Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

venerdì 5 novembre 2021

Gianluca...Quarantenne??? Eh già! | GD da Le Tre Pazze PAPERine

Ciao!!

Quando lo scorso mese ho vinto dalle PAPERine si è presentata l'occasione di essere la Guest Design per questo e sapevo già cosa condividere da loro!

Questa creazione mi sta particolarmente a cuore! 
Lo scorso 30 settembre è stato il compleanno di mio fratello Gianluca che è arrivato a tagliare il primo grande traguardo, quello dei primi ...anta. Non è cosa da poco, è un passo che ti fa ancor di più capire che il tempo dei ragazzi è passato e sei un uomo. Sebbene quarant'anni sono 'tanti' rimarrà sempre il mio fratellino! Ci sono ben 11 anni di differenza tra noi quindi il giorno del mio matrimonio lui aveva 15 anni e puoi ben capire che per un lungo periodo le nostre vite hanno scorso in modo parallelo invece da quando abbiamo iniziato a lavorare fianco a fianco tutti i giorni il nostro legame, sempre stato molto forte, si è ancor di più consolidato! 
Come per il mio anniversario, anche la sua festa è saltata... 😔😔😔 Da quando è iniziata la pandemia sono successe un sacco di brutte cose ma meglio non lamentarsi perchè c'è sempre chi sta peggio...

Domenica 3 ottobre abbiamo pranzato tutti insieme, visto anche il compleanno di nostra mamma il giorno dopo 😍, ma volevo regalargli qualcosa di unico e speciale! Sono diversi anni che avevo in mente di riprodurre in miniatura il nostro bar ma non c'era l'occasione giusta... In fiera a Bologna, di ormai 2 anni fa, avevo preso alcune miniature a tema come le piccole ceramiche, le bottiglie sulle mensole e i soggetti in legno ma per il resto ho fatto tutto io.

Per prima cosa ho fatto tantissime colate di resina per i bicchieri, le bottigliette colorate, le brioches, i donut e i pezzi di pizza, per il resto ho usato tantissima carta!!!!! 😅 Ho creato il retro banco, la cassa, il porta brioches, il lavandino, la macchina dell'orzo, la piccola lavagna dove tutte le mattine scrivo la frase del giorno, il macinino e il bancone davanti ma quello di cui sono più orgogliosa è la macchina del caffè. 

Per prima cosa ho sviluppato il disegno, preso le misure proporzionate al banco, fatto un prototipo con della carta da riciclo, poi ho trasferito sul cartoncino racchiudendo il tutto in una scatola con i toni del rosso e grigio con un grande fiocco con dei chicchi di caffè disegnati. Sono super felice del risultato, di tutto ovviamente, ma non è niente al confronto di vedere l'espressione di mio fratello!!

Tu cosa pensi di questa explosion?? E' abbastanza realistica oppure ho toppato di brutto? Chiunque l'abbia vista mi ha fatto un sacco di complimenti ma non è mancata neanche la classica frase: "Ma tu non hai proprio niente da fare???!!!" 😒 Peggio per loro che non hanno passioni! 😜

Non mi resta che farti vedere le foto e se vorrai dirmi o darmi qualche suggerimento, ti ringrazio in anticipo!!


Il nostro bar... 

Partecipo da:

A presto!
Betta

8 commenti:

  1. mi piace tanto, tantissimo !
    e a quelli che ti dicono se non hai nulla da fare....lascia stare.
    x me (e credo sicuramente anche x te) è antistress fare queste cose.
    e chissenefrega di quelli che non lo capiscono.
    buon fine settimana.
    marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIEEEEEEEEEEEE!!!
      Condivido ogni cosa!!!!
      Quelli che non hanno una passione... Peggio per loro!
      Un antistress così è magnifico!
      Kisssssssssssssss

      Elimina
  2. Cara Betta, è un lavoro assolutamente meraviglioso!
    Tuo fratello sarà entusiasta di questa grande sorpresa.
    Tanti baci dalla Spagna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE!!!!
      Mio fratello è rimasto incredulo! Davvero una bella sorpresa! 😊
      Kisssssssssssssss

      Elimina
  3. Stupendo regalo. Una pastina in questo mini bar l'assagerei volentieri. Penso che sia stato felicissimo tuo fratello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE Marta!!!
      Forse la pastina ti rimarrebbe un pochino indigesta... 😅
      Gianluca è stato molto contento.
      Kisssssssssssssss

      Elimina
  4. Non ci posso credereeee!!!! Ma che spettacolo!!! La tua miniatura è fatta con così tanto amore e perfetta nei minimi dettagli! Incredibile!! La macchina del caffè è un gioiellino!!!:D Davvero stupefacente! MegaBrava!!!
    ...Chi ti critica è solo invidioso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIEEEEEEEEEEEE!!!!! ❤️❤️❤️
      Ho impiegato davvero tantissimo tempo per farla ma il risultato mi soddisfa appieno!
      E la gioia di mio fratello?! Incredibile!
      GRAZIE GRAZIE GRAZIE!
      Gli invidiosi li lascio stare! 😉
      Kisssssssssssssss

      Elimina

Grazie del vostro commento e del vostro tempo passato quì da me!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...