Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

giovedì 12 dicembre 2013

Il nostro albero e il nostro presepe!!

Bentornati!!
Anche se per natale ci sono pochissime cose da fare =O =O e nel mezzo anche 2 compleanni, in casa nostra l'8 dicembre è riservato ASSOLUTAMENTE nel preparare l'albero e il presepe!!!
Anche questa volta abbiamo tirato fuori l'occorrente e domenica mattina alle 9 è iniziato il 'rituale'!! Appena sposati non ho voluto mai rinunciare a questa tradizione e mentre all'inizio il presepe era costituito solo dalla 'casa' di Gesù con relativi bue e asinello e l'albero, un piccolo abete finto, addobbato con palline di quando io e Marco eravamo piccoli, con la nascita di Noemi abbiamo voluto 'allargare' entrambi....... Purtroppo casa nostra è piccola e si veniva a creare un problema logistico...... :-D :-D quindi come fare?? La soluzione era una sola e da quell'anno in poi abbiamo fatto sempre così: l'albero in casa sul mobile vicino la tv e il presepe nel sottoscala davanti la porta d'ingresso.
Questa soluzione non è poi così malvagia............. Ovvio, mi sarebbe piaciuto di più averli vicini, ma visto che non è possibile ci accontentiamo!!!! Anzi vi dirò......... Le luci del presepe danno una luce magica nel sottoscala, di solito buio, e sotto l'albero c'è più posto per i regali!!! ;-))))))))))))
Mi sono accorta che prima d'ora non avevo mai messo le foto ma l'idea di Sabrina di pubblicare ognuno il nostro albero mi è piaciuta tantissimo così ecco qui il nuovo albero e il nostro presepe!!!
Se vi va di partecipare, questo è il link diretto!!! Qual è il vostro?? Quali gli addobbi??

Noemi all'opera.....

Per fare l'albero tutto sommato abbiamo impiegato 'poco' tempo decidendo per i colori viola e blu, invece per il presepe è stata un'impresa..... =O =O =O
Più cercavamo di mettere i sassolini, più Gabriele voleva mettere le pecorelle, mentre piazzavamo le casette in fondo sempre lui voleva mettere i re magi, insomma da un lavoretto di un paio d'ore abbiamo impiegato l'intera mattina, ma volete mettere la soddisfazione??? E come sempre, per finire in bellezza, la foto che immortalava il lavoro finito!!
Tutti e 4 contenti d'aver trascorso del tempo insieme, facendo anche un sacco di risate!!! :-D :-D
A presto!
Betta

7 commenti:

  1. Sei sempre all'opera e che meraviglia di addobbi. Buona serata. Ely

    RispondiElimina
  2. Avete fatto un'ottimo lavoro! I bambini si saranno divertiti molto! Baci :)

    RispondiElimina
  3. Che bella famiglia!!! Tutti all'opera per dei magici addobbi...
    Un abbraccio, Anna

    RispondiElimina
  4. Ciao Betta che belli l'albero e il presepe, ma soprattutto che bella famiglia che siete!!! Anche a casa mia l'8 Dicembre si dedica all'albero e al presepe, è una tradizione che rispettiamo sempre!
    A presto
    Michy

    RispondiElimina
  5. bellissimi addobbi!!! il presepe è delizioso!! e anche l'alberello!! e complimenti anche per la splendida famiglia!! un bacione e buone feste!! :)

    RispondiElimina
  6. Eccomi finalmente carissima Betta!
    Mi piacciono un sacco i colori che hi utilizzato per il tuo albero ^^
    Ho appena preso la foto e ora la inserisco nell'album di Flickr :D

    Anche io il primo anno ho fatto il Presepe nel sottoscala. Purtroppo ora ci ho nfilato la scrivania con il piccì...

    RispondiElimina
  7. guarda Betta, per l'albero, ognuno ha i propri gusti, io per esempio ogni anno cambio il tema e i colori, quindi l'albero di natale è sempre bello; ma per il presepe, secondo me non è mai abbastanza grosso, il mio, è in fondo al corridoio, su un settimanale, sono staccati da sempre, mai fatti uno vicino all'altro, quindi per me questa è la normalità; ma patisco tantissimo che il mio sia piccino; prima o poi lo faccio sul tavolo della sala da pranzo!!!! sai cosa è la cosa divertente????? che io faccio progetti, ma queste cose le faccio a casa dei miei.............

    RispondiElimina

Grazie del vostro commento e del vostro tempo passato quì da me!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...