Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

martedì 23 giugno 2015

E per le rappresentanti???? Abbiamo pensato anche a loro!!! ;-))

Ciao a tutti!!!
Per prima cosa volevo dirvi che la cena con la consegna dei regali alle maestre è stata un vero successo, ma dal momento che è stata una serata memorabile merita un post a parte, quindi non è ancora finita qui!!! =DDD
Come avete visto i ricettari hanno avuto un lungo e complesso lavoro, pensare a come mettere le foto, le ricette, le dediche, gli abbellimenti più giusti, timbrare, embossare, ecc..... e, in tutto questo caos, ecco una telefonata di Tiziana, la mamma dell'appassionato di gnocchi =DD, che mi dice: "Abbiamo chiacchierato all'uscita dell'ultimo giorno di scuola e abbiamo pensato di regalare qualcosa anche alle rappresentanti che i nostri figli hanno avuto in questi tre anni..... Che ne dici?? Magari una foto di tutta la classe abbellita come sai fare tu....."
In effetti non ci avevo mai pensato ma le rappresentanti fanno un grande lavoro (quelle che lo fanno con serietà!!!!!), un impegno lungo un anno fatto di tante piccole cose ma che vanno fatte e un ringraziamento era più che giusto, quindi secondo voi cos'ho risposto??? CERRRRRRRTO!!!
In pratica la foto è la stessa che abbiamo messo nei ricettari ovviamente realizzata in modo scrap!!! ;-DDD
La base è un cartoncino in tinta unita, dove all'interno ho messo una carta satinata in tinta e sopra la foto, nell'altra pagina una cornice fatta dei washi dove metteremo tutte le nostre firme, gli angoli fatti semplicemente tagliando a metà un quadrato con le forbici sagomate e al centro ho perforato un cuoricino che ho attaccato alla copertina. All'esterno altro washi in tinta, la scritta stampata a computer e attaccata a del cartoncino colorato dove ho perforato i lati lunghi, due fiorellini con perla ai lati del magnifico fiore fatto all'uncinetto frutto di un baratto con la bravissima Fabiana!!!
Non mi piaceva darli così, allora riprendendo l'idea degli incarti dei ricettari, con gli avanzi della carta paglia ho creato io le buste, ho fatto una tag con del cartoncino ondulato dove al centro c'è un piccolo fiorellino che richiama il colore interno, due fiori fatti con la carta crespa e per finire ho messo tre spighe legate con un nastro a rete che col loro 'peso' tengono chiusa la busta.
Anche di questo lavoro sono molto molto molto soddisfatta e Tiziana è stata molto felice anche lei.....
Vi piacciono??? Secondo me anche se è poca cosa, è comunque un bel ricordo che spero tanto terranno custodito!!! =DD Voi avete preparato qualcosa?????
Aspetto i vostri pareri.... ;-DD

Non contente hanno pensato anche ad una sorta di premiazione =DDD così ho fatto anche delle medaglie con cui 'premieremo' queste brave mamme che sono state disponibili in tutto questo tempo...... Sono semplici, giusto qualche fustellata a cerchio appesa ad un cordoncino verde, ma secondo me strapperanno un gran sorriso!!! =DDDD


A presto!
Betta

30 commenti:

  1. Bellissimi questi tuoi lavori! In particolare, mi piacciono i fiori sopra le buste: originali!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeee!!!
      I fiori sono di carta crespa doppi e semplicemente arrotolati!! ;-))
      Kisssssssssssssss

      Elimina
    2. Concordo con Stefania! :)

      L'arte del ricciolo.

      Elimina
    3. Grazie Selena!!!
      Sono davvero semplici da fare ma il successo è assicurato!!!! ;-))
      Kissssssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie mille!!
      È giusto un pensiero ma sono stati molto apprezzati!! =)))
      Kisssssssssssssss

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie Andreina!!!
      Poca cosa a confronto delle maestre, ma le mamme sono rimaste basite.........
      Non se l'aspettavano proprio!!! Una sorpresa davvero ben riuscita!! ;-)))
      Kissssssssssssssssssssssss

      Elimina
  4. Betta e' la prima volta che vedo un ringraziamento per le rappresentanti...brave avete pensato proprio bene perche' io ti confermo che giocano anche loro un ruolo importante...complimenti per l'idea e la realizzazione manuale...abbracci Ada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ada!!
      Non avevo mai sentito nemmeno io dei regalini alle rappresentanti, però visto che per tutti è 'un'impiccio' che non si vuole prendere, allora è più che giusto un riconoscimento per chi lo fa, anche se piccolo............. ;-)))))
      Ci sono alcune mamme che davvero si impegnano al massimo..........
      Kisssssssssssssssssssss

