di loro riescono a colorare i timbri in modo magistrale!! Ci sono un'infinità di colori!!!! Matite, acquerelli, colori ad alcool insomma altri nuovi mondi, di questo meraviglioso hobby che è lo scrap, si sono aperti e ovviamente non potevo rimanerne immune!!! 😆😆
Il problema come sempre è il costo, non nel senso che i soldi non sarebbero ben spesi, ma che per un hobby, (almeno per me è così), non vorrei spenderci un patrimonio!! Ho già tantissime cose da usare e non trovo il tempo per farle, ma quando guardo quelle colorazioni la mia mente inizia a decollare!!!!

Nei giri per la comunione di Gabriele, (immaginate quante cose vi farò vedere presto!!!! 😍) mi sono imbattuta in diversi colori e spronata dal costo accettabile, li ho voluti acquistare e ne sono rimasta entusiasta!!!! OVVIAMENTE nulla a che vedere con gli originali ma per imparare penso che anche questi vadano bene!! Non ne ho tanti ma ora il problema era dove metterli!

Lavorando in un bar, di scatoloni ne girano tanti ma, quello che mi ha attirato è stato uno che conteneva delle bottiglie di vino. Pensa, pensa, pensa e................💡
Ho adattato i separatori delle bottiglie ad un cartone più piccolo perfetto per le dimensioni dei miei colori e ho pensato che magari un piccolo tutorial poteva tornare utile anche a voi!

Se vi piace questa soluzione dovete prendere per prima cosa un cartone della misura più giusta per i vostri colori e i divisori per le bottiglie.

Quando avete trovato tutto dovete adattare i divisori al cartone (a meno che non vadano già bene........ 😉) e ora non resta che rivestirlo e abbellirlo!!!

Vi serviranno  delle carte per ricoprirla totalmente (io ho usato dei rimasugli di vecchie carte), forbici, colla e la carta che rimarrà a vista.

Arrivati qui dovete abbellirla come preferite!!! Dal momento che la carta azzurra che ho usato mi piace un sacco, ho solo forato le due alette in alto per passare due nastri per chiuderla e un fiocco di organza che ho messo anche tutt'intorno!

Ecco come si presenta con i colori all'interno.
Per avere sott'occhio tutti i colori che ho, col programma excel, mi sono creata un foglio, l'ho tagliato in 3 parti e poi ho colorato una sezione con a fianco il relativo numero!!

Anche questa idea la trovate sulla mia community!!! Vi aspetto!!!!!
A tutto riciclo!
Che ne dite?? Vi piace questa soluzione?? A me piace un sacco e ho tutti i colori bene in vista e comodi per essere usati!!! Se vorrete lasciarmi un vostro parere ne sarei molto felice!!!

A presto!
Betta

16 commenti:

  1. Sono tutte buonissime idee, ma come dici tu bisogna trovare il tempo e anche il posto dove mettere tutto! Mi piace molto la carta azzurra, credevo fosse stoffa!
    buona domenica
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!!
      Eh già!!!!! Il SOLITO PROBLEMA del tempo.........
      Però quando l'avrò, sarà almeno, in ordine!!!!! =))
      Kisssssssssssssssssss
      P.S. La carta azzurra è davvero particolare!!! ^__^

      Elimina
  2. Ma che belle idee da copiare. Buona domenica.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeeeeeeeeeee!!!
      Idea che può tornare utile in vari modi!!! ^__^
      Kisssssssssssssssssssss

      Elimina
  3. Ottima idea e mi piace molto come l'hai decorata.
    Io ho usato un pezzo di una scatola del LIDL, quelle dove mettono i nastri ;)è robustissima e aveva già i divisori... Però per la solita mancanza di tempo non l'ho decorata, così ci sono ancora tutte le scritte... :(
    ... e niente coperchio, ovviamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice!!!!
      La decorazione è molto minimal, ma lasciarci le scritte non mi piaceva proprio!!!!!
      Volevo anche il coperchio, così questa soluzione mi è sembrata la migliore!!!
      Kisssssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  4. Ma che bell'idea!!Stupenda la carta che hai usato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!!!!
      La carta è davvero bella!!!! ^__^
      Kissssssssssssssssssssssss

      Elimina
  5. Ottima organizzazione Betta!
    Ti stimo ancora di più con le tue creazioni ora che ti conosco meglio e so che lavori in un bar...perchè devi avere proprio la passione per quel che crei e sperimenti sempre nuove tecniche!
    Un abbraccio
    Roby
    Ps: io già so cosa stai preparando per la comunione...e non vedo l'ora di vedere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta!!!!
      La tue parole mi riempiono il cuore di gioia!!! GRAZIE!!!
      Per la comunione vedrai quante cose!!!!!! ^_______^
      Kissssssssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  6. Che bell'idea!!La scatola è bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca!!!!
      Piace un sacco anche a me com'è venuta!!! =)
      Kisssssssssssssssssssss

      Elimina
  7. Bella idea! Pensi di riempirla tutta? 😁
    Bello il motivo della carta di rivestimento.
    Nunzia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nunzia!!!!
      Riempirla............???? Spero proprio di si!!! ^_______^
      Kisssssssssssssssssssss

      Elimina

Grazie del vostro commento e del vostro tempo passato quì da me!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...