In questi giorni mi sono proprio data da fare, ma sopratutto mi sono divertita!! Sono arrivata al lavoro con segni di acrilico sulle mani (e pensavo di averle lavate BENE!!!), tutti a chiedere perchè mai, ma dentro di me ero felice!!
Qualche tempo fa mi è capitato tra le mani un rotolo di cartone spessissimo, messo nella zona della raccolta differenziata e l'ho preso. Non sapevo ancora cosa ne sarebbe venuto fuori, però NON ERA ASSOLUTAMENTE DA BUTTARE!!!! Con i vari biglietti fatti per l'inizio della scuola mi sembrava brutto non attaccarli ad un regalino e così il lampo di.... creatività!!
Con quel rotolo ci farò dei porta-penne!!!
Detto-fatto mi sono messa all'opera. Per prima cosa l'ho fatto tagliare da un falegname che lavora davanti al bar, poi ho creato il fondo che ho incollato, ho tagliato altri 2 cerchi a loro volta incollati al fondo per dare più forza alla base, colorato tutto con l'acrilico giallino (colore perfetto per maschi e femmine ;-))) ) e passato con la finitura che si usa nel decoupage. Una volta asciutto la parte più divertente....
Mi sono ritrovata con tanti pastelli quasi finiti oppure quelli che temperi temperi ma la punta si rompe sempre, quelli che neanche a calzarci come matti si vede il colore e via di questo passo, così visto il tempo di crisi, ho pensato al loro riutilizzo. Tempo fa su un blog avevo visto una cornice fatta più o meno così (ma non ho salvato il link, sorry :-(( e nella mia mente è stata archiviata come una cosa da rifare ecco quindi il risultato.
Visto che una parte rimaneva 'vuota' ho attaccato dei fiori in feltro e una mollettina dove ho messo il mio biglietto ma che loro potranno usare per scrivere messaggi a mamma o papà!!
Dai loro visetti felici ho capito che sono piaciuti molto e a me basta questo!!
A voi piacciono??? Logicamente ne abbiamo uno anche noi. Quello giallo....Ovvio!!
qui il post del biglietto |
qui il post del biglietto |
Partecipo da:
- heck of a challenge (anything goes)
- scrap dreams (usare il legno)
- the secret crafter saturday (back to school)
- stamptacular sunday (anything-but-card)
A presto!
Betta
E' un'idea geniale!
RispondiEliminaBravissima!!!
Bravissima Betta che splendida idea di riciclo creativo:)
RispondiEliminaGrazie mille per la tua partecipazione ad HECK of a CHALLENGE questo mese e buona fortuna:)
Un caro abbraccio,
Sonia
Hai fatto benissimo a recuperarlo (io non l'ho mai trovato!).
RispondiEliminaSono belle le 2 versioni ma quella con le matite un pò di più!
grazie per aver partecipato
No Rita, non 2 versioni diverse, ma gli stessi porta-penne fotografati davanti e dietro. Tutto qui!
EliminaSono comunque felice che ti siano piaciuti!!!
Kisssss
What a gorgeous back to school creation, thank you for joining us at the Secret Crafter Saturday Challenge
RispondiEliminaHugs Kate xx
che bel esempio di riciclo creativo!sono molto carini!
RispondiEliminaMariana
Che idea geniale!!!! Il riciclo delle matite colorate poi... wow!
RispondiEliminaGrazie per aver partecipato alla sfida di Scrap Dreams ;-)
CIAO BETTA, MA SAI CHE MI HAI DATO UNA BELLISSIMA IDEA...IO DI QUEI TUBI LI NE HO A VOLONTA'
RispondiEliminaCIAO DA ALE
...che dire....assolutamente niente....bellissimo lavoro, come sempre! Al mio "piccolo" Eros è piaciuto moltissimo, anche perchè...se aspetta che sua madre (cioè io) gli costruisce qualcosa....fa in tempo a diventare maggiorenne! Ma riesco a compensare con yogurt fresco e buono fatto in casa, panini gustosi fatti con le mie mani e altre leccornie che a lui piacciono tanto! che dite...mi perdonerà?!?
RispondiElimina....è doveroso aggiungere una cosa! Betta riesce a fare un omelette strepitoso che a me non viene così buono...e mio figlio me l'ha precisato!
RispondiEliminaNon c'è nulla da perdonare, perchè ogni persona ha le sue doti e qualità, ma diciamo tutto..... A lui piace non solo l'omelette, ma anche le mie zucchine e gli hamburger!!! :-))))) Tu hai ogni giorno, un menù da ristorante e non penso proprio che si lamenti e non lo farà neanche in futuro!!!
EliminaComunque è un vero piacere rendere felici i bambini!! Anche se è un semplice porta-penne.....
Kisssssssssssss
...quanto ti voglio bene Betta!
EliminaWhat a fabulous idea - really creative and lots of fun - I love it!
RispondiEliminaThanks for joining us at Heck of a Challenge for our very first challenge I hope you will join us again soon and good luck
Hugs Laurie
PS I have gorgeous candy if you'd like to join in
Betta che idea fantastica! Finalmente possiamo riciclare quelle ingombranti matitine inutili che si fa fatica anche a temperare!Ma che tipo di tubi di cartone hai utilizzato? Penso che quelli della carta igienica non vadano bene vero?
RispondiEliminaQuesta rimane una fantastica idea per un bel lavoretto da fare con i bambini!
Ancora grazie x lo spunto!
A presto Dany.
Betta, splendide idee. Io poi di matite e matitine ne avrei da vendere!!! ah.. passa da me che ho lasciato un pensierino per te. Un bacio!!
RispondiEliminaMi piacciono le idee riciclo! Hai proprio ragione, basta un po' di fantasia e guarda cosa viene fuori da un rotolo di cartone e vecchi colori. Sicuramente prima o poi ti copierò l'idea!
RispondiEliminaGrazie di essere passata a lasciare un commento sul mio blog appena nato... è un piacere ricevere commenti e suggerimenti da "blogger veterane"! ehehhehe
A presto
denise
Io lo dico sempre... mai buttare ....tutto può servire.... e il tuo riciclo è proprio una bella idea .
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaGreat project for our challenge this week love that you have recycle thats always a good thing to do, thank you for joining our challenge at Stamptacular Sunday this week
RispondiEliminaHugs Winnie DT
oh questa è proprio una genialata bellissima e poi mettere le matite ...cioè ....fantastico!!!! complimentoni
RispondiEliminaGrande idea e bellissimo risultato! Complimenti Betta!
RispondiEliminaMa che belli Betta!! Sono geniali :)
RispondiEliminai tuoi barattoli sono meravigliosi, grazie della visita, mi raccomando cerca di rubare qualche segreto di sarta alla tua mamma!;-) ILE
RispondiEliminaCiao!Ma che fantastica idea....mi piace tantissimo, colorata allegra e divertente!!!!Bravissima!!Chissa' come sono piaciuti ai bambini....io sarei impazzita dalla gioia (Sono peggio di un bambino!!) Un bacione Micol
RispondiEliminaThese are gorgeous, I like the designs, Thank you for joining in our 1st challenge at Heck of a challenge this month, Good Luck.
RispondiEliminaKevin xx
really cute, love the ideas!
RispondiEliminathanks for playing with us at stamptacular sunday this week
hugs
céline