Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

domenica 28 maggio 2017

# 11) Per i catechisti

Buona domenica!!!!
Vi avevo promesso che non c'erano altri lavori per la S. Cresima di Noemi invece, riguardando le foto, mi sono ritrovata questi lavori che ho fatto su suggerimento di mamma Loredana. 😉
Ieri è stato l'ultimo giorno di catechismo per quest'anno, quindi ho colto l'occasione per mostrarveli, visto che li ho fatti proprio per loro!
Sono dei semplici foglietti piegati a fisarmonica dove in alto abbiamo stampato a pc una frase di S. Giovanni Paolo II e una nostra di ringraziamenti mentre sotto tutte le firme dei ragazzi della nostra classe che hanno celebrato questo giorno così particolare! 😍

Il nostro parroco Don Egidio ha avuto, per me, una grande idea. Per essere tutti uguale e non fare discriminazioni di alcun genere, i bambini che fanno la comunione sono vestiti con jeans e felpa bianca con una scritta, ogni volta diversa, mentre per i ragazzi che fanno la cresima, jeans, felpa rossa e un'altra scritta. 
Io mi sono ispirata all'insieme e son venuti fuori questi pieghevoli.

Ho tagliato due cartoncini rossi e fatto passare un nastrino di raso bassissimo che mi è servito per tenerli chiusi, sopra la scritta Friends Forever, uguale alla scritta della felpa, i nomi dei catechisti attaccati con lo spessorato, fiori e farfalline e, la lettera S in crepla rossa glitterata per evidenziare in qualche modo la parola AMICI!
Mancava il simbolo dell'infinito ma mi sono accorta troppo tardi!!! 😂

Ai catechisti sono piaciuti un mondo e ci hanno ringraziato di cuore! 
Io felice di aver contribuito in qualche modo.....

Voi avete mai fatto qualcosa per le cresime o comunioni? Vi piace questa idea? A me moltissimo sopratutto perchè è un altro modo di condividere la gioia di un giorno così importante!!!

Non mi resta che aspettare i vostri commenti, se volete, e così partecipate alla mia iniziativa Un regalo al mese! 😎
Eccoci insieme!!! 😍😍😍
A presto!
Betta

8 commenti:

  1. Buongiorno Betta, bellissimo lavoro! Io non ho mai realizzato lavori per una cresima, ma in effetti è un'idea molto versatile. ;) Un bacio.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale!!
      In effetti non si fanno mai questo genere di lavori, ma noi siamo un gruppo di mamme con la vena creativa e ne ho realizzati per occasioni le più diverse.
      Fatti così vanno bene anche per la fine della scuola...... 😉😉😉
      Kisssssssssssss

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie Alice!!!
      Semplicità era la parola chiave, le cose importanti dovevano essere all'interno..... 😄😄😄
      Kisssssssssssss

      Elimina
  3. Belli Betta!Sicuramente un bellissimo ricordo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE Katya!!!
      Li hanno apprezzati davvero tanto!!! 😍😍😍
      Kisssssssssssss

      Elimina
  4. Che bella idea e stupende creazioni =D Insomma ogni occasione è buona per creare meraviglie no? =D bravissima Betta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna!!!
      Se le occasioni non ci sono, io le trovo!!!!! ;-))) Anzi NOI!!
      Per fortuna ho delle ottime collaboratrici di idee............!!
      Kisssssssssssssssssssssss

      Elimina

Grazie del vostro commento e del vostro tempo passato quì da me!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...