Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

domenica 28 ottobre 2012

Picasa...... Ha detto STOP! Aggiornamento....

Ciao a tutti!!
Stavo per pubblicare l'ultimo lavoretto e quando vado a caricare le foto ecco apparire una 'strana' frase....

"Spiacenti. Hai esaurito lo spazio. Stai utilizzando il 100% della tua quota di 1 GB per le foto. 
Le foto sono salvate nel tuo account Picasa Web Album e sono incluse nella quota gratuita di 1 GB di memoria per le foto. La memoria aggiuntiva acquistata è condivisa tra vari prodotti Google ed è calcolata in aggiunta alla tua quota gratuita."

A  voi è mai capitato?? Come avete fatto?? Per carità la cifra non è stratosferica sono 30€ l'anno ma preferisco di gran lunga spenderli in materiale e visto che rimane comunque un hobby cerco di 'arginare' le spese dove posso.....
Avete consigli da darmi o qualche dritta....??  ;-)))

Rimango in attesa...
Grazie mille a tutti e kisssssssssssssssss

Betta

P.S. Dalle vostre risposte, ho capito che anche voi prima o poi potreste avere la stessa Spiacevole sorpresa, quindi vi scrivo cosa faccio io.....

Dal momento che avevo letto tempo fa che questa identica cosa era già successa (in un blog che però non ricordo) ho chiesto a chi sa più di me cosa poter fare per arginare il più possibile il problema.
Mi hanno consigliato di fare questo.....
Quando ho scelto le foto da pubblicare, prima di postarle, apro Photoshop e faccio il salvataggio per web.
Quando scatto, scelgo sempre la risoluzione massima ed ecco il guaio!!!!! Le foto salvate così hanno un 'peso enorme' quindi lo spazio gratuito si esaurisce velocemente.... 
Facendo il salvataggio per web, le foto rimangono invariate e se vengono ingrandite, si vede comunque benissimo!!!
Spero vivamente che questo 'trucchetto' sia d'aiuto ad alcune di voi, se già non lo fate..... ;-)))
Ciaoooooooooooooooooooooo!!!!

5 commenti:

  1. mi dispiace ma non so aiutarti...ma se qualcuno sa come fare a risolvere il tuo problema sono interessata anch'io. Non mi è ancora capitato ma siccome ho il brutto vizio di mettere sempre mille foto per ogni cosa, credo che presto potrebbe succedere anche a me..nella mia ignoranza credevo che lo spazio fosse infinito oh oh!!
    Ciao Dany

    RispondiElimina
  2. strange. I regret, that can not help :(

    RispondiElimina
  3. Ah si?! Cosa s'inventano per prenderti i soldi! Non mi è ancora capitato ma anche io se saprò qualcosa ti avviso subito! Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. O_O ma come?? Ci sono rimasta troppo male... anche a me non è ancora successo ma a questo punto credo che mi capiterà....!!
    Mi dispiace non poterti aiutare!
    Baci, Moki

    RispondiElimina

Grazie del vostro commento e del vostro tempo passato quì da me!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...