Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

venerdì 13 aprile 2012

Tutti in sala con bebè e passeggino!!

Ciaooooooo!!!!
Oggi niente scrap, ma......... CINEMA!!!
Stamattina stavo leggendo, come tutte le mattine, le prime pagine dei quotidiani, quando mi salta all'occhio questo titolo.....
Curiosa come una scimmia sono andata a pagina 17 per leggere tutto e sono rimasta di stucco!!!!
Vi riporto pari-pari quello che scrivono.
"........  Si tratta di proiezioni riservate a donne con il pancione oltre che a neomamme, neopapà e nonni purchè accompagnati dai bambini fino a 18 mesi. Chi lascia il figlio a casa non può entrare(...) In bagno ci sono fasciatoi e gli scalda-biberon, in sala sono tollerati i pianti così come i ruttini e nessuno protesta se tra il pubblico qualcuno si alza e fa avanti e indietro con la carrozzina finchè il pupo non si calma.(...) Non tutte le storie vanno bene per i neonati: niente film con scene violente e urla. (...). Il volume della proiezione è più basso, non spegniamo le luci in modo che le mamme possono muoversi. Per loro è una grande opportunità: possono dedicare del tempo a se stesse senza sottrarlo al bambino"(...)
Bè, tutto questo succede a Roma, mica dove abito io!!!!!!!!!!!! Maquandomai??????
Di positivo c'è che anche altre città, visto il successo raccolto, stanno pensando di 'copiare' l'idea della .capitale..... Magari prima o poi succederà anche qui da me, lo spero proprio, intanto mi fa piacere pubblicizzare questa bella iniziativa :-)) visto che sui giornali scrivono quasi sempre brutte notizie....:-((
La locandina quì sotto è stata la prima e risale all'anno scorso, ma il link è attuale....
Dove abitate, c'è già questa iniziativa?? Cosa ne pensate??


città delle mamme
A presto! Betta

3 commenti:

  1. no ma infatti è magnifica sta cosa!!!! io vorrei vedere film e anche cartoni perchè no...ma il volume del cinema mi ha sempre impaurito per i bimbi...è ovvio che nei paesi piccoli...già facciamo fatica ad avere un cinema...figurati ste iniziative...!!!!

    RispondiElimina
  2. che bella idea cavolo! non sapevo di questa cosa, io che sono neomamma di ludovica di 3 mesi e mezzo..... il cinema non mi piace particolarmente ma se ci volessi mai andare avrei cmq sempre il "problema" della pupa.....ma questa cosa fa si che davvero le neomamme abbiano un posto per svagarsi, col proprio pupo!

    RispondiElimina
  3. Ma che bello!!!!! sarà sicuramente apprezzato da quelle mamme che non hanno nessuno a cui lasciare il bimbo o anche da quelle mamme che fanno "fatica" ad andare a svagarsi senza il proprio bimbo vicino! Cara Betta, anche se lo metteranno in futuro qui da noi.....pensavi di fare un altro figlio per poterne usufruire?!?!?

    RispondiElimina

Grazie del vostro commento e del vostro tempo passato quì da me!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...