Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

lunedì 16 aprile 2018

# Come riciclo una cassetta della frutta | The Creative Factory

Ciao a tutti!!
Il team di #thecreativefactory è sempre in fermento!!!!!
Ognuna di noi ha pensato a come poter dare il proprio contributo per la Giornata Mondiale della Terra in occasione del #handmadeearthday2018 e ovviamente anch'io ho voluto partecipare!!

Presto ci sarà la comunione di Gabriele, così ho pensato di riciclare una cassetta della frutta per portare le sue bomboniere al ristorante.

E' molto veloce da fare e potete adattarla per ogni occasione, anche per delle confettate o per portare i regalini a fine festa di compleanno!! 😉

Siete pronti a creare? Se la risposta è si, procuratevi:
- una cassetta della frutta
- della juta del colore che preferite
- tulle abbinato
- cucitrice e relative grappette
- colla a caldo
- elastico colorato (facoltativo)
- nastri abbinati
- abbellimenti che preferite

Prendete la juta che deve misurare di doppio su tutti i lati (fate una prova PRIMA di tagliare la pezza!!!!!) cercando di coprire tutta la superficie visibile.

Con la cucitrice, 'cucite' il contorno cercando di mantenere la juta ferma, facendo coincidere la piegatura finale il più possibile vicina al bordo.

Ora è il momento del tulle. Vi servirà una striscia lunga come tutto il perimetro più 30 cm. PER PARTE per formare il fiocco, che decorerà il centro.

Per sicurezza ho preso del filo elastico, lungo coma il lato lungo, ho fatto un nodo stretto e l'ho messo sopra il tulle per non farlo muovere, ma potete anche saltare questo passaggio.

Qui potete vedere come ho utilizzato il tulle giallo....... Per dare più 'movimento' l'ho giusto appoggiato all'interno, ma potete anche non metterlo!!!! 😁

E' giunto il momento di decorare il centro. Per prima cosa tagliate un pezzo di nastro lungo 30 cm. e legatelo sopra al nodo di tulle, (vi servirà per legare i fiocchi successivi) e col tulle in più, formate un fiocco!

Tagliate 3 misure diverse di nastri e fate i fiocchi. Se usate un nastro di raso, con una fiamma, passatela sui tagli per evitare che si sfilaccino.

Non vi resta che sovrapporre i fiocchi, dal più grande al più piccolo e legarli al fiocco di tulle.

E' arrivato il momento delle decorazioni. Ho fustelletato delle api in cartoncino e dei piccoli decori a nido d'ape per poi incollarli tutt'intorno con la colla a caldo!!

Questo è il risultato finale!!! 😍😍😍
Ancora non posso farvi vedere cosa conterrà, troppi occhietti curiosi 😊, ma vi prometto che lo farò appena sarà possibile!!!

Che ne dite??? Vi piace questo riciclo??? Io ne sono entusiasta e spero di cuore di avervi dato uno spunto per una prossima occasione!!
OVVIAMENTE potete trovare questa idea, insieme a tantissime altre, nella mia community su Google+!!!!
La trovate QUI!! 😍

Se l'idea di salvaguardare il nostro stupendo mondo vi alletta, vi CONSIGLIO di passare a vedere le splendide idee del gruppo che, sono certa, vi piaceranno da impazzire!!!!!

A presto!
Betta

26 commenti:

  1. La ricicli benissimo, complimenti, anche questa da copiare. Grazie mille. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeeeeeeee!!!
      Sei dolcissima!!! Grazie mille davvero!!!
      Copia pure!!!! ;-)
      Kisssssssssssssssssssssss

      Elimina
  2. E chi direbbe che è una cassetta riciclata? Molto bella e le apine sono simpaticissime.
    A presto
    Licia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero????
      Stranamente sono soddisfatta anch'io del risultato...... ^___^
      Grazie cara!!
      Kissssssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  3. Sai che non ci avevo proprio pensato al porta bomboniere?!
    Ottima idea, grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roby!!!
      Qui da noi se sono bomboniere che hanno una loro scatola vengono messe in cartoni anonimi e onestamente bruttini, dal momento che ho fatto tutto io, ho voluto mettere il mio tocco creativo anche per quelle....... ^___^
      Kissssssssssssssssss

      Elimina
  4. Davvero non avrei immaginato sotto ci fosse una cassetta della frutta! E i colori poi, davvero stupendi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!!
      I colori li ho scelti insieme al festeggiato, ma piacciono un sacco anche a me!!!
      Kisssssssssssssssssssss

      Elimina
  5. Ma che meraviglia!!! Davvero d'effetto e mi piacciono molto i colori che hai usato e le apine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice!!!!!
      Il tema delle api può risultare da neonati, ma a mi ci è piaciuto subito e ora è tutto uno svolazzare!!!! ^___________^
      Kisssssssssssssssssss

      Elimina
  6. Ma che brava, è molto carina hai fatto davvero un buon lavoro, baci e a presto michelaencuisine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Michela!!!
      Sono felice che ti piaccia e vedrai quante altre cose...... ;-))
      Kisssssssssssssssssssssss

      Elimina
  7. Bellissima ed elegante, chissà come sarà contenta il tuo bimbo.
    Io ho usato la cassetta della frutta per mettere le coperte che usiamo sul divano :)

    A presto
    Flavia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Flavia!!!!
      Gabriele non vedo l'ora che arrivi il 6 maggio e per tutto il resto............ ANCH'IO!!!!!!!!!!!!! ^_^
      Kissssssssssssssssssssss

      Elimina
  8. Molto bello questo riciclo,mi piace molto il verde e le apette!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franci!!!!
      GRAZIE ancora tantissimo per avermi procurato la fustella delle api!!!!
      La sto usando............ OVUNQUE!!!!!!!! =))))
      Kisssssssssssssssssssss

      Elimina
  9. bellissima e preziosa! le apine sono troppo simpatiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!!!
      Concordo sulle api!!! Hanno un musetto carinissimo!!!!
      Kissssssssssssssssssssss

      Elimina
  10. che forza! Pure il righello hai in tinta ^_^
    Bravissima Betta, io sono una delle curiose che adesso vuole scoprire cosa conterrà questa bellissima cassetta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina!!!!
      Mica lo avevo notato il colore del righello........ ^______^
      Prime di vedere cosa conterrà, sai quante altre cose ci sono prima!!!! ;-)
      Rimani nei paraggi, mi raccomando!!!
      Kisssssssssssssssssssssss

      Elimina
  11. Un ottimo riciclo...chi lo direbbe che prima era una banalissima cassetta della frutta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu!!!!
      A volte anche un banalissima cassetta della frutta si può trasformare in una bellezza!!!! ;-)
      Kisssssssssssssssssssssss

      Elimina
  12. !Bellissima Betta!!!!! Complimenti!!!!! Farà un bellissimo figurone con tutte le bomboniere, ne sono certa!
    Un abbraccio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Myriam!!
      Presto metterò le foto anche di quelle..... ^__^
      Kisssssssssssssssssssssss

      Elimina
  13. Adoro anch'io alterare scatole, cassettine e quant'altro...mi piace taaantooo la tua creazione...ed anche i colori, diversi dal solitoooooooooo =D Brava Bettaaaaaaaa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna!!!!
      Le cassette si prestano davvero a mille utilizzi.....
      Kissssssssssssssssssssssssssss

      Elimina

Grazie del vostro commento e del vostro tempo passato quì da me!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...