Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

domenica 9 settembre 2018

# Da espositore a...... Porta tutto!! | The Creative Factory

Ciao!!!
Sto piano piano (direi pianissimo.........) sistemando il mio caos creativo e avevo bisogno di un porta........... TUTTO!!!!
C'è sempre il problema di dove mettere le righe, le penne, le colle e quant'altro così, quando al bar stavo per buttare questo espositore, mi si è accesa la lampadina! 💡💡💡💡

Se frequentate un bar oppure avete amici che ci lavorano, spesso questi espositori vengono buttati, quindi non è così difficile recuperarne uno 😉😉 e sono davvero molto capienti!!!

Tra qualche giorno inizia la scuola e infatti non avevo considerato il fattore Noemi....... 😁
Volete farlo anche voi??? Non vi resta che seguire questo tutorial!!! E' semplice, veloce e comodissimo!!!!
Pronti?? VIA!!!!!


Per farlo avete bisogno di:
- un vecchio espositore
- cartone di recupero
- nastro carta
- riga, matita, forbici e cutter
- carta adesiva decorata

Per prima cosa ho tolto le scatoline interne troppo leggere e pulito bene la struttura, ho poi preso il cartone di recupero per fare le nuove scatoline interne rinforzandole col nastro carta.
Mi è difficile darvi le misure precise perchè quello che troverete voi potrebbe essere più largo o più stretto, comunque se volete semplificarvi il lavoro potete aprire le vecchie scatoline e usarle come esempio. 😉

Il cartone di recupero è di solito più spesso quindi fate delle prove se ci stanno comodamente prima di rivestirle.

Ora prendete la carta adesiva (io avevo questa effetto muro ma sarebbe perfetta quella con l'effetto legno..... 👍) e misurate il doppio dei lati, appoggiatele al centro e girate intorno la carta adesiva.

Il nuovo porta tutto è pronto ma sapete una cosa??? Devo farne un altro perchè appena finito di fare le foto l'ha visto Noemi e l'ha voluto per tutte le sue cose di scuola!!!!!!! 😆
Che ne dite??? Potete mettere davvero di tutto e, cosa molto importante, subito ben visibile!!!! 😄😄
Con questo passo passo partecipo alla nuova iniziativa del gruppo °thecreativefactory per l'iniziativa #handmadebacktoschool.

Passate a vedere le bellissime idee delle altre creative per il ritorno a scuola! Ci sono idee FA.VO.LO.SE!!! 😍
The Creative Factory
A presto!
Betta

32 commenti:

  1. Una bella idea per tenere in ordine tutta la cancelleria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!
      Un espositore fatto così, lo puoi adattare a tutto..... ;-)
      Kisssssssssssssssssssssss

      Elimina
  2. Grandioso riciclo Betta! Mi piace la fantasia delle scatole :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roby!!!!
      Si, la fantasia non è male anche tenuto conto che la struttura è nera......
      Però si può fare in tutti i modi!! =)
      Kisssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  3. Mio mio!!!! Sono 3 giorni che sto risistemando tutto il mio materiale di tutte le tecniche , che ho in casa e mi serve assolutamente!!!! Grazissime

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego e GRAZIE a te!!!
      Non è così difficile trovarne uno, credimi!! ^__^
      Kissssssssssssssssssss

      Elimina
  4. Che idea!!! Davvero utile, non so più dove girarmi nel mio caos creativo, un po' di ordine ci vuole proprio, grazie!
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Norma!!!
      In questo modo si ha tutto sott'occhio e quando si crea non è cosa da poco, vero?? =)
      Kissssssssssssssssssssssss

      Elimina
  5. Bellissimo, devo trovare un espositore così, quelli che ho trovato finora sono tutti troppo ingombranti! Bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice!!!
      Di solito questi così piccoli sono delle novità in arrivo o per l'inverno o per la primavera. Un tipo di gomme di 3 gusti, nuove caramelle con nuovo incarto e così via..... Se non ora, li trovi a marzo!! =))
      Kissssssssssssssssssss

