Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

martedì 24 marzo 2015

Fiori di colla! =DDDD

Bentornati!!
Anche oggi sono felicissima di poter dare il benvenuta a delle nuove creative che si sono aggiunte al mio piccolo angolino e sono:

- Debora e Anna del blog Think
- Lalila del blog Il blog di Lalila
- Lilith del  blog Lilith's garden
- Annarita del blog Tutti guardano le nuvole
Grazie grazie grazie e ancora grazie!!!! Mi avete resa felice!!!

Ora torniamo a parlare dei fiori del titolo...... =D
In questi giorni alla Lidl, vista la vicinanza della Pasqua, hanno messo in vendita tanto materiale creativo ed io ci ho lasciato dei bei soldini........ O_O C'erano diverse cose interessanti ma mi sono soffermata sulla colla a caldo colorata...............
Non ho mai capito a cosa servisse colorata, (se devi incollare qualcosa che importa di che colora è la colla!!!) poi pensa che ti ripensa mi si è accesa la lampadina!!!
Avevo degli stampini piiiiiiiiiiiiccoli in silicone acquistati d'impulso tempo fa per le decorazioni in pasta di zucchero e MAI USATI che aspettavano solo l'occasione giusta ed è arrivata!!!
Ci faccio dei fiori coloratissimi!!! ;-))) 
Ho fatto diverse prove, poi visto che il risultato mi piace da impazzire, ho pensato di condividerlo con voi e se poi ci provate mi farebbe piacere saperlo...... ;-))


Iniziamo da quello che ci occorre:
- candele di colla colorata
- stampini in silicone morbido
- forbici
- embosser

Tagliare in piccoli pezzi la colla colorata e metterla nello stampino come ci piace di più

Con l'embosser scaldare la colla fino a che non si scioglie completamente.

A questo punto non rimane che aspettare che si solidifichi di nuovo e il gioco è fatto!!! ;-)

Questo il risultato.........

Che ne pensate??? Forte vero??? Ma la cosa che più mi piace in assoluto è che non si butta nulla, perchè se dovessero venir male o l'abbinamento non vi soddisfa, si taglia, si scioglie di nuovo e si riparte!!!!!
Io sono stra soddisfatta e per attaccarli basta scaldarli un pochino.................... ;-))))))
Aspetto, curiosa, di sapere cosa ne pensate!!!!

Partecipo all'iniziativa di Rosa Fiorino che scade il 30 aprile!!
(Kreattiva)
A presto!
Betta

68 commenti:

  1. Ma sono bellissimi Betta!!!*.* credi che possa funzionare anche direttamente sparando la colla dalla piatola?io credevo sarebbero rimasti incollati nello stampo! Grazie per aver condiviso con noi l'idea
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronica!!!
      Grazie mille!!! =D Avevo questi stampi inutilizzati quindi ho provato e semmai li buttavo.......... ;-)))
      Ho provato anche direttamente dalla pistola ma mi trovo male, molto meglio così almeno per me, così dirigo il getto d'aria calda dove serve!! =D
      Kisssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  2. Solo due parole Betta!!!!! SEI GENIALE!!!!
    Un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, grazie!!! =DDDDDDDDD
      Bisogna pur sperimentare, no??
      Kissssssssssssssssssss

      Elimina
  3. Un'ottima idea....molto primaverile e colorata, mi piacciono un sacco questi fiori....bravissima.....kiss!
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena!!
      Anche a me piace tantissimo il risultato!!! =D
      Kisssssssssssssss

      Elimina
  4. Un lavoro meraviglioso Betta, complimenti!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeeeeeeeeee!!! =D
      Veloci e facili!! ;-))
      Kissssssssssssssssssssss

      Elimina
  5. Sono bellissimi Betta, piacerebbero tanto a mia figlia. Mi sa mi sa che prima o poi ci provo con lei!
    Ciao e buona giornata
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tiziana!! =D
      Provate, se non altro vi divertirete un sacco!!! ;-)))
      Kisssssssssssssssssssssss

      Elimina
  6. ma che belli, bravissima!
    belli i colori e le forme!
    buona giornata simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo!!! =D
      Se hai degli stampini simili se ne possono fare davvero di tantissimi tipi......!!! ;-)))
      Buona giornata anche a te!!
      Kissssssssssssssssssssssss

      Elimina
  7. Bellissimi ci provero scuramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Malida!!!!
      Poi fammi sapere come venuti, ok?? ;-)))))
      Kissssssssssssssssssssssss

