Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

martedì 14 febbraio 2023

I biscotti per San Valentino

Buongiornoooooooooooo!!!!

Oggi è il giorno dedicato agli innamorati e quest'anno, invece del biglietto, ho pensato di fare i biscotti per tutti anche perchè io di AMORI ne ho tre!!! 💙💙💗
Dal momento che per impastare questi biscotti ci vogliono DAVVERO 5 minuti ho pensato di condividere la ricetta con chiunque abbia voglia di rifarli. 😆
Anni fa li avevo regalati dentro una tazza di carta 😅 e stavolta ho fatto la versione ripieni di nutella 😋😋😋 ma ovviamente li puoi fare come preferisci!
Vista la semplicità e la bontà, anche gli ingredienti sono pochi e con qualche accorgimento anche molto veloci!!

Iniziamo subito, sei pronta??
Serviranno:
  2 uova
150 g. di farina OO
 50 g. di frumina (oppure fecola)
150 g. di zucchero
 75 ml. di olio di semi (il tuo preferito)
1/2 bustina di lievito
NUTELLA 😋 q.b. 
carta forno
formine per tagliare (io ho usato una rotonda e una a cuore)
LA PRIMA COSA da fare è mettere una piccola quantità di nutella a congelare per ogni biscotto, io ho rivestito un vassoio con della carta forno, per almeno 15 minuti nel frattempo

mettere TUTTI gli ingredienti in una ciotola e impasta.

Una volta formato il panetto metti della carta forno nella leccarda e dividi in due l'impasto.

Dal momento che l'impasto può diventare appiccicoso, per stenderlo meglio, utilizza due fogli di carta forno e un pochino di farina. POCA! Più è sottile, più saranno buoni 😉 e intanto accendi il forno a 170° ventilato o statico.

Appoggia la nutella, ormai congelata, sopra la prima sfoglia e se pensi che non si salderanno abbastanza bene, per troppa farina, usa un pennello e del latte intorno alla nutella poi prendi la seconda sfoglia e

mettila sopra, schiacciando tutt'intorno in modo che aderiscano bene.

Se rimane dell'impasto stendi di nuovo e ripeti fino a finire gli ingredienti. Prendi la leccarda rivestita e a mano a mano che li tagli, appoggiali sopra un pochino distanziati e cuocili in forno per 10/12 minuti. Se li vedi dorati sono già ben cotti perchè non essendoci il burro rimangono abbastanza chiari e se li vuoi morbidi bastano 10 minuti! Volendo puoi mettere anche una spolverata di zucchero a velo ma a me piacciono di più senza.

Sono BUONISSIMI e veloci quindi spero proprio che vorrai provarci anche tu! Vanno bene a colazione, per una coccola a fine pasto oppure per una merenda. Sono fantastici sempre!!! Auguri a tutti!!! 💕

A presto!
Betta

12 commenti:

  1. Grazie per la ricetta, sembrano davvero golosissimi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te!!
      Credimi!!! Se li provi, non li lasci più! 😋
      Kisssssssssssssss

      Elimina
  2. da super golosa che sono, immagino che siano venuti PERFETTI!!! brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marta!
      Sono come le ciliegie, infatti faccio sempre dose doppia! 😅
      Kisssssssssssssss

      Elimina
  3. Ho adorato questi biscotti ripieni di Nutella. Sono uno di quelli che possono mangiare la Nutella a cucchiaiate...hahaha...quindi immagina come mi sto leccando le labbra in questo momento.
    Abbracci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Isabel!!!
      Spero proprio che vorrai provare questa ricetta....
      E anch'io mangio la Nutella a cucchiaiate!!! 🙈🙈🙈
      Kisssssssssssssss

      Elimina
  4. Ciao Betta! Ho fatto una ricetta simile tempo fa, con ripieno di un;altra crema, ma anche con quadretti di cioccolato, libidine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!!
      Per ora ho provato solo con la Nutella ma credo che anche con la crema siamo favolosi!! 😋😋😋
      Kisssssssssssssss

      Elimina
  5. E ti credo che sono buonissimi! Grazie per la ricetta!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te!!
      Se provi, fammi sapere!!
      Kisssssssssssssss

      Elimina

Grazie del vostro commento e del vostro tempo passato quì da me!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...