Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

domenica 18 novembre 2018

# Porta candele con gli smalti | The Creative Factory

Ciaooooooooooooooo!!!!
Ci siamo quasi....... Ci siamo quasi.........
Vi siete accorti vero, che mancano SOLO 5 settimane a Natale??? Se non lo sapevate, ve l'ho detto io quindi è arrivato il momento di iniziare a pensare a cosa poter regalare ai figli, a chi si ama, alla famiglia, agli amici (SOLO quelli che meritano, secondo me..... 😃😃😃) o a chi è per noi speciale in altri modi.

Quello che ho preparato stavolta per l'iniziativa del gruppo FB The Creative Factory mi è tornato in mente dopo aver scorso la mia galleria d'immagini su Instangram (se volete seguirmi lì, mi farebbe mooooooooooolto piacere!!😚), per la precisione queste. Sono andata a riprendere il post dedicato e non ho avuto più dubbi!!!!

Volete provare anche voi questa tecnica SEMPLICISSIMA e ottenere un bellissimo effetto??
Preparate l'occorrente e iniziamo!!!

Vi serviranno:
- supporto in ceramica o vetro (NON vi consiglio la plastica, sopratutto se sottile!!!)
- vecchi smalti
- contenitore DA BUTTARE capiente abbastanza per inserire il supporto
- acqua
- carta assorbente
- lacca per capelli
- facoltativo (pasta glitter oro o argento + pennello)

Iniziate riempiendo il contenitore di acqua poi scegliete la combinazione di smalti che preferite e versatela sopra l'acqua cercando di far scendere lo smalto lentamente,

quando sarete soddisfatte del 'disegno' e ci sarà abbastanza smalto per coprire la superficie che volete, prendete il supporto e immergetelo delicatamente. Potete immergerlo ovunque, solo su un lato, solo sotto, solo il bordo, come vi piace di più! Io ho fatto all'incirca la metà in modo diagonale.

Sulla superficie dell'acqua rimarranno delle impurità dello smalto anche se l'acqua sembra pulita, quindi con dei pezzetti di carta pulitele via benissimo e se non siete soddisfatti del primo passaggio. ripetete l'operazione finchè non vi piace il risultato!
Sembra pulita............???
INVECE NO!!!!
 Io avendo più supporti mi sono divertita e ho fatto altre combinazioni di colore! 😉😉😉 togliendo via OGNI VOLTA le impurità sulla superficie dell'acqua!
Il contenitore rimarrà macchiato,
per questo è preferibile qualcosa da buttare! 😉
Ora è giunto il momento di far asciugare il supporto e io l'ho fatto mettendolo all'aria. Non ho mai provato con carta o getti d'aria calda, ma se avete voglia di sperimentare, magari mi dite la vostre esperienza! 😄

Una volta BEN asciutti ho passato qua e la, la pasta glitter oro in alcuni e in altri quella argento e anche qui ho aspettato che si fosse asciugata.

A questo punto ho spruzzato della lacca per capelli cercando di passare SOLO sulle superfici colorate e il mio primo regalino è pronto!!!!

Che ne pensate?? Credetemi! E' molto più facile da fare che da spiegare!!!! Spero che questa idea possa suggerirvi i prossimi regali handmade ma se volete altre idee vi invito a passare dalle altre bravissime creative del gruppo The Creative Factory  per l'handmadechristmasgift 2018! Troverete delle idee davvero FAVOLOSE!!!!

Dal momento che ho usato dei vecchi smalti, potete trovare questa idea e tantissime altre nella mia community A tutto riciclo!!! Vi aspetto anche li!!!!