      Elimina
  6. Ciao Betta, ma che bella idea...devo cominciare a frequentare qualche bar, anche se la mia macchinetta del caffè fa un buonissimo espresso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!!!
      Ma al bar ci sono tante cose, mica solo il caffè!!! ;-)))
      Per esperienza ti assicuro che avere un amico/a che lavora in un bar può tornare comodo per tante cose.
      Sapere di nuovi prodotti, nuove attività, un buon idraulico, un ottimo falegname, due chiacchiere per smaltire una discussione, UN ESPOSITORE CHE NON SERVE PIU' ecc.... Provare per credere! ^_________^
      Kisssssssssssssssssssssss

      Elimina
  7. Your new organizer is very clever, Betta! And a great way to reuse something that was going to be discarded. Great idea! Thank you for sharing on your blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. THANK you Mel!!!!
      I'm very happy that you love my reclycling!!!
      Kisssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  8. Ciao Betta! Un maxi porta tutto! Da noi i tubolari si riempirebbero di mollette colorate per post-it..., bella la tonalità di grigio della carta adesiva, fa molto "metropolitano". Sarà sicuramente utile! Grazie del suggerimento. Complimenti per l'inizitiva!! Buona settimana!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi!!!!
      Anche io ho messo le mollette!!!
      Si, la carta con l'effetto muro fa davvero 'metropolitano'!! ^__^
      Kisssssssssssssssssssss

      Elimina
  9. Fighissimo Betta! Che idea originale per tenere tutto in ordine :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna!!!!
      Lo spazio da me non è mai abbastanza e sfruttando l'alto, rimane anche dello spazio dietro da usare in qualche modo! ;-))
      Kisssssssssssssssssssssss

      Elimina
  10. Bellissimo espositore porta tutto, mi piace tantooooooooooooooooo =D...è sempre bello riciclare queste cosine e dar loro nuova vita =D Io per esempio ho riciclato i porta snack dei mici, li ho fatti diventare porta washi per i miei millemila washi...sembrano fatti apposta =P
    Brava Bettaaaaaaaaaaaaa =D kissssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna!!!!
      Io cerco sempre di riciclare, ma così facendo tra un po esco io di casa!!!!!!!!! ^_________^
      Se vuoi condividere i tuoi nuovi porta washi sulla mia community di "A tutto riciclo", ne sarei felicissima!!!! Ti aspetto!!
      Kisssssssssssssssssssssss

      Elimina
  11. Bello davvero! Se fossi stata lì vicino a te mentre scattavi la foto, l'avrei rubato io ^_^
    Aspetto di vedere il prossimo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!!
      E' molto utile e se ti capita di trovarne uno, ti consiglio di usarlo in questo modo!! Ci stanno davvero un sacco di cose!!! =)))
      Kissssssssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  12. Risposte
    1. Grazieeeeeeeeeeeeeeee!!!!
      Felicissima che ti piaccia!!
      Kisssssssssssssssssssssss

      Elimina
  13. Idea perfetta per avere tutto a vista e la trovo anche molto carina esteticamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!!
      E' comodo da matti!!! =))
      Kissssssssssssssssssssss

      Elimina
  14. Che bella idea, tutto perfetto in pochissimo spazio e sempre a portata di mano! grandissima come sempre!

    Flavia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Flavia!!!
      Lo spazio occupato è minimo ma ci sta davvero di tutto e si può sfruttare per molti hobbies diversi! =)
      Kissssssssssssssssssssss

      Elimina
  15. bellissima idea! questo va bene anche per i piccoli giochi in cameretta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!!
      Si può usare per tante cose diverse!!!!!
      Kisssssssssssss

      Elimina
  16. Risposte
    1. Grazie Franci!!!!!!!!!!!!!!
      Per noi scrapper, di espositori del genere ne avremmo bisogno almeno di una ventina...... =)
      Kissssssssssssssssssssssssssss

      Elimina

Grazie del vostro commento e del vostro tempo passato quì da me!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...