Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

martedì 20 agosto 2024

Souvenir da Marotta in verde!!

Buondì!!!

Ho più volte scritto che sto creando una SAAAAACCCCCOOOOOOO di explosion box 😍😍😍 (per la cronaca, ne sto facendo due in contemporanea 😅) ma quando mi hanno chiesto queste (sono tre e questa è solo la prima...) sono stata davvero onorata!!! 

In un primo momento Loretta mi ha contattata per un biglietto per un anniversario di nozze ma poi è uscita con questa richiesta :"Me le fai tre box come souvenir di Marotta, vero????!!!"

Noi abitiamo al mare, niente a che vedere col Salento, la Sardegna o la Liguria posti dove l'acqua è cristallina e bellissima eppure molte persone vengono a trascorrere le estati qui, alcuni da cinquant'anni, OGNI ANNO!!!!
E' il paese della canzone 'Il mare d'inverno', abbiamo un ottimo rapporto qualità/prezzo nei ristoranti di pesce che sono sempre pieni, tutti i muretti del lungomare sono impreziositi da dei mosaici, il nostro comune, Mondolfo, è inserito nei Borghi più belli d'Italia ecc, ecc.. quindi la sua richiesta mi ha onorata e allo stesso tempo messa sotto pressione perchè volevo fare bella figura!!!

Mi ha lasciato carta bianca dicendomi che le cose "bisogna farle fare a chi lo sa fare" l'unica richiesta era di farle uguali e a tema mare. 
Per chi CREA A MANO sa bene che questo è abbastanza difficile ma ho cercato di accontentarla il più possibile e credo di esserci riuscita! 💪💪💪
 
Ho creato la struttura con un cartoncino bianco e ho messo all'esterno in basso delle carte sfumate, in questa verde, e in un lato ho fustellato con un alfabeto PERFETTO per l'occasione, perchè la lettera alla fine ha un piccola coda 😆, il nome della destinataria e far in modo che fosse il punto di apertura, stessa carta nel bordo del coperchio che ho decorato alla base con una carta scrap effetto sabbia, una sdraietta che ho fatto con degli spiedi di legno e del nastro in juta con al centro un gelato e sotto delle flip flop rosa con delle palme verdi e di fianco la scritta che ho stampato a pc e mattata col cartoncino verde scuro.

Quando si solleva il coperchio i lati si aprono tutti e su tre e al centro ho usato uno stencil e tre oxide diversi per fare lo sfondo tipico e del gel Brilli per il luccichio, andando verso l'esterno con del gesso ho creato le onde che si infrangono a riva, ho sfumato col distress marrone della pasta effetto sabbia e sopra ho messo delle conchiglie di resina che ho fatto io, al centro sempre col gesso ho creato la scia che muove la barchetta verde (che mi ha fatto Davide con la stampante 3D!!!  GRAZIE!!!🙏) e nella parte non decorata ho stampato il logo della nostra cittadina.
Le altre due sono praticamente uguali, cambiano i colori e la barchetta ma farò un post dedicato ad ognuna! 😍😎🤩

Non ti dico quando le ho consegnate..... 😅
Mi ha riempita di complimenti e in questi giorni le consegnerà alle rispettive fedeli vacanziere e io non vedo l'ora di sapere cos'hanno detto!!!!
Io non riesco a scegliere quella che preferisco ma ti assicuro che dal vivo sono decisamente un'altra cosa!!! Mannaggia... Non riesco a fare le foto belle in modo che renda l'idea!! 
Devo trovare una soluzione...

Che dici?? Ti piace come souvenir? Avresti aggiunto qualcos'altro? Io ho messo tutta la buona volontà e spero proprio che piacciano!!
Non mi resta che farti vedere quello di cui ho scritto finora e spero di leggere un tuo commento e intanto continuo a fare le altre box... 😆
Potrebbe anche interessarti

A presto!
Betta

34 commenti:

  1. Wow le tue explosion box sono veramente favolose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania!!
      Gentilissima!!!
      Kissssssssssssssss

      Elimina
  2. That's such a lovely summer days explosion box!! Thank you for sharing at Allsorts. Sarah

    RispondiElimina
  3. It’s lovely thanks for joining us at CRAFT challenge. Clare GDT x

    RispondiElimina
  4. You have been kept busy! Great work!
    We are always super happy to see every entry in our mailbox at 613 Avenue Create.
    Please do come back again!
    The very best of luck with your entry.
    Jackie, DT member at 613 xx

    RispondiElimina
  5. This is fantastic! Love the explosion box! Your ink blending & use of stencils is beautiful! Thank you for playing with us at Park Hopping My Happy Place. Have a great week!
    Cheers, 🎨 🌈🎢✨ Makira
    https://parkhoppingmyhappyplace.com/
    https://colorfuloptions.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. how clever and how much fun is that. Thank you for playing at the AAA Colourful Challenges

    RispondiElimina
  7. Borghi in Italia ne abbiamo tanti, mare e monti dall'inizio alla fine e se anche dove abiti non sono altre regioni ognuno ha la sua caratteristica particolare. Belle le explosion box, sanno tanto di mare giusto come ti sono state richieste, mi piace molto quella con lo sdraio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marta!!!
      In Italia dimmi cosa non abbiamo di bello?????? E' stupenda!!
      Ogni regione ha le sue caratteristiche e tutte magnifiche!! Avere il tempo e i soldi per girarla....
      Ancora non so se sono piaciute perchè non le ha ancora consegnate ma a lei sono piaciute moltissimo quindi speriamo bene...
      Kissssssssssssssssssss

      Elimina
  8. Love this card design! Thanks for joining the Art Impressions Challenge! -Tasha

    RispondiElimina
  9. what a wonderful beach/summer explosion box! Thanks for sharing with us at Inkspirational: Mood board! Julia xx

    RispondiElimina
  10. These are amazing, Betta! I love the sea theme and the colors, and you've added the perfect mix of little embellishments to them. Thank you so much for sharing these with our Anything Mixed Media Goes challenge at Creative Artiste! Anita xo

    RispondiElimina
  11. Awesome!!! Thanks so much for participating in our COLORFUL OPTIONS challenge!!! I appreciate that you play along and I enjoy visiting your blog!! Have a happy crafty day!! Deanne at A Little Bit O’ Paper

    RispondiElimina
  12. I love this explosion box. Great use of the colourboard colors. Thanks for playing along with the AAA Colourful Challenge

    RispondiElimina
  13. What a great idea - a great momento to keep. Thanks for sharing with us at Creative Artiste Mixed Media

    RispondiElimina
  14. A lovely project - I love exploding boxes.
    Thank you so much for entering our challenge this week at CRAFT Challenge, looking forward to see you again next challenge.
    Hugs Sheryl xx CRAFT DT

    RispondiElimina
  15. This is so pretty! I love the water inside. Thank you for joining us at Art Impressions.

    RispondiElimina
  16. È bellissima la card, veramente originale e divertente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli!!!
      Ho usato davvero tanti materiali diversi ma alla fine è venuta come l'avevo pensata...
      Kisssssssssssssss

      Elimina

Grazie del vostro commento e del vostro tempo passato quì da me!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...