A presto!
Betta


28 commenti:

  1. Troppo bello il risultato. Devo proprio provarci anch'io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Licia!!!
      E' così facile che ci puoi provare anche ad occhi chiusi!!! ^__^
      Kissssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  2. Ecco questa è una cosa che devo assolutamente provare, ho tantissimi smalti vecchi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai tanti smalti vecchi è proprio quello che fa al caso tuo!!!
      Prova!! E' anche divertente!!!
      Kisssssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  3. Wow!!! Geniale!!! :D Grazie per l'idea, sono bellissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!!!
      Mi vien quasi da suggerirti di provare con dei fogli di carta per dei biglietti davvero unici........... ;-))
      Kisssssssssssssssssssssss

      Elimina
  4. è una vita che voglio provare questa tecnica! mi hai convinta con questo risultato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai!!! Daiiiiiiiiiii!!!!!
      E' facilissimo e divertente!!!
      Kisssssssssssssssssssssss

      Elimina
  5. Ma che bell’effetto Betta! Sempre supercreativa!
    Un’idea da tenere a mente.
    Grazie mille.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria!!!!
      Un'idea anche veloce se hai poco tempo!!!! Non male, vero?? ;-)
      Kisssssssssssssssssssss

      Elimina
  6. Mi piace tantissimi, anch'io è da tanto che voglio provare questa tecnica, ma poi sai com'è ... eppure il risultato che si ottiene è veramente molto bello. Complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!!
      A volte capita anche a me di vedere qualche tecnica e dirmi: ORA CI PROVO, poi....... Il tempo!!!!!! UFFAAAAAAAAAA!!!
      Però se ci provi mi farebbe piacere sapere com'è andata! ^___^
      Kissssssssssssssssssss

      Elimina
  7. Che idea super creativa, mi piace da morire il risultato :)
    Magnifico, un abbraccio

    Flavia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Flavia!!!!
      Il risultato è bello perchè ogni volta non sai come verrà!!! ^__^
      Kissssssssssssssssssssssss

      Elimina
  8. Moltoooo carini cara Betta! Mi piacciono i colori che hai adoperato, alle volte basta solo un po' di colore per rendere il tutto più bello! ;)
    Buona giornata,
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina!!!!
      Hai proprio ragione!!!!!!!!!! Bastano i colori!!!!!!
      Kissssssssssssssssssssss

      Elimina
  9. Che carine!!Però mi secca sprecare gli smalti così,alcuni non costano poco!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca!!!
      Ma gli smalti devi usare quelli che non metti più!!!!!!!!
      Io li compro al mercato, quelli da 1€, e vanno benissimo!!! ;-)
      Kisssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  10. Troppo forte questa tecnica! Grazie mille per il tutorial.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero?????????
      Provaci anche con MG!!! Vedrai quanto si diverte!!!
      Kisssssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  11. Pensavo di aver scritto il commento invece vedo che non l'ho fatto! Pensa che le tazze da tea mi sono sempre piacute con quest'idea, chissà l'effetto che fanno una volta che accendi la candela!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello di questa tecnica è che puoi dare l'effetto che vuoi ma il risultato lo sai sempre e solo alla fine!!! ^___^
      Da provare!!!
      Kisssssssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  12. Bellissimi!
    Ho provato anch'io questa tecnica e mi piace molto, il bello è che non si sa mai fino alla fine il risultato che si otterrà (almeno per me).
    Sono davvero scenografiche.
    Grazie per avermi ricordato questa tecnica.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Norma!!!!
      Hai ragione!! Non sai mai il risultato, ma sarà comunque stupendo!!! =))
      Kissssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  13. La marmorizzazione è una tecnica che da sempre effetti inaspettati ed imprevedibili, ma comuque sempre gradevolissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto!!!!!
      Una volta l'ho fatta con gli acrilici su una scatola in MDF ed è venuta lo stesso molto particolare!!!
      Kissssssssssssssssssssssss

      Elimina
  14. Mi piace molto questa tecnica! L'ho usata sulle uova di Pasqua e l'effetto è grandioso.
    Ma la lacca l'hai passata per fissare il glitter, giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io l'ho usata per Pasqua!!!!!
      Ci ho fatto sia le uova sia il contenitore ma essendo di plastica, per poco non scioglievo tutto!!!!!
      La lacca serve per non farti ritrovare i glitter anche nel letto!!!!! ^_____^
      Kisssssssssssssssssssssssssssssssssss

      Elimina

Grazie del vostro commento e del vostro tempo passato quì da me!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...