Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

domenica 23 settembre 2018

# Festa dei nonni! | The Creative Factory

Bentornati!!!
Scusate l'assenza ma un piccolo dolore al ginocchio iniziato a maggio, si sta rivelando qualcosa di più e sopratutto frena, e di molto, la mia mobilità con conseguente rallentamento di tutte le mie 'attività'......... 😩 Spero passi in fretta e SOPRATUTTO non sia nulla di serio!!! 🙏🙏
Bene, dopo questo piccolo riassunto passo subito al post di oggi!!! Sarà meglio!!!! 😉

Come ben sapete il 2 ottobre è la festa dei nonni e dal momento che i miei genitori mi aiutano TANTISSIMO (GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!) mi è sembrato giusto fargli un piccolo regalo.
In famiglia questo periodo è ricchissimo di festeggiamenti, (ben 6 in un mese!!!!) e uno in più cambiava poco!! 😆😆😆

Non sapevo cosa fare, poi parlando con Elisa a cui chiedevo dove potevo trovare dei ricci di castagne selvatici, ha iniziato a formarsi un'idea che ho sviluppato. Volete provarci anche voi?? Allora dovete procurarvi:
- cartoncino spesso
- ricci e castagne
- colla a caldo 
- fil di ferro colorato
- spago
- matita e righello
- pinze
- timbri d'immagine e scritta, tampone abbinato
- carta abrasiva

Per prima cosa dovete decidere quanto sarà grande la base. La mia è 9 x 15 e dal momento che il mio cartoncino era il doppio l'ho tagliato e incollato, in modo di avere una base più solida.

Ho preso i fili di ferro dorati e avvolgendoli insieme, intorno ad un cilindro (il tubetto della colla.... 😁) ho formato dei cerchi in una estremità mentre nell'altra ho fatto una semplice piega che ho incollato alla base con la colla a caldo.

Mentre la colla si solidifica, colorate l'immagine (per me un timbro Magnolia) e timbrate la scritta su un cartoncino bianco.

Prima di incollare i vari elementi, passate la carta abrasiva sulle spine dei ricci in modo che non pungano troppo e nessuno si faccia male!!!!

A questo punto iniziate a decorare con lo spago mettendolo random tutt'intorno e formando anche un fiocco per abbellire poi incollate tutto, compreso l'immagine e la scritta.

Volevo lasciare tutto molto rustico alla fine però non mi piaceva, così ho messo i fiorellini avuti da Veronica e ora mi soddisfa tantissimo!!!!! 😍😍😍😍

Ovviamente potrà essere utilizzato come porta foto (infatti ne metterò una dei miei figli 💕) oppure porta memo.
Vi piace questa idea?? E' semplice, no?? Provate anche voi e fatemi sapere il risultato, sono certa che potete sfruttare questa idea anche come regalino di compleanno o come meglio credete!!!

Se invece volete qualche spunto in più, passate a trovare le altre creative del gruppo FB thecreativefactory per #handmadegrandparentsday. I progetti sono uno più bello dell'altro! 😍

Visto che ho riciclato sia le castagne sia il cartoncino della base, potete trovare questa idea, insieme a tantissime altre, nella mia community A tutto riciclo!!! Vi aspetto anche li! 😊

A presto!
Betta

14 commenti:

  1. Un regalo con una decorazione non solo in tema con la festa dei nonni ma anche con la stagione autunnale. Molto bella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Licia!!!
      Avevo tanti ricci e castagne selvatiche e mi è sembrata la cosa più scontata!!
      Kisssssssssssssssssssssss

      Elimina
  2. Davvero originale e perfetto visto che ormai nonostante il caldo di questi giorni siamo appena entrati nell'autunno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!
      Io amo le castagne e visto che queste non si possono mangiare, ho trovato una buona alternativa! ;-))
      Kissssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  3. Bentornata!!! Molto bello il regalo, perfetto per i nonni ma anche come decorazione autunnale!!
    Complimenti ma soprattutto in bocca al lupo per il ginocchio.

    Flavia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Flavia!!!
      E' un periodo un po contorto perchè ora ho preso anche l'influenza, ma passerà!!
      Per i nonni lo vedo proprio un bel regalo! =)
      Kisssssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  4. Mannaggia il ginocchio! Ottimo regalo per i nonni e anche autunnale! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già!!!!!!!!!!!! Mannaggia!!!
      Grazie mille Roby. I nonni saranno felicissimi!!!
      Kisssssssssssssssssssssss

      Elimina
  5. ma che bella idea.
    in bocca al lupo x il ginocchio!
    marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Marta!!!! Felice che la mia idea ti piaccia!!!!
      E speriamo che non sia nulla di serio, il ginocchio.......
      Kisssssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  6. Molto originale davvero!
    Mi dispiace per il ginocchio... spero non sia niente di grave -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina!
      Le castagne sono proprio di questo periodo, quindi perfette!!!
      Per il ginocchio sto facendo tutti gli accertamenti.......
      Kissssssssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  7. Bello così autunnale! Mi spiace per il ginocchio, un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per tutto, cara!!!
      L'autunno è il nostro mese...... Vedrai quante cose!!!
      Kissssssssssssssssssssssssss

      Elimina

Grazie del vostro commento e del vostro tempo passato quì da me!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...