      Elimina
  5. Bravissima!! Un bel pensiero per le rappresentanti che hanno tanti impicci per tutto l'anno! Tutto molto dolce, delicato e sobrio! Perfetto!!!! I fiorellini danno un tocco raffinato e la medaglia sono sicura che strapperà dei grandi sorrisoni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!!! =DD
      Le rappresentanti sono state 'premiate' dalle figlie e una lacrimuccia l'hanno fatta ma quello che mi ha fatto veramente piacere è che proprio stata una sorpresa riuscita!!! ;-))
      Kissssssssssssssssss

      Elimina
  6. ho preso appunti hihihihihi.
    Mi ripeto, che belle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nunzia!!!!
      Fai pure e se anche tu farai la tua versione mi piacerebbe tanto vederla............ ;-)))
      Kissssssssssssssssssss

      Elimina
  7. Sono stata rappresentate di classe quest'anno e se avessi ricevuto un pensiero del genere sarebbe stato bellissimo!
    Un'idea davvero molto bella!
    La riuscita poi spettacolare, come ogni tuo lavoro!
    Un abbraccio Betta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna!!! ^__^
      Sei sempre molto molto gentile!!!! GRAZIE davvero!!
      Questa foto abbellita è solo un segno per dire a loro tre GRAZIE.
      Hanno apprezzato tanto questo piccolo gesto e anche lì le lacrime stavano per scendere.......
      Kissssssssssssssssssss
      P.S. Questa tua nuova foto mi piace da mattiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! =D Stupenda!!

      Elimina
  8. Bellissimo pensiero e straordinario lavoro!!!
    adoro, oltre il resto, la busta "naturale" con le spighe esterne: stupendo particolare!!!
    come sempre: Bravissima ! ! !
    buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro!!!
      Tutti questi complimenti mi daranno alla testa..................... =DD
      Le spighe mi sono sempre piaciute tanto e visto il periodo, erano proprio perfette!!!
      Kisssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  9. Sai già cosa penso Betta, di questo pensiero che avete avuto per le rappresentanti....nella mia classe tutto questo è fantascienza!!! Fare la rappresentante è un impegno che va preso con serietà ....non è facile....lo so perchè l'ho fatto! Ma come ben sai, pur avendolo fatto con impegno e devozione, non ho avuto lo stesso riscontro come è successo da voi. Inoltre apprezzo MOLTISSIMO il mazzo di fiori che le mamme hanno pensato di regalarti per l'impegno che hai messo nella realizzazione di tutto questo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore!!!!
      Quando Tiziana l'ha suggerito mi sono chiesta perchè nessuno ci ha mai pensato prima, ma hai perfettamente ragione.....................
      Solo chi lo fa con serietà sa quanto impegno ci vuole e infatti quando è il momento di eleggere la rappresentante, tutti scappano!!!!!
      La pianta che mi hanno regalato non me l'aspettavo ma mi ha fatto ENORMEMENTE piacere!!!! Sai quanta passione ci metto e per fortuna l'hanno capito e apprezzato!!!!
      Kissssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  10. ciao Betta, ma che carina sei stata, un bel pensiero e anche ben confezionato!! saranno state felicissime!!! io ho fatto la rappresentante per anni e non ci ha mai pensato nessuno!!!! ciao a presto Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gabry!!!
      La mamma di un compagno di classe l'ha proposto e ha trovato SUBITO la mia approvazione!!!
      Lei mi aveva chiesto qualcosa di semplice ma così penso sia venuto bene!!!
      Magari d'ora in poi si penserà anche a loro..................... ;-)))
      Kissssssssssssssss

      Elimina
  11. simpatica come idea, e belle le tue card porta foto. marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!!
      Basta qualche cartoncino colorato, una foto, dei washi e si crea un bel ricordo.............
      Kisssssssssssssssssssssss

      Elimina
  12. Molto carini questi pezzi, complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kylie!!!!
      Grazie davvero!!!
      Kisssssssssssssssssssss

      Elimina
  13. ma che belli, complimenti!avete pensato a tutto!
    un bacione
    simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona!!!
      C'è stata tanta collaborazione, tra tutte le mamme e questo mi ha resa felice!!!
      Kissssssssssssssssssssss

      Elimina

Grazie del vostro commento e del vostro tempo passato quì da me!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...