      Elimina
  8. Le ho comprate anch'io alla Lidl!!! Però non pensavo di usarle così ... grazie per la fantastica idea!
    Baciottoni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Paola!!! =D
      Più stampi hai, più varietà hai da usare anche per piccole cose....... ;-)))
      Sono tornata a prenderne altre ma le hanno letteralmente fatte sparire!!! :-(((
      Tutte faranno fiori???? :-P
      Kissssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  9. Ma che belle!!! la felce verde mi piace moltissimo ma anche i fiori sono fantastici!!
    Peccato che ho il lidl lontano da casa.....
    P.s Betta ho visto dai tuoi lavori che ti piace Tilda di Magnolia..... se hai voglia passa domani da me che c'è una sorpresa!!!!
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa!!! =D
      Io farei anche tanta strada per andare alla Lidl, ci sono tante cosine creative a dei prezzi davvero convenienti, peccato siano solo qualche volta......... :-(
      Certo che domani passo.................! =D

      Elimina
  10. che testa mi sono scordata di attivare le notifiche!!! ahahhahah dai ti aggiungo un altro commento anche se stupido ahahahhahah
    Bacioni carissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehmmmmm che notifiche?? O_o O_o
      Ciaooooooooooooooo

      Elimina
    2. Quando commento, se spunto la casella inviami notifiche, mi arriva la mail che hai risposto al mio commento!!!
      Se mi dimentico di spuntare non mi accorgo se mi hai risposto!!!
      tutto qui!!!
      Buona giornata
      Lisa

      Elimina
    3. Ok!! Ora ho capito........ =DD
      Kisssssssssssssssssssss

      Elimina
  11. Ottima ideaaa mi piace un sacco! Da provare assolutissimamente :)
    Giorno Betta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena!!!!
      Prova, prova........... Ti divertirai un saaaaaacco!!! ;-)))
      Kissssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  12. diabolica Betta!:))...troppoooooo originali! bravissima!
    baciotto
    cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cri!!! =D
      Sono contenta che ti piacciono!!!
      Kissssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  13. geniale!!!! Idea meravigliosa!!!!! bravissima!!!!!! E' ufficiale devo tenere d'occhio il lidl!!!!

    Ciao
    Je - Coffee Break

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jessica!!!! =D
      Io sono iscritta alla newsletter della Lidl da anni e mi trovo benissimo, sapendo con un settimana d'anticipo cosa ci sarà................... ;-)))))
      Kissssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  14. Ciao Betta, interessante questa tecnica, da provare. Belle la foglia verde ;)
    Un bacione.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina!!!
      E' davvero facilissimo, prova e mi saprai dire................. =DDD
      Kisssssssssssssssssss

      Elimina
  15. Ma è davvero una splendida idea!!! Io non ho gli stampini, ma cerco di procurarmene e proverò! Delle decorazioni sicuramente diverse dal solito, complimenti per l'inventiva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Stefania!!! =DD
      Gli stampini si trovano moooolto facilmente in qualsiasi negozio, poi a pochi euro anche in quei grandi magazzini..................... ;-)))
      Kissssssssssssssss

      Elimina
  16. Ma che bella pensata!!Molto interessante, dei fiori deliziosi.Peccato che
    vicino a me non c'è ldl. Un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Hamina!!! =D
      Io abito vicinissimo ad un loro negozio ma ti posso assicurare che anche chi abita lontano, quando ci sono questo genere di cose, arriva all'apertura................... (anche perchè dopo 10 minuti è tutto finito!!!! O_O O_O O_O)
      Kissssssssssssssssssss =DDD

      Elimina
  17. si può dire.. che figata??
    non ci avrei mai pensato a farla scioglere direttamente negli stampini!!
    davvero una bellissima idea!

    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa!!! =D
      Si! Si! Qui da me si può TRANQUILLAMENTE dire!!!!!!! ;-)))
      Prova, è troppo divertente................ =DDD
      Kissssssssssssssssssssssss

      Elimina
  18. Grande idea!!! Li avevo visti fatti direttamente con la pistola a caldo e avevo provato, ma non mi erano venuti bene, proverò il tuo sistema, moooooolto più pratico!! I tuoi fiori, ma anche la farfalla e i rametti sono uno spettacolooooo!!! Bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e mille!!!! =D
      E' davvero molto semplice e avendo tanti stampini, pensa alle possibilità........... ;-))))
      Kisssssssssssssssssss

      Elimina
  19. grazie per la bella idea, la metterò in pratica........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!! =D
      Prova, prova............!!!! Vedrai che soddisfazione!!! ;-))
      Kisssssssssssssssssss

      Elimina
  20. Oggi ho imparato qualcosa di nuovo!!! che dire, bravissima Betta!!! Un bacio, Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gabriella!!!! =D
      Ogni giorno si impara qualcosa di nuovo, poi bisogna vedere se ci serve....................!!! ;-))
      Kissssssssssssssssss

      Elimina
  21. tu sei geniale!!!!!!!!!!!!
    Lo sai vero????

    Me lo sono chiesta sempre anche io
    perchè la colla dovesse essere colorata.........

