Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

sabato 10 dicembre 2011

Auguri amica mia!!

Eccomiiiii!!
Come avevo scritto un pò di tempo fa, sono stata molto presa da un regalo di compleanno per la mia carissima amica di sempre Wanda e NON potevo fare un semplice biglietto, ma qualcosa che la lasciasse senza parole...
Su You Tube mi ero imbattuta su questo video (http://www.youtube.com/watch?v=TxoYHOpqnF8) e sono rimasta folgorata....!!!! :-O FAN.TA.STI.CO.!!!!!!!! Anzi fantastico è assolutissimamente riduttivo, ma non trovo sinonimi che rendano l'idea!!! Questa 'scatola esplosiva' era diverso tempo che mi girava per la testa, ma non avevo l'occasione giusta, che però mi si è presententa dopo aver visto un'altra idea su un blog (che non ho salvato il link :-(( SCUSAMI!!) Questa scrapper aveva messo il suo regalo dentro la scatola e visto che le ho fatto fare un braccialetto dalla cara Rita, ho rifatto la stessa cosa!!! Mi era piaciuta subito questa trovata, così ho iniziato a guardare un sacco di video e ho fatto la MIA explosion box!!!
Tranquille, niente al confronto di quelle che ci sono in giro, ma è fatta con tutto il mio affetto e la mia amicizia!!!!
Le voglio un mondo di bene e spero che la nostra amicizia duri per tantissimo tempo ancora!!!!
Allora.....
Ho preso un cartoncino ondulato quadrato e l'ho suddiviso in 9 parti uguali, dove ho tolto i 4 quadrati angolari, in modo che rimanesse la struttura 'a croce'. Ho ritagliato della carta fantasia e l'ho attaccata nelle 4 parti rimaste.
Per il coperchio ho usato del cartocino bianco dove ho attaccato 'gli scarti' per creare allo stesso tempo un contrasto e un richiamo della base. I fiori li ho attaccati con la colla a caldo e li ho 'sporcati' con la colla glitter argentata per dare un effetto luce. Sempre con il cartoncino bianco, ho fatto 'le cornici' esterne tagliate con il perforatore e con dell'altro, sporcato di arancione, ho creato delle tasche dove ho messo delle tag, dove ho scritto in ognuna a computer, delle frasi sull'amicizia. Un'altra carta fantasia, l'ho usata per fare il secondo 'involucro'.... Anche quì ci sono altre frasi e vari abbellimenti. Per la torta ho fatto 'a occhio'.... Ho tagliato 2 striscie di cartoncino di lunghezze diverse e altezze diverse, l'ho embossate e unite a formare due anelli. Con le forbici creative ho ritagliato due cerchi della stessa misura per la parte bassa e un cerchio più piccolo per quella alta; con della velina ho creato dei fiorellini e con gli stessi fiori del coperchio ho decorato la parte sopra della torta e ho messo il braccialetto.
Le farfalle le ho incollate a delle striscioline di acetato, che ho attaccato sotto la base di un cartoncino intorno alla torta che quando viene aperta si muovono da tutte le parti.....  Un amore!!!
Non poteva mancare il mio augurio che ho messo al posto di una frase.
Devo ammettere che sono soddisfatta, ma che devo migliorare ancora tanto per arrivare alle meraviglie che ci sono!!!!!

Grazie Rita per aver fatto questa meraviglia!!
Grazie per avermi letto fino a quì!!!!
A presto!
Betta

3 commenti:

  1. Fortunata la tua amica!
    Sono andata a vedere il video di cui tu dai il link...e devo dire che la tua scatola è molto ma molto meglio....BRAVA!
    La scatola troppo decorata all'esterno del video mi aveva un pochino preoccupata...poi ho visto la tua, liscia e ben definita e ho tirato il fiato...l'esplosione si deve avere quando la si apre...e tu mi hai dato soddisfazione...Grazie per averla pubblicata
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Avevo postato il mio commento ieri!ma è sparito! ma perchè? Ad ogni modo avevo scritto che IO sono quella AMICA FORTUNATA che ha ricevuto questa fantastica scatola! Le foto non dicono proprio il vero!è davvero meravigliosa, mi è piaciuta davvero tanto!e anche se fosse stata vuota(senza braccialetto)mi sarebbe piaciuta lo stesso per le frasi che contiene al suo interno... Io e quella matta della Betta siamo così diverse ma...non si sa per quale magico motivo...ci cerchiamo sempre e siamo sempre insieme!

    RispondiElimina
  3. bellissima! Sei stata davvero brava, e la combinazione bianco - arancio è bellissima!

    RispondiElimina

Grazie del vostro commento e del vostro tempo passato quì da me!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...