    :D :D :D

    Grazie BEtta!!!! <3
    un abbraccione
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu!!! =D
      Geniale magari no, curiosa......................... siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! ;-)))
      Kissssssssssssssss

      Elimina
  22. ne sai una più del diavolo! bravissima, anche perchè l'effetto finale merita
    carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen!! =D
      Anche a me piacciono molto, sopratutto al tatto.................. ;-))))
      Kisssssssssssssssssssss

      Elimina
  23. Coola a caldo colorata?! Questa non l' avevo mai sentita! Hai avuto un'ottima idea ed il risultato è eccellente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!
      Si e pensa che c'è anche.............. GLITTERATA!!!! =DDDDDDD
      Kissssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  24. Cara Betta , sei simpaticissima e hai avuto proprio una bella idea !Ti auguro una buona giornata
    Maddalena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e GRAZIE di esserti aggiunta qui!!!!!
      Questa soluzione è davvero simpatica, non trovi??? =D
      Kissssssssssssssssssssss

      Elimina
  25. ciao betta, bellissima idea!!!!
    passa a trovarmi su creazionidisogni.blogspot

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e GRAZIE!!!
      Semplici e veloci, ma d'effetto!!!! ;-))))
      Kissssssssssssssssssss

      P.S. Passerò di certo!!! =DDD

      Elimina
  26. Ma che meraviglia!! Quindi l'embossier è praticamente un mini phon? Quante cose nuove imparo leggendoti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! =D
      In pratica si... L'embosser è un produttore d'aria calda ma che emette pochissimo vento, infatti il suo scopo principale è quello di far sciogliere le polveri per l'effetto glitter sulla carta, cartoncino, ecc....
      Se continuerai a seguirmi, ne ho in serbo moooooooooolte altre!!!! ;-)))))
      Kisssssssssssssssssssssss

      Elimina
  27. Bellissimi!!!! Brava Betta! Anche io avevo preso per Natale le colle con i brillantini del Sig. Lidl... ma non ci ho fatto ancora nulla... Questo è un ottimo modo per provare ad usarle!!!! Ma, al posto dell'embossier c'è un'alternativa? Un abbraccio, la tua omonima Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli!! =DDDDDDDDDDDDDDDDD
      Se vuoi provare a fare questi fiori, senza embosser, prova con un phon classico mettendo la potenza al massimo e la velocità del vento al minimo. Non dovresti avere problemi visto che non usi le polveri, magari usa un phon da viaggio per la maneggevolezza................ ;-)))
      Se poi mi fai sapere ne sarei mooooolto felice!!!!! =DD
      Kissssssssssssssssssssss

      Elimina
  28. bellissimi questi fiori, e un buon utilizzo della colla a caldo......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE Milly e grazie di esserti unita qui!!!
      La colla è davvero versatile, vero? Non l'avrei mai detto............... =DDD
      Kissssssssssssssssssssssss

      Elimina
  29. amo i fiori e tu ne hai creato una versione dolcissima! brava betta a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!! =D
      Questa versione ha fatto furore e a me piace perchè si può sempre disfare tutto e ripartire!!!
      Kissssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  30. Sono bellissimi questi fiorellini, adattissimi alla primavera che sta arrivando, complimenti! Un abbraccio buon we :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! =D
      Sono semplici ma carinissimi.... Quasi come i baci di dama visti da te, ma i tuoi sicuramente più buoooooooniiiiiiiiiiiii...............!!! ;-)))
      Kisssssssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  31. Grazie per essere passata da me. Che idea fantastica per creare fiori e altro. Brava!
    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te e GRAZIE di esserti unita qui!!!! =DDD
      Se si hanno degli stampini simili, le possibilità sono infinite.......!!!! ;-)))
      Kisssssssssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  32. mi piacciono veramente tanto. Ma cos'è la colla colorata? Silicone? grazie, tua follower.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nunzia!!
      Grazie!!!!! No, no è la classica colla a caldo solo che è colorata.. ;-))))
      Kisssssssssssssssssss
      P.S. Io ti seguo da un po.....................!!! ;-)))

      Elimina
  33. Forte la tua idea...mi piacciono molto le cose che hai ottenuto! Ma questo strumento che usi per sciogliere la (l'embosser) si trova facilmente? Costa molto? Sono curiosa...imparare nuove tecniche mi piace tanto! ^_^
    A presto... Raggio di Sole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta!!
      Io abito in un paesino quindi tutto ciò che è scrap è fuori dal mondo come l'embosser......
      Di solito trovo queste cose nelle fiere, come Mondo Creativo a Bologna o Passatempi e Passioni a Forlì, ma se abiti in una grande città è più semplice............ ;-)))
      Io ho un embosser molto semplice, esattamente questo, e lo trovi qui----->(http://www.amazon.it/N-A-Pistola-per-embossing/dp/B00GGLF5NO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1430202637&sr=8-1&keywords=embosser)
      Non costa un'esagerazione ma se lo usi per più progetti ne vale di sicuro la pena!!!!!
      Spero di leggerti presto!!!
      Kisssssssssssssssssssssss

      Elimina

Grazie del vostro commento e del vostro tempo passato quì da